Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
puccina-votailprof
ciao raga dovrei dare storia economica con la prof. Frescura qualcuno di voi sa che domande fa in genere,si concentra più sulla parte storica o su quella turistica?

roberta87-votailprof
ciao,volevo porre questa domanda a chi è già iscritto a questo corso di laurea. come mai il corso di laurea in scienze sociologiche corrisponde ancora alla cl36? Io so che dal 2004 dovrebbe corrispondere alla cl40.credo in seguito ad un decreto ministeriale.Rispondete,grazie..
2
28 set 2008, 10:21

daniele_fascia-votailprof
salve a tutti, sono uno studente di medicina veterinaria di teramo. vorrei trasferirmi in una facoltà dove lo studio è principalmente concentrato sui piccoli animali, quì si parla sempre dei grandi animali... c'è chi mi consiglia torino, chi padova...voi che mi consigliate? grazie per la disponibilità, aspetto presto le vostre risposte
3
9 mag 2008, 11:28

bioluna-votailprof
ciao a tutti!!qualcuno sa a che ora è l'esame di zoologia (corso P-Z) di matedì 30??Thanks
2
28 set 2008, 11:54

lebronj-votailprof
Salve ragazzi,dovrei presentarmi all'esame di istituzioni giorno 18 settembre e nn ho ancora preparato la tesina che desidera la prof.ssa Acciarito..qualcuno per caso ha qualche piccola tesina già fatta oppure qualche spunto su cosa e come farla?Grazie
5
10 set 2008, 14:46

Studente Anonimo
Sono alla ricerca degli appunti per sostenere l'esame di Diritto Privato del Prof. Sinesio, frequento Sienze Politiche dell'Amministrazione - Triennale. Dispongo di ottimi appunti di Statistica, che eventualmente potrei fornire in cambio.
2
Studente Anonimo
28 ago 2006, 12:06

robyroby-votailprof
per caso sapete dove posso trovare le soluzioni del test delle professioni sanitarie dato che ho cercato ma nn si trova nulla...e sapete anke qnd usciranno le graduatorie e dove su internet?? :D grazie anticipatamente
138
10 set 2006, 15:48

Talete 14
$1/0$ mi sembra matematicamente corretto; cominciamo da un esempio: Per ogni x appartenente a R si ha $1/(x-1) =1/x + 1/x^2 +1/x^3.....$; se x=1 avremmo $1/0$ = $1/(1-1)$ =1+1+1+1+1+1+1......= 1+(1+1)+(1+1+1+1)....=$2^0 +2^1 +2^2 +....+2^aleph0$ =$2^aleph0 -1$ =aleph1 quindi $1/0$=$aleph1$
10
22 set 2008, 17:00

Federiclet
Ciao Poiché non me ne intendo, chiedo. Il titolo del forum, infatti, allude alla domanda: "perché le masse entrano nella legge di gravitazione moltiplicate fra loro?" Domanda banale? Dipende solo dal dato empirico? Oppure esiste una ragione teoretica per questo? Lo stesso mi chiedo della distanza che entra al quadrato a denominatore. E' possibile che esistano eccezioni alla legge del quadrato della distanza e del prodotto delle masse? Una domanda correlata é se si possa stabilire la ...
7
9 lug 2008, 14:12

saturnina-votailprof
Ciao ragazzi!!! Vorrei sapere se è possibile cambiare una delle tre materie opzionali che ho già scelto lo scorso anno con un'altra. :confused: In pratica vorrei sostituire l'Immunologia con Marcatori molecolari in epidemiologia... Sapete se è possibile farlo ed eventualmente se c'è una scadenza??? Grazie in anticipo!:)
3
26 set 2008, 12:29

federica attanasio-votailprof
Storia delle dottrine politiche Prof. Vanda Fiorillo Esami - Sessione straordinaria (gennaio-febbraio 2009) Gli esami della sessione straordinaria di Storia delle dottrine politiche, vale a dire gli appelli di gennaio e febbraio 2009, si tengono ancora con la Prof. Vanda Fiorillo. Pertanto, gli studenti - che intendano sostenere tale esame nella sessione straordinaria - sono tenuti a studiare il "vecchio" programma, ossia quello indicato dalla Prof. Fiorillo per l’a.a. ...

zeelvia-votailprof
Salve boys&girls, dovrei preparare questo simpatico esame, :o (docente Spano) e volevo sapere se qualcuno di voi l'ha già dato ed eventualmente avere qualche indicazione sulle domande fatte...o orgomenti maggiormente richiesti!! ...Ringrazio anticipatamente a prestooooo :D
2
6 gen 2008, 15:34

slight-votailprof
A parte il seminario di pizzigallo , che vale però 3 crediti ( a me serve da 2 , l'1 credito posso conservarlo per il futuro? :) ) ... sapete se c'è qualche esame per attività di 2 cfu a settembre? A proposito...si sa qualcosa sulle sessioni di esame da ottobre in poi?? Grazie mille per le info!!
4
15 set 2008, 14:37

quasar-votailprof
I corsi zero iniziano il 22 Settembre Per gli orari e i nomi dei professori andate nella home page della facoltà e in primo piano trovate CALENDARIO COMPLETO CORSI ZERO 2008/2009 STRUTTURA DIDATTICA AGGREGATA DI FISICA - UNICT In bocca al lupo!
12
8 set 2008, 13:17

flash gordon-votailprof
Per tutti coloro che devonoc cominciare a seguire i corsi di chimica industriale ho saputo che dovrebbero cominciare il 29. Voi sapete qualcosa?
3
26 set 2008, 10:25

peppe1989-votailprof
ciao raga,potreste dirmi quanti teoremi con dimostrazione bisogna sapere per passare con un voto decente l'esame di analisi 1?grazie in anticipo
1
27 set 2008, 14:14

daddy1987-votailprof
ciao raga! cosa mi consigliate tra diritto all'immagine ed economia e gestione delle imprese di comunicazione? non vorrei pentirmi della scelta... :p
6
23 giu 2008, 11:53

vero89-votailprof
ciao a tutti, sono una matricola del corso dams teatro. Sono qui per conoscere un pò di gente del mio corso, ma anche di altri indirizzi, per avere informazioni utili di qualsiasi tipo...a Bologna non conosco nessuno :pianto:e per il primo anno, finchè riesco, faccio la pendolare, per cui mi interessa allargare il giro di amicizie:D!!! inoltre l'inizio della vita universitaria si avvicina e l'esaltazione inizia a mischiarsi all'ansia e all'agitazione:confused::o:eek:... spero di avere delle ...
14
18 set 2008, 19:34

wolf )0(-votailprof
Su consiglio di Moro apro questo topic, per riallacciarmi alla discussione relativa agli esami e al comportamento dei docenti durante le interrogazioni. Premesso che ormai sono al quarto anno ed ho una media alta ( quindi escluderei problemi di apprendimento/ medoto di studio etc.) posso affermare con sicurezza che il sistema non funziona molto bene. Partiamo dalla mole di lavoro: E' sempre davvero proporzionata al numero dei crediti? E' ovvio che all'università si studi molto ( in alcune ...
9
22 set 2008, 10:33

misterciccio-votailprof
SALVE A TUTTI. INNANZI TUTTO VORREI SALUTARE GLI ADDETTI AL BUON FUNZIONAMENTO DI QUESTO FORUM ( ANCHE PERCHE' PENSO FACCIANO UN LAVORO NON INDIFFERENTE) E POI TUTTI COLORO CHE NE USUFRUISCONO. SONO CERTO DI AVERE BISOGNO DA TUTTI VOI E MI AUGURO ANCH'IO POSSA ESSERLO A VOI.:re: