Cerco info su \"Filosofia e Comunicazione\"-Orientale di Napoli!! Help!!!

8apple9-votailprof
Ciao a tutti.:D
Mi sono diplomata quest'anno e quindi devo decidere quale università fare:pianto:. Sono un pò ( parecchio ) in confusione perchè mi rendo conto che si tratta di una scelta difficile.
Poichè amo la filosofia, avevo pensato al corso di laurea di "Filosofia e Comunicazione" all'Orientale di Napoli.

Qualcuno saprebbe darmi informazioni su tale corso?
E, soprattutto, qualcuno mi potrebbe dire se è a numero chiuso oppure no?

Grazie mille!!
Ciao!:)

Risposte
8apple9-votailprof
Innanzitutto Grazie mille Napolina, sei stata mooooolto chiara! ^^
E mi sn pure quasi immatricolata! Mi mancano le tasse. Ho capito che l'organizzazione non è eccellente all'Orientale, ma il corso mi piace davvero e quindi niente mi fa paura XDXD.
Però vorrei chiederti un altro favore. Non riesco proprio a capire quali corsi debba seguire perchè gli orari sono usciti sul sito ma (parlando di organizzazione)non sono per niente chiari. Potresti darmi una mano? E un'altra cosa, come si crea il piano di studi?

Grazie in anticipo!!!! :)

napolina-votailprof
si sono più esami di filosofia.

fragmentsofsoul-votailprof
Napolina;175973:
ciao, oltre ai classici esami di filosofia ci sono semiotica, storia e crtica del cinema, storia dell'arte, teorie e tecniche delle comunicazioni di massa, psicologia generale, pedagogia, storia della medicina ecc e una lingua se vuoi inserirla nel piano di studi...cmq alcuni esami sono a scelta, questi sono alcuni che ho inserito io ma volendo c'è anche storia del teatro e dello spettacolo, linguistica ecc Non so dirti se la difficoltà alla Federico II per quanto riguarda gli esami di filosofia sia maggiore o minore perchè non conosco persone iscritte lì di filosofia ma non credere che da noi sia più facile. I professori sono esigenti e molto preparati. Comunque è un buon corso di laurea. Spero di averti fornito qualche notizia interessante, un bacio, Federica.