Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
brontolona-votailprof
hei ragazzi! quanti di voi si spostano con l'amt a catania?! non li trovate un pò cari biglietti e abbonamenti?:confused:
3
26 set 2008, 10:53

angel87-votailprof
ciao ragazzi potrestre darmi i capitoli esatti del caretti/de siervo ho saputo ke qualke parte si deve saltare;e poi se m dite qual è cn certezza il cap della pubblica amministrazione.GRAZIE anticipatamente della vostra cortesia.

hellsangel-votailprof
Salve, qualcuno ha qualche esercizio svolto di istituzioni di economia del prof Reito? Mi sarebbero davvero utilissimi!
5
19 set 2008, 00:12

rotcod-votailprof
A tutte le studentesse di ragusa: avete già trovato casa? sono una neostudentessa di medicina!:balle:
1
30 set 2008, 08:59

krsna-votailprof
Vi ricordate com'erano gli appelli dell'anno scorso di chimica?se oltre a quello di ottobre ce ne sono stati altri per i ripetenti?non vorrei dover aspettare fino alla fine delle lezioni,se non passo l'appello del sei....:muro:
1
29 set 2008, 16:23

imported_tolyna86-votailprof
HELP! devo preparare finanza per maggio ma non ho seguito le lezioni quindi nn so proprio cm procedere... ci sono diverse scuole di pensiero ki dice ke il libro serve ki nn l'ha nemmeno aperto... ke fare???? boh.. boh!! consigliatemi per favore... ah... soprattutto, il prof com'è??
21
13 mar 2008, 16:29

contessa22-votailprof
SALVE!Qualcuno di voi può gentilmente dirmi qual è il programma da studiare di questa materia??GRAZIE 1000!

elenina85ct-votailprof
:pianto:Ragazzi sapete dirmi se condorelli è propenso a dare prolungamenti?? Grazie

frank48-votailprof
Ragazzi come faccio a prenotarmi per l'esame di chimica generale (prof Lombardo-Grassi) di giorno 24/09? grazie

angelafinestra-votailprof
Ciao ragazzi in questi giorni ho fatto un giro in Facoltà ed ho sentito tanto parlare di questa novità circa l'introduzione del nuovo Decreto Ministeriale 270 ed in tanti si chiedevano a quali guide dovessero fare riferimento. Questo dubbio mi ha tormentato lungo tutto il mio ritorno a casa :confused: :) :). Poichè ha interessato anche me questa cosa, perchè a dire la verità, non ci avevo capito un granchè...allora mi sono messa a "trovare un senso" a quanto mi stesse e ci stesse accadendo. ...
4
28 set 2008, 14:33

memole 80-votailprof
ciao a tutti, com'è andato l'esame di oggi le domande più gettonate...? grazie a chiunque risponda...
4
16 set 2008, 19:29

medicilaura-votailprof
Ciao a tutti, sono una studentessa/lavoratrice di scienze della comunicazione al terzo anno. Tra gli ultimi crediti che mi mancano per laurearmi ho scelto tra tutti i corsi dell'unibo "analisi di film" del dams cinema. Qualcuno sa dirmi se quest'anno posso dare l'esame con la Pesce o se lei non c'è piu? Non vedo più la sua scheda del corso... Qualche dritta? E sopratutto: dove trovo il film The Younger Generation? Sembra un film fantasma... Grazie in anticipo.
5
12 set 2008, 10:48

casamari-votailprof
Salve ragazzi, vi informo che per gli studenti del I e del II anno dei corsi di laurea in Scienze Ambientali e Scienze Naturali sta partendo un corso che pemetterà di maturare 3cfu nella sezione Altre Attività Formative.Il corso si concentrerà sulla metodologia dello studio e la sua organizzazione. Esso partirà il 14 novembre e finirà il 30. Incontri due volte a settimana dalle 15 alle 18. In tutto 18 ore!!!

jewel-votailprof
Ciao a tutti, sono nuova del forum ma una veterana della facoltà...sono iscritta dal 2001 e ancora nn sono riuscita a prendere la laurea triennale!!!E' da luglio che provo a dare analisi 3 ma ancora niente,nn riesco a passare lo scritto e nn capisco se il problema è mio...sarò così stupida?Ho chiesto la tesi a Raciti e mi ha preannunciato che forse salto anche la sessione di gennaio...se solo riuscissi a dare analisi 3!!!sapete se ci sono in giro appunti o esercizi svolti comprensibili?ho già ...
1
29 set 2008, 17:56

ale_44-votailprof
Qualcuno ha il numero di telefono della prof.ssa Failla o della figlia Angela? ho provato a cercarle in facoltà ma non si trovano. Dovrei contattarle per sapere le date dei prossimi appelli. fatemi sapere please!!
3
26 set 2008, 14:10

saetta-votailprof
Sono una matricola in scienze ambientali...vorrei avere in generale qualke informazione sull'università,il corso di studi...il sito mi sembra molto povero quindi kiedo a ki è già dentro!!!Ke sapete dirmi degli sbokki lavorativi???Ah,dimenticavo: quanti "crediti" servono per passare al secondo anno??grazie mille in anticipo!!!!
8
24 set 2008, 20:30

holivia-votailprof
Ciao a tutti ragazzi, x favore volevo qualche informazione sull'esame, quali domande ricorrono e come si comporta la prof. Giorno 17 c'è stato il primo appello, quindi x favore qualcuno che ci dia notizie utili in merito. Sono molto preoccupata x questo esame.... Grazie a chiunque mi risponda.
10
18 set 2008, 11:01

nicoletta.m-votailprof
ragazzi io devo cominciare quest'anno.....sapete dirmi se la frequenza è obbligatoria?????????????? :confused:
1
29 set 2008, 15:24

moon79-votailprof
Salve. Sono una lavoratrice e vorrei iscrivermi all'indirizzo Politiche e Relazioni Internazionali. Sapete dirmi se le presenze sono obbligatorie ?