Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta

casamari-votailprof
Salve ragazzi, vi informo che per gli studenti del I e del II anno dei corsi di laurea in Scienze Ambientali e Scienze Naturali sta partendo un corso che pemetterà di maturare 3cfu nella sezione Altre Attività Formative.Il corso si concentrerà sulla metodologia dello studio e la sua organizzazione. Esso partirà il 14 novembre e finirà il 30. Incontri due volte a settimana dalle 15 alle 18. In tutto 18 ore!!!

jewel-votailprof
Ciao a tutti, sono nuova del forum ma una veterana della facoltà...sono iscritta dal 2001 e ancora nn sono riuscita a prendere la laurea triennale!!!E' da luglio che provo a dare analisi 3 ma ancora niente,nn riesco a passare lo scritto e nn capisco se il problema è mio...sarò così stupida?Ho chiesto la tesi a Raciti e mi ha preannunciato che forse salto anche la sessione di gennaio...se solo riuscissi a dare analisi 3!!!sapete se ci sono in giro appunti o esercizi svolti comprensibili?ho già ...
1
29 set 2008, 17:56

ale_44-votailprof
Qualcuno ha il numero di telefono della prof.ssa Failla o della figlia Angela? ho provato a cercarle in facoltà ma non si trovano. Dovrei contattarle per sapere le date dei prossimi appelli. fatemi sapere please!!
3
26 set 2008, 14:10

saetta-votailprof
Sono una matricola in scienze ambientali...vorrei avere in generale qualke informazione sull'università,il corso di studi...il sito mi sembra molto povero quindi kiedo a ki è già dentro!!!Ke sapete dirmi degli sbokki lavorativi???Ah,dimenticavo: quanti "crediti" servono per passare al secondo anno??grazie mille in anticipo!!!!
8
24 set 2008, 20:30

holivia-votailprof
Ciao a tutti ragazzi, x favore volevo qualche informazione sull'esame, quali domande ricorrono e come si comporta la prof. Giorno 17 c'è stato il primo appello, quindi x favore qualcuno che ci dia notizie utili in merito. Sono molto preoccupata x questo esame.... Grazie a chiunque mi risponda.
10
18 set 2008, 11:01

nicoletta.m-votailprof
ragazzi io devo cominciare quest'anno.....sapete dirmi se la frequenza è obbligatoria?????????????? :confused:
1
29 set 2008, 15:24

moon79-votailprof
Salve. Sono una lavoratrice e vorrei iscrivermi all'indirizzo Politiche e Relazioni Internazionali. Sapete dirmi se le presenze sono obbligatorie ?

valerio cavolaccio
da qualche settimana che mi è venuto in mente questo pensiero. l'ho proposto ad alcuni amici ma sono stato preso in giro ora voglio esporre a voi il mio pensiero: quanto è possibile migliorare un determinato tempo? mi spiego meglio: supponiamo che un centometrista percorra i cento metri in dieci secondi poi migliora di un secondo poi lo migliora di venti centesimi poi lo migliora di dieci poi sempre di un centesimo alla volta. la mia domanda è questa se si toglie sempre un centesimo ...
36
24 set 2008, 22:27

redaz_ing-votailprof
[09/12]* Il Mattino parla di noi: "Padri e Figli in cattedra, IL DOSSIER della Confederazione degli Studenti che denuncia "familismo" all'Università!" "STANIAMO I PROF. RACCOMANDATI!!!" PER VISUALIZZARE L'ARTICOLO CLICCA SUL LINK QUI DI SEGUITO: www.laconfederazione.it/dossierstudenti.pdf

melind@-votailprof
Ciao a tutti!Sono Melinda!Mi sono appena iscritta al forum...sono un pò confusa :confused:!!!Comunque a giorni dovrei fare l'immatricolazione per scienze dell'amministrazione e volevo sapere se tra voi c'è qualcuno che frequenta la sede di Modica o che si è già iscritto!Beh...in seguito avrò sicuramente tante altre domande da porre!Grazie! :)

8apple9-votailprof
Ciao a tutti.:D Mi sono diplomata quest'anno e quindi devo decidere quale università fare:pianto:. Sono un pò ( parecchio ) in confusione perchè mi rendo conto che si tratta di una scelta difficile. Poichè amo la filosofia, avevo pensato al corso di laurea di "Filosofia e Comunicazione" all'Orientale di Napoli. Qualcuno saprebbe darmi informazioni su tale corso? E, soprattutto, qualcuno mi potrebbe dire se è a numero chiuso oppure no? Grazie mille!! Ciao!:)
7
25 lug 2008, 20:25

skeggia-votailprof
Salve , ho pensato che magari sarebbe stato interessante scambiare pareri ed opinioni sul piano di studio , dal canto mio , posso offrire tutto l'aiuto che mi è concesso sulla base degli esami che ho sostenuto e dei ricevimenti fatti con i vari professori, alcuni sono davvero molto tranquilli all'esame;). Spero che questa sezione abbia successo.:yeah:
5
21 feb 2007, 19:40

perseus3-votailprof
Ciao a tutti...:D E' stato publicato sul sito del dipartimento di fisica il calendario con l'orario delle lezioni. A chi potesse interessare basta cercare nella pagina degli avvisi del sito STRUTTURA DIDATTICA AGGREGATA DI FISICA - UNICT Buon inizio a tutti....:re:

wook-votailprof
Ho saputo da una mia amica che l'esame di economia aziendale è stato anticipato alle 8,30 anzichè alle 14,30... in bocca al lupo a chi lo deve sostenere!
4
27 set 2008, 19:57

t?na-votailprof
qualcuno deve sostenere l'esame il 16 luglio? avete bisogno di più tempo ? fatemi sapere entro stasera per poter organizzare con il prof un bel post-appello! ok?! ciao ciao
12
3 lug 2008, 13:47

talla88-votailprof
Non so se è già stato segnalato, ma su aulaweb un messaggio del prof del 15 settembre riporta un orario delle lezioni leggermente diverso rispetto a quello del sito di facoltà (cito testualmente da aulaweb): Le lezioni del corso di Diritto dell'Unione europea I (frazionamento A-L) inizieranno in data 30 settembre 2008 con la seguente cadenza: - martedì ore 16-17.30; - mercoledì ore 16-17.30 e 18-19.30. Naturalmente la variazione potrà interessare maggiormente chi, come la ...
2
26 set 2008, 12:25

samanthavanessa-votailprof
ragazzi buona sera a tutti sono nuova e vorrei sapere la facolta di scienze biologiche ha l'obbligo di frequenza e dando uno sguardo ai vari indirizzi ( se ho visto bene ) c'è 1 esame di matematiche e in alcuni indirizzi l'esame di matematica non c'è !! è possibile ??o io hi visto malissimo??? grazie mille ragazzi .........:D:D:D:D

mela81-votailprof
salve,potrei sapere dato che non sono studente immatricolata a scienze politiche ma sto facendo esami integrativi (mi manca economia aziendale Tizzano e politica economica Testi)se ci saranno gli appelli novembre-dicembre? grazie senza questo forum non saprei proprio come fare!:)
6
29 set 2008, 10:49

luxor luis-votailprof
Salve a tutti ragazzi,sono nuovo sotto ogni punto di vista e vorrei fare amicizia in questo nuovo mondo universitario.io sinceramente nn vedo l'ora di cominciare
1
27 set 2008, 00:48