Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Oggi c'è stata la prova in itinere di fisica....commenti...speranze...aspettative...???
Ciao ragazzi,mi dò il benvenuto da solo.
W il corso del R.E.A. siamo i migliori...nel fare niente :P
Ci bekkiamo in facoltà!
:?: Mi chiedevo perché noi di Ing. Rea non abbiamo una zona dove discutere come tutti gli altri e dobbiamo scrivere sul GENERALE? Siamo tanti,possiamo riempirla tutta di domande e altre cose.. :?: :?: :?:
SONO PROSSIMO ALLA LAUREA IN MATEMATICA.
HO SCELTO DI FARE UNA TESI IN GEOMETRIA E IL MIO PROF. ESSENDO UNA PERSONA ESTREMAMENTE DISPONIBILE MI HA DATO LA POSSIBILITA' DI SCEGLIERE L'ARGOMENTO.
SONO INDECISO TRA LA TEORIA DEI GRAFI E LA TEORIA DI GALOIS APPLICATE ALLA GEOMETRIA.
SOTTOLINEO IL FATTO CHE SFORTUNAMENTE NON HO AVUTO MODO DI STUDIARE NE' LA TEORIA DI GALOIS NE' LA TEORIA DEI GRAFI,ED E' PROPRIO QUESTO CHE MI SPINGE A SVILUPPARE UNO DI QUESTI DUE TEMI.
DATEMI QUALCHE IDEA.
GRAZIE
:P ciao!!! Ho studiato l'amministrativo 1 dal virga (volume 1 i principi sesta edizione 2001) e dal virga (volume 2 atti e ricorsi edizione 2001).
Adesso devo studiare l'amministrativo 2 dagli stessi testi.
Qualcuno saprebbe dirmi quali parti del testo devo fare e se devo integrare con altri testi o leggi?
thanks
ciao ragazzi..è la prima volta che scrivo..bella l'idea d questo forum e soprattutto molto utile!! peccato nn averci pensato prima!! qualcuno di voi potrebbe indicarmi da dove sarebbe meglio studiare per l'esame di tossicologia della copani (4° anno farmacia)??!! dovrei darla a gennaio ma ancora nn ho la minima idea di dove devo studiare!! sapete consigliarmi qualche libro o appunto magari se c'è qualcuno tra di voi che l'ha già data?? :roll: grazie..baci!
è notorio che siamo una marea,le aule sono inadaguate rispetto al numero e...bla bla bla...
Ma se 2 persone volessero ripetere dove dovrebbero mettersi?
In Facoltà a parte il terrazzo non ci sono posti dove stare...e come fare quando diluvia? :roll:
Conoscete delle alternative?
ciao ragazzi, sto studiando procedura civile sui mandrioli editio minor terza edizione.
potreste dirmi se soltanto i tre libri vanno bene? sul vademecum fa riferimento a 4 mandrioli...e poi ho sentito della nuova legge 80 di maggio 2005. :cry:
datemi notizie per favore. Grazie a tutti ciao
Come da topic sarei felice di ricevere informazioni a 360 gradi sull'argomento,siano esse link o pubblicazioni degne di essere lette.
Tempo fa cercai il famoso libro di Von Neumann & Morgenstern che aprì le danze,diciamo così,pubblicato nella serie scientifica della casa editrice Bollati e Boringhieri,ma mi dissero che non era possibile averne una copia al momento,non chiedetemene il motivo..
Ciao a tutti.
Inauguro io questa sezione visto che al momento penso di essere l'unico iscritto al corso che frequenta il forum.
Io sono iscritto al 5° anno quindi ho una discreta esperienza su prof, esami e
tutto il resto, quindi non avete che da chiedere.
ciao ragazzi il prof motta non ha ancora portato il programma voi sapete qualcosa????l altro prof lo ha messo....ma e diverso da cio che noi stiamo studiando..in piu non fa fare lo scritto quello dell altro corso.......... :oops:
dove posso trovare le prove in itinere degli anni precedenti del prof. D'anna??? :?:
Per prima cosa un saluto a tutti voi che vi siete trovati incatenati in questa facoltà :roll:
Mi rivolgo a tutti gli universitari che come me si trovano al primo anno ripetente... :(
Ho appena saputo che giorno 16 dicembre ci sarà un appello straordinario di fisica per "noi ripetenti"del corso S-Z... :titanic: ..potete aiutarmi a trovare gli appunti del prof Triglia???
Grazie mille :wink:
ciao a tutti il mio indirizzo è scienze sociologiche,ho dato storia comtemporanea il 15 settembre e ancora non mi è stata registrata,nonostante i miei numerosi viaggi in segreteria studenti.Di conseguenza il computer non mi fa accedere alla pagina dell'iscrizione,poichè risultano insufficienti i crediti per accedere al secondo anno.se qualcuno di voi è nella mia stessa situazione o lo è stato in passato mi faccia sapere cosa devo fare,premetto che ho ache parlato con la prof.grazie :?: :?: ...
Ciao a tutti!!! c'è qualcuno che sà cosa cambia tra la prova in itinere di statistica (per la quale si stanno raccogliendo le firme delle esercitazioni!!) e l'esame degli appelli???
ciao a tutti!! :wink:
vorrei sapere se c'è qualcuno che sà le soluzioni (o risolvere!!!!) gli esercizi delle prove degli altri anni di statistica del prof skonieczny (messe a disposizione sul sito economia.unict.it/statecon)
o qualsiasi altro esercizio che mi possa aiutare ad esercitarmi!!! (oltre quelli delle lezioni e delle esercitazoni) ....sò di chiedere molto ma... testa ca non parla si chiama cucuzza!!!! :D
grazie e ciao!!!!!!!!
Diritto Pubblico
RAGA CHE NOIAAAAAAAAAAAAAAAAA
Menomale che "pocanzi" è proprio un ***** ^_^
Caio a tutti,non è che per caso tra le matricole e anche tra gli anziani del corso di laurea in SSP c'è qlc1 che ha il programma di st.del pensiero politico moderno(prof.Nicosia)???
Se si potreste farmelo avere???
vi ringrazio
sapete dirmi gli orari di apertura delle aule studio?
Il prof. Enrico Iachello, ordinario di Storia moderna, è il nuovo preside della Facoltà di Lettere e filosofia dell’Università di Catania per il triennio accademico 2005-2008. Iachello, già presidente del corso di laurea in Scienze dei Beni culturali, ha ricevuto nella prima tornata di votazioni, che si sono tenute questa mattina, 68 preferenze, ottenendo così la maggioranza assoluta sui 126 aventi diritto al voto.
L’altro candidato, la prof.ssa Margherita Spampinato, docente di Filologia ...