Catania
Discussioni su temi che riguardano Catania della categoria Università di Catania
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Salve ragazzi, x caso qualuno sa a ke ora,domani, si terrà l'esame di biokimica???? e ki l'avesse già data ke composti sn usciti nel compito?:quoto:
Ho deciso di aprire questo topic per darvi "in pillole" un assaggio delle materie che andrete a studiare in questo primo anno accademico.
Cominciamo con la materia forse più ostica e cioè
Analisi Matematica I
L'anasi matematica è forse la materia più complessa del programma,con argomenti molto vasti e molto vari.Si parte dai concetti base e cioè dallo studio dei campi quali N,Z,R,C,Q..rispettivamente il campo dei numeri naturali,relativi,reali,complessi e razionali.In seguito si procede ...
Ok scusate ancora se scasso XD ma vorrei sapere un altro paio di cosette (mi starete odiando)
sapreste dirmi come sono i seguenti professori?
-Turco (diritto priv.)
-Greco (Matem. gen.)
-La Rosa (Microeconomia)
-Rizza (Ragioneria Generale)
-Ventura (storia economica)
-Corso (inglese)
E poi vorrei sapere se è possibile portare il PC Portatile durante le lezioni per prendere appunti.
Ciao ragazzi per chiunque fosse interessato vendo il libro EDIT
Salve a tutti volevo sapere qualche informazione riguardo questa materia visto che sono iniziate le lezioni ma per via dell'orario scomodissimo, per me che viaggio, non ho potuto seguire!
La materia è fattibile? Modalità d'esame? Farà una prova intermedia?
Grazie in anticipo a tutti coloro che saranno così gentili da rispondermi!
Ciao a tutti!
ciao a tutti, volevo sapere, soprattutto da chi sta frequentando le lezioni, dove avete comprato il materiale del programma di quest'anno. grazie a tutti
Credo siano valide per qualunque anno di corso, quindi le inserisco in un nuovo argomento per chi ne volesse parlare.
Ovviamente se verranno proposte altre attività formative mettiamole qui!
Intanto allego la foto per quanto riguarda il Corso di laboratorio di Microlingua Inglese.
salve gestionale...ho appena letto sul portale del prof.giuffrida ke l'appello del 18 è riservato ai ripetenti e fuori korso...un pò in ttt le fakoltà c sn stati kasini proprio xkè noi del primo anno non possiamo accedere alle sessioni speciali...qnd l'esame d algebra è precluso pure a noi?? ps:anke se il prf c aveva fatt rakkogliere le firme ed eravamo in tanti
Ciao a tutti cari colleghi,
qlcno può dirmi se anke qst'anno durante le lezioni del prof. Puglisi si svolgeranno dei seminari ke saranno oggetto di domande nella prova in itinere?
Se si mi sapete dire se è previsto l'intervento di qlke hotel e in che data?
GRAZIE
ciao a tutti..in giro si vocifera di una nuova riforma che è stata approvata,cioè di una riduzione di materie...qualcuno sa qualcosa di preciso?
ciao a tt...qlkuno sa drmi s x dvidre qsta materia e necessario seguire le lezioni opp se si puo dvidere ugualmnte anke presntandosi all appello ordinario?!!...aspetto risposte...grazie in anticipo!!
salve ragazzi
c'è qualcuno che mi saprebbe dire se la prof ortoleva abbia apportato modifiche al programma?soprattutto nel libro di Hewstone e sul Mantovani?
grazie
Qualcuno sa dove posso trovare le domande relative al seminario della prof.Benadusi che si è tenuto giorno 2 Aprile? Ho cercato nel sito della facoltà ma non ho trovato niente! Please help me! Thanks :confused:
ragazzi pur avendo sotenuto l esame di soc fen politici corso base giorno 27 febbraio la materia nn mi è stata ancora registrata sul portale mentre ad alcuni miei colleghi qst è già stato fatto.. c'è ancora qualcuno che si trova nella mia stessa situazione??
Ho saputo che non arriveranno i bollettini per pagare la seconda e la terza rata. Ho letto sul sito dell'Università di Catania dove andarli a prendere per stamparli, ma nella mia pagina non esistono, infatti non riesco neppure a pagarli on line perché non risulta nulla da pagare. Ho chiamato il numero verde, ma sono aperti dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 13:00 e domani è l'ultimo giorno per pagare. Qualcuno mi può dire dove mi devo informare o cosa posso fare nell'immediato?Grazie..
ciao qualcuno sa dirmi dove posso trovare le slides di economia e gestione delle imprese
della prof longo corso a
Qualcuno sa se il prof fa appelli straordinari di patologia e se si...io che sono in corso lo posso fare?
[SIZE=2]Ciao a tutti :)
Sono una volontaria dell'associazione Addipizzo Catania;volevo informarvi che ad Aprile,presso la facoltà di Lettere in p.zza Dante,[/SIZE][SIZE=2]si terranno 4 incontri organizzati da noi su mafia,giustizia ed informazione.
Vi aspettiamo numerosi :sisi:
Di seguito il programma del seminario con i relativi incontri, che si svolgeranno nel mese di Aprile dalle 10 alle 13,nella sala Coro di Notte
L’organizzazione territoriale delle famiglie mafiose catanesi ...