Discussioni Generali

Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Studente Anonimo
Vi parlo di una cosa che mi ha colpito molto. L'altra sera stavo guardando la partita Uruguay-Ghana. Se l'avete vista anche voi saprete che all'ultimo minuto dei tempi supplementari è successa una cosa ai limiti dell'incredibile (potete vederla qui, un po' male). In pratica, il Ghana ha fatto due tiri in porta in sequenza parati entrambi sulla linea, ma il secondo è stato parato di mano da un difensore. Il regolamento prevede che in questo caso il giocatore che ha parato di ...
21
Studente Anonimo
3 lug 2010, 20:48

Ahi1
Ciao a tutti! Dato che forse (dipende da se riuscirò a prepararlo) il 25 Agosto avrò un esame, mi chiedevo qual è stato il giorno più "assurdo" in cui avete fatto o dovrete fare un esame?
10
14 lug 2010, 23:40

Lory314
Ciao a tutti. Sto sfruttando questo periodo per ripassare e imparare un pò ad utilizzare latex in vista di scrivere la tesi. Premetto che ho recuperato e letto molto materiale su latex in internet però non riesco a risolvere questi problemi. 1) Vorrei avere le parole tipo indice, capitolo, bibliografia in Italiano. Sono andato nei setting di MikTex e ho aggiungto il package per l'italiano e effettuto l'aggiornamento. Ho incluso nel preambolo:
5
16 lug 2010, 16:56

dan89-votailprof
Ragazzi ma questo programma è infallibile o no? Ad esempio: inserisco la funzione x^(2/3) ovvero $root(3)(x^2)$, e il grafico che me ne viene fuori risulta definito solo per x>0, mentre ciò non è vero...
51
10 gen 2009, 15:35

96gelia
Ciao a tutti e vorrei avere qualche link dove si possono trovare spartiti per tastiera o pianoforte.... l' importante è che siano spartiti.... no solo accordi... e..... vorrei chiedere se qualcuno ha lo spartito di "gli ostacoli del cuore" elisa "Let it be" beatles... potete mandarmeli su questa mail: elia.grego@gmail.com grazie in anticipo...
1
12 lug 2010, 14:26

mathx
Che differenza di studio e di argomenti c'è tra la matematica di un liceo scientico e quella di un istituto professionale? E' possibile studiare bene la matematica con i testi dei 5 anni di un istituto professionale?
10
11 lug 2010, 21:24

dissonance
Come si traduce in italiano il termine net nell'accezione topologica? Forse "successione generalizzata"?
4
11 lug 2010, 12:59

Ka90
come si può annullare una immatricolazione?
1
10 lug 2010, 22:09

Zkeggia
Cnr ha riportato la frase: "Siamo uno in più del numero necessario a far cadere la maggioranza" dicendo che è stata detta da Bocchino durante un'intervista video. L'"Onorevole" (si fa per dire) ha risposto che in realtà non ha mai detto una cosa del genere, dicendo che questa è disinformazione e le solite cose. In realtà nel video ha detto: "Noi finiani siamo almeno uno in più del numero che è indispensabile per tenere in piedi la maggioranza" come riportato qui Ora, è ...
5
10 lug 2010, 17:15

.rCurlyBrown91r.
mi spiegate i procedimenti per entrare a infermieristica? sul sito dell'università non c'ho capito molto... grazie
1
10 lug 2010, 22:43

Denim
Ciao a tutti! una mia amica sta cercando una sistemazione in zoan Milano, frequenterà l'anno prossimo il primo anno di uni, i suoi genitori le stanno cercando un posto dove andare non in appartamento però! lei vuole cercare un'esperienza nuova, alternativa per vivere luniversità al meglio.. ps: non ha problemi a spendere...eheh beata lei! non conoscete posti così dove alloggiare da settembre a luglio 2010- 2011?? thks!
1
9 giu 2010, 16:16

valentinafiori
salve, qualcuno saprebbe dirmi quali sono le lauree magistrali disponibili per beni culturali?
1
10 lug 2010, 17:19

valentinafiori
salve, qualcuno saprebbe dirmi quali sono le lauree magistrali disponibili per beni culturali?
1
10 lug 2010, 17:19

Benny24
Immagino molti di voi avranno sentito questa notizia. Non ho trovato però una fonte che ne parli in modo approfondito. Tanto per capire se è una scoperta vera, una bufala o una minestra riscaldata. Qualcuno di voi ha trovato qualcosa in più?
6
9 lug 2010, 10:49

DavideGenova1
Ciao amici! Vorrei chiedere perché si definisce il logaritmo solo per basi positive. Si tratta di "mera" convenzione che non si può avere per esempio $log_-2(-8)=3$? Se sì, per quale motivo? $\infty$ grazie, anzi $\aleph$ grazie a tutti!!!
4
27 giu 2010, 17:47

Shady 91
Ragazzi e sopratutto (come al solito) Ragazze, mi rivolgo a voi per una scelta consapevole per quanto riguarda l'università. Premessa. Ho frequentato il liceo scientifico con angoscia o comunque non serenamente perchè erano altri gli studi su cui dovevo puntare (sebbene ritengo di essere a metà strada tra teoria e pratica). In casa mia odiano la tecnologia, io la amo! Ma è un amore strano. amore che già si manifesta in attività da blogger che ho iniziato lo scorso anno e che per gli studi ...
11
13 giu 2010, 21:20

itpareid
ciao, siccome nelle prossime settimane vorrei andare a Genova a visitare l'acquario (in un giorno infrasettimanale), chiedo se qualcuno conosce parcheggi gratuiti, anche se un po' distanti, ma con la possibilità di prendere autobus/metro. grazie
3
5 lug 2010, 08:31

heryen
cerco aiuto in psicometria - esattamente per la misura in psicologia e analisi multivariata. Grazie
1
5 lug 2010, 10:02

toniade
salve, vorrei avere un esempio di rapporto giuridico di responsabilità primaria.......vi ringrazio in anticipo per l'aiuto
1
5 lug 2010, 23:57

orny___91
Ciao, vorrei studiare Interior Design, ma non so COME. Avevo pensato di iscrivermi in architettura e fare disegno industriale per poi specializzarmi in design dopo. Ma se non dovessi entrare in architettura cosa mi conviene fare, non so quale facoltà a numero aperto potrei fare per poi ritrovarmi delle materie convalidate?!?! Consigli. Grazie :))
1
6 lug 2010, 21:36