Prepararsi a informatica

mouthbreather
Ciao a tutti,

intanto grazie per lo splendido sito, è davvero interessante!

Alla veneranda età di 26 anni mi sono da poco laureato in dams, mi rendo però conto di quanto sia inutile ai fini lavorativi ed essendo sempre stato appassionato di tecnologia in genere pensavo di iscrivermi ad una triennale di informatica, da frequentare mentre mi arrangio con altri lavoretti.

Il punto è che purtroppo la mia preparazione matematica è di una scarsezza vergognosa, e vorrei riuscire ad arrivare preparato almeno quanto uno studente appena uscito dalle superiori ai primi giorni di questa nuova università. Mi chiedevo se esistesse un libro che spieghi in modo chiaro e a prova di idiota ma anche abbastanza conciso, la matematica che si studia al liceo o magari anche solo gli argomenti che mi serviranno per poter frequentare lezioni tipo analisi e matematica discreta.

Spero di aver postato nella sezione giusta e di non aver infranto in qualche modo il regolamento, intanto ringrazio tutti in anticipo!

Risposte
mouthbreather
"@melia":
Forse anche questo ti può essere utile. Si tratta di un corso propedeutico per le facoltà scientifiche che riassume il programma di scuola media superiore.

bellissimo, ora cerco di scaricarlo anche se il torrent è pochissimo diffuso :)

ho trovato anche questo http://ol-tutor.polito.it/claroline/mod ... /entry.php ora lo guardo un po' ma sembra fatto bene :)

@melia
Forse anche questo ti può essere utile. Si tratta di un corso propedeutico per le facoltà scientifiche che riassume il programma di scuola media superiore.

mouthbreather
Grazie per il consiglio, ora do un occhiata alla sezione, pensavo fosse riferita solo a testi avanzati :)

Ho anche scaricato da qua il pdf di Algebra 1, che trovo molto ben fatto e chiaro, solo che non riesco a capire che parte di un programma delle superiori copre, perché studiare su quello per me sarebbe perfetto!