Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Un emendamento del PDL della manovra è indirizzato alla regolamentazione della prosituzione.
Qui qualche dettaglio
Da quanto ho letto i punti principali sono, per me:
-Controllo sanitario periodico delle prostitute
-Esercizio della prostituzione in locali chiusi e lontani da scuole e luoghi di culto
-Tassazione dell'attivita' di prostituzione
-Obbligo di usare il profilattico
La Carfagna si dice contro.
Opinioni?
E' una questione che conosco poco, quindi la mia idea potrebbe ...

Ciao a tutti. Sono uno studente quasi al terzo anno di Ingegneria Informatica. Ho dato tutte le materie del primo anno e una del secondo. Adesso sto studiando altre tre materie per Settembre. Penso che continuando in questo modo la laurea sarà verso la fine del 2012. Premetto che ho fatto la primina quindi ho 20 anni quindi sono anche un anno in anticipo. I voti che ho preso nelle materie sono tra il 23 e il 26, un 30 e purtroppo un 18. C'è un dubbio che mi assale da un po di tempo e che spero ...

Ciao, vorrei studiare Interior Design, ma non so COME. Avevo pensato di iscrivermi in architettura e fare disegno industriale per poi specializzarmi in design dopo. Ma se non dovessi entrare in architettura cosa mi conviene fare, non so quale facoltà a numero aperto potrei fare per poi ritrovarmi delle materie convalidate?!?! Consigli. Grazie :))

Apro un nuovo topic sul tema specifico, secondo me infatti, come (inutilmente) ho cercato di dire, quello non era il luogo giusto per una discussione del genere.
"alvinlee88":Pensavo di non intervenire, ma vorrei dire una parolina a Faussone: dici che non capisci chi perde il proprio tempo a criticare una persona che non ha mai conosciuto, ma non vale lo stesso per chi invece le dedica "un piccolo pensiero"? Chi ha criticato questo "piccolo pensiero", definendolo buonista, ne ha ...

Secondo me la Padania sta accarezzando il ridicolo, ultimamente.
Su Radio Padania i telecronisti esultano quando segnano gli avversari e sperano nella sconfitta dell'Italia.
Sentite qui : http://www.youtube.com/watch?v=nTCEmleCEVo
E non basta....sul canale di Facebook si leggono commenti a dir poco vergognosi.
Da qualche parte ho letto:
le 2024 persone di questo gruppo che gufano x l'ITALIA dovranno impegnarsi sul serio per contrastare i 50 MIIONI DI ITALIANI che sperano di vedere vincere quei ...

Buon giorno, Forum!
Quest'oggi vi propongo un'attività un po' diversa dal solito: una sfida!
Nella seguente immagine ci sono 23 differenze rispetto all'originale: vince chi riesce ad elencarle tutte quante. Buona fortuna
Uploaded with ImageShack.us
P.s. La risoluzione è abbastanza alta, quindi sentitevi liberi di zoomare sull'immagine!
P.p.s. Se aprite l'anteprima sul sito di imageshack, non potrete ingrandirla al massimo; a tale scopo, click destro e "salva ...

E' con tristezza che questa mattina ho appreso che Pietro Taricone non ce l'ha fatta si è spento alle 3.09 di oggi...la cosa ancora più triste è che lascia una bimba di non ancora 6 anni e che pare abbia assistito all'incidente del padre, avvenuto per chi non lo sapesse ieri 28 giugno in tarda mattinata, durante un lancio col paracadute.
Con questo thread lo volevo ricordare e dedicargli un ultimo pensiero!
Ciao Pietro, mi mancherai!

conosco le coordinate di quattro punti(a,b,c,d)
a e d sono gli estremi di una curva di bezier di terzo ordine (quindi con due punti di controllo)
b e c sono punti appartenenti alla curva
come faccio a calcolare le coordinate dei due punti di controllo della curva di bezier

Salve, sono ormai alla fine del secondo anno quindi il prossimo dovrò preparare la tesi del terzo anno... nel regolamento c'è scritto che "La commissione attribuisce 10 punti alla stesura e discussione dell'elaborato finale"
Non credo significhi che prendi automaticamente 10 punti, anche se, scritto così, sembrerebbe il contrario...
In ogni caso volevo sapere, mediamente, per una tesi "normale", cioè nè troppo perfetta nè troppo tirata via, generalmente, di quanto si alza il voto della ...

Curiosità a scopo informativo
Miglior risposta
Potete spiegarmi la differenza tra queste università e a che tipo di lavoro preparano ? lo so è presto per me per pensarci ma ho le idee confuse... mi piacerebbe studiare lingue straniere e forse diventare un insegnante magari di inglese o francese ...
-Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali
-Lingue e Culture Moderne
-Mediazione Linguistica
-Scienze della Comunicazione
-Relazioni Internazionali
Grazie 1000 Moon96
Aggiunto 15 ore 51 minuti più tardi:
ottimo lavoro giu92d!

Ciao ragazzi, il prossimo anno vorrei iscrivermi alla facoltà di medicina..
non semplice accedere per via dei test, ma farò il possibile.
vorrei chiedervi:
quale città mi consigliate? roma? siena? perugia?
e riguardo l'università Cattolica di Roma..sapete dirmi qualcosa?
mi piacerebbe andarci li, ma l'unica cosa che mi frena è la religione cattolica..
nei colleggi della cattolica come si vive? cioè, io da ateo, potrei convivere pacificamente con tutti gli altri?
...

ciao a tutti!! Ho bisogno di un consiglio...sto frequentando il primo anno di matematica applicata a Verona...e confesso, non sta andando esattamente come speravo. Adoro i corsi e gli insegnamenti ma oltre all'università ho preso per la prima volta anche impegni lavorativi o comunque diversi dall' "universo" studio e ora mi ritrovo a dover rincorrere gli esami...mi sono accorta di aver sbagliato approccio soprattutto "grazie" a qualche voto molto pù basso delle aspettative e ora che ho capito ...

Ciao a tutti!
Qualcuno mi sa indicare un testo dove trovare un po' di storia del teorema di Ascoli - Arzelà e della nascita dell'analisi funzionale??
Grazie mille!

scusate ma devo partecipare ad uno scambio culturale all'estero. la partenza è revista per il 7 luglio ed io ho l'orale il 10 anche se iniziano il 5 quelli della mia classe(praticamente sono l'ultimo). ho saputo che c'è la possibilità di anticipare l'orale anche per questi motivi oltre la malattia ed io vorrei sapere come si può fare.... mi potete aiutare??? grazie
mi serve sapere a chi devo indirizzare la richiesta e cosa devo allegare casomai. Grazie

Colgo l'occasione per fare un grosso in bocca al lupo agli utenti del forum che domani iniziano il loro esame di maturità. Forza ragazzi!

I tentativi di copiare attuati dagli studenti esistono da quando esiste la scuola, sono pertanto fisiologici e ovviamente non scandalizzano nessuno.
Ma un conto è scambiare due parole col proprio vicino di banco, ben diverso è pianificare un imbroglio su vasta scala.
Mi riferisco al sito www.****.it
I responsabili non hanno bisogno di presentazioni, dato che pensano loro stessi a descriversi
http://www.****.com/chi-siamo
Chiaramente posso avere delle riserve personali sul fatto che ...

A me sinceramente preoccupa molto, e trovo ridicolo come vogliano far passare questa legge come una tutela per il cittadino, quando in realtà è solo fatta per coprire gli "sporchi" giochi politici ed imprenditoriali!
Spero, con questo Topic, di non accendere troppe polemiche, ma spero vivamente si riesca ad avere un sereno scambio di opinioni...sotto ho riportato una breve dichiarazione in merito di Roberto Saviano:
"La Legge bavaglio non è una legge che difende la privacy del cittadino, ...

Qualcuno ha mai sentito parlare di "assioma di Razionalità di Peano"?
Io mai, ho anche fatto una ricerca in rete ma non ho trovato nulla.
Dovrebbe riguardare il contesto economico (economia neoclassica), teoria dell'agente razionale, teoria delle decisioni e dei giochi.
Su Wiki è in bell'evidenza da un po' di anni (dal 1° ottobre 2006...) qui:
http://it.wikipedia.org/wiki/Equilibrio_di_Nash
E l'ho appena menzionato tra gli errori ed orrori:
https://www.matematicamente.it/forum/l-e ... tml#414709
Non essendo, però, onnisciente, attendo di essere ...

xchi ha visto il finale.Che cosa avete capito?Forse e' la migliore serie mai vista,beh non ne vedo tante