Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Elisa499
aiuto!!! frasi di latino aiuto non mi escono. 1) (O fons Bandusiae, splendidior vitro):ita Horatius poeta Bandusianum fontem apud Venusiam salutat. 2) Exegi monumentum aere perennius regalique situ pyramidum altius. 3) Inlucescet dies cum tu amicissimi benevolentiam et gravissimi hominis et fortissimi viri magnitudinem animi desiderabis. 4) In Hispania citeriore cum exercitu erat Piso, in Mauritania Settius Nucerinus consilii Catilinae particeps. 5) Plurimae et ditissimae urbes Magnam ...
2
11 feb 2014, 20:26

Woodpeckers
Ciao a tutti, qualcuno potrebbe darmi una mano con questi due esercizi per favore? :) 1) Calcolare il volume di CH3COONa 0.35 M che deve essere aggiunto a 70 ml di soluzione 0.22 M di CH3COOH per ottenere una soluzione tampone avente pH= 5.8 (Ka = 1.75x10^-5). 2) Calcolare a quale valore di pH la percentuale di ionizzazione dell'acido cloroacetico (ClCH2CO2H; pKa=2.86) è pari al 75%. Grazie in anticipo!
8
10 feb 2014, 20:50

qualcosaxx
Tarquinius Superbus urbis Romae rex erat. Mulier ad Tarquinium libros novem portavit et pro libris pecuniam rogavit. Tarquinius pecuniam mulieri non dedit,quae tum in igni libros tres locavit. Pro sex libris pretium librorum novem rogavit. Tarquinius iterum feminae pecuniam non dedit. Postquam feris eum moverat. Libri erant libri Sybillini. SCUSATE PER EVENTUALI ERRORI,HO RILETTO SOLO UNA VOLTA, GRAZIE:)
2
11 feb 2014, 18:03

Anthrax606
Premetto che le frasi non sono per me, quindi la resa in Italiano può essere anche semplice (Più che altro son per mia cugina, ma non ricordo alcune declinazioni latine). 1. Hospites altorum lacunarium pulchritudinem spectabant. 2. Magnus numerus matrum ad Iunonis templum conveniebat. 3. Gallia intra Alpes, flumen Rhodanum, Rhenum et Oceanum est. 4. Dolebam quod cubile atque cervicalia non habebam. 5. Propter hiemis frigoria legiones multos menses in hibernis manebant. 6. In ...
1
11 feb 2014, 19:04

ws10
Analisi del periodo: arrestato in una via del paese e condannato soltanto per contrabbando,Gaspare,rimase tre anni in prigione. Ne venne fuori cambiato. La malattia lo aveva consunto,gli era cresciuta la barba,sembrava piuttosto un vecchietto che non il famoso brigante,che non sapeva sbagliare un colpo. allora,con le sue robe in un sacco,si mise in cammino per monte fumo,che era stato il suo regno,dove erano rimasti i compagni. era una domenica di giugno quando si addentrò per la valle in ...
1
11 feb 2014, 20:18

gruei
tema sulle catastrofi naturali grazie :) mi serve oggi :)
3
11 feb 2014, 16:22

giu92d
GRAZIE
6
16 ott 2008, 17:59

annamalta
salve a tutti, mi chiedevo se dal punto di vista grammaticale è Più corretto dire : MI MANGIO LA PIZZA O MANGIO LA PIZZA? o ancora... OGGI MI FACCIO I COMPITI OPPURE : OGGI FACCIO I COMPITI? OGGI MI GUARDO LA TV O OGGI GUARDO LA TV? grazie in anticipo a chi mi riuscirà a dare una spiegazione corretta dal punto di vista grammaticale
2
11 feb 2014, 16:12

Fede c:
commento del primo libro dell'Eneide di Virgilio vv.50-225
1
11 feb 2014, 15:59

Raffaella...
Perfavore è urgenteeee Miglior risposta
Perfavore è urgente voglio la versione di latino de i libri sibillini graziee :)
1
11 feb 2014, 15:09

Alyssa.
1 Consulis sermo acer severusque fuit. 2 Volucres aves caela nostra implent. 3 Romae,in celebri foro, multas clarorum ducum equestres statuas vidi. 4 Hominum mulierumque cupiditates varie et volucres sunt. 5 Acri proelio terrestres Romanorum copiae hostium agmina fugaverunt. 6 Colite,pullae,silvestria numina et campestribus floribus aras ornate! 7 Acre ingenium et alacer animus pueri comitum invidiam suscitaverunt. 8 Apud antiquos Delphicum oraculum celebre fuit. 9 Celerium navium ...
1
11 feb 2014, 13:58

veronica_96
1. Consulis sermo acer severusque fuit. 2. Volucres aves caela nostra implent. 3. Romae, celebri foro, multas clarorum ducum equestres statuas vidi. 3. Hominum mulierumque cupiditates variae et volucres sunt. 5. Acri proelio terrestres Romanorum copiae hostium agmina fugaverunt. 6. Colite, puellae, silvestria mumina et campestribus floribus aras ornate! 7. Acre ingenium et alacer animus pueri comitum invidiam suscitaverunt. 8. Apud antiquos Delphicum oraculum celebre fuit. 9. Celerium ...
1
11 feb 2014, 13:47

nss
Pro e contro Miglior risposta
mi potete x favore svolgere questa traccia.. inventa un elenco di pro e contro che riguardi una delle seguenti scelte: 1.vorresti fare un viaggio con i tuoi amici in tenda e sacco a pelo. 2.se indeciso se iscriverti al liceo o a un istituto professionale. scegli una delle situazioni e compila una lista di pro e contro,inventando o specificando (tipo zii,nonni,amici,genitori,ecc.) chi sarebbe favorevole e chi si opporrebbe e analizzando rischi e vantaggi della decisione. grz
1
nss
11 feb 2014, 12:47

Aitan7
Traduzione frasi latino 1 - Cum bonus fueris, omnes te laudant. 2 - Scipio tam elegans liberalium artium omnisque doctrinae admirator fuit, ut Polybium Panaetiumque, praecellentes ingenio viros, domi militiaeque secum haberet. 3 - Inde tantus terror pavorque omnes occupavit, ut non modo nemo (=nessuno; nom.) eorum arma caperet (con. imp. 3° pers. sing. da capio), sed etiam ipse rex perfugerit. 4 - Desiderium parentes nostros videndi (= di vedere) tam magnum erat ut ...
2
9 feb 2014, 18:40

evanlew
Mi servirebbe la traduzione di queste frasi e se per favore potete indicarmi se le subordinate sono soggettive, oggettive oppure epesegetiche e indicando il rapporto temporale tra la principale e le subordinate per favore ! 1)Nego me ad illam venturam esse 2)Menimi hoc milites, vos maxime strenuos fuisse, cum patria in maximo discrimine fuisset 3)Cato censebat Romanorum imperium diu mansurum non esse, nisi Carthago funditus deleta esset 4)Maxime illud Hannibalis militibus nocuit, diu ...
0
10 feb 2014, 23:12

deby2000
HO BISOGNO DI AIUTO Miglior risposta
ciao a tutti!! devo fare un tema sulla violenza sulle donna... ma nn so prp da dove iniziare... potete darmi una mano per favore?AIUTO!!
2
10 feb 2014, 19:19

marigio007
Analisi logica11 Miglior risposta
fare l'analisi logica Il popolo Romano esultava a gridava per la vittoria dell'Orazio: Orazio con grande gioia era accolto dagli amici ed era condotto per le strade,infine l'uomo entrava a Roma con le spoglie degli avversari. Per caso una sorella dell'Orazio, Orazia, era stata promessa in matrimonio ad uno dei Curiazi: dunque, quando Orazia vede sulle spalle del fratello il mantello del promesso sposo, subito inizia a piangere e a singhiozzare.
1
10 feb 2014, 17:51

marigio007
Analisi logica 11 Miglior risposta
fare l'analisi logica Il popolo Romano esultava a gridava per la vittoria dell'Orazio: Orazio con grande gioia era accolto dagli amici ed era condotto per le strade; infine l'uomo entrava a Roma con le spoglie degli avversari. Per caso una sorella dell'Orazio, Orazia, era stata promessa in matrimonio ad uno dei Curiazi: dunque, quando Orazia vede sulle spalle del fratello il mantello del promesso sposo, subito inizia a piangere e a singhiozzare.
1
10 feb 2014, 18:25

marigio007
Analisi logica 21 Miglior risposta
fare analisi logica Il popolo biasimava l'Orazio, e lo portava in giudizio; tuttavia il padre dell'Orazio interrompeva il giudizio, e mostrava al popolo le spoglie dei Curiazi, testimonianze del coraggio di suo figlio. Le parole e le lacrime del padre assolvono infine l'Orazio.
1
10 feb 2014, 18:27