Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
coconut9
Ci sarà sempre una battaglia memorabile contro i Cartaginesi , i Romani a Canne per la vittoria . Annibale, capo Cartaginese , dopo che aveva il Ticino , il Trebbia e il lago e conquistato l'esercito romano , era venuto con tutte le sue forze , a Canne , in Puglia , non lontano dal ufido fulmine , aveva piantato le sue tende . Quando il messaggio del pericolo del punica Arrivando a Roma, decretato dal Consiglio di opporsi ad Annibale e Marco Terenzio Varrone , il console Lucio Emilio Paolo ...
2
9 set 2015, 13:21

Matildezanetti
Mi potete fare un tema sull'amore tra persone diverse? Grazie:) vado in terza media
1
10 set 2015, 09:34

gianpaolo.daulerio98
Ragazzi dall'app skuola.net per iPhone, non si può fare l'accesso al proprio profilo?
1
10 set 2015, 14:12

ownserenads
AIUTO URGENTE Miglior risposta
Ho bisogno urgentemente delle soluzioni del libro Move On To Summer 2
1
3 set 2015, 12:25

de fiore
piccola versione di greco, urgente :( è proprio l'ultima, mi manca questa ma aiutatemiiii, per piacere :( Aggiunto 6 ore 39 minuti più tardi: c'è qualcunooo helppp
1
10 set 2015, 07:31

de fiore
piccola versione di greco, urgente :( è proprio l'ultima, mi manca questa ma aiutatemiiii, per piacere :(
1
10 set 2015, 07:29

Trilli22
qualcuno mi sa dire dove posso trovare gli argomenti su cui si basano i test di conservazione dei beni culturali a salerno
3
10 set 2015, 11:17

gio436
Ciao a tutti mi servirebbe urgentemente questa semplice versione di latino prima di lunedì perchè devo cominciare la scuola. Vi lascio il testo, grazie a chi mi risponderà è urgente Orpheus poeta dis deasbusque carus erat propter lyrae peritiam. Musica sua non solum animos virorum movebat, sed etiam beluas saxaque. Mxime amabat Orpheus Eurydicam, pulchram nympham, quae (che, nom.) cum claro poeta feliciter vivebat. Sed etiam Aristaeus agricola eam (la) amabat; insidias ergo tendebat puellae, ...
5
10 set 2015, 09:35

stella.rad85
Calcolare le moli di NH3 contenute in 750 mL di soluzione a pH 10. Kb è 1,8 x 10^5.?
2
8 set 2015, 13:16

rano12
Traduzione (211766) Miglior risposta
Salve a tutti avrai bisogno di aiuto con questi esercizi entro stasera, per favore. Grazie Inserisci nelle frasi latine il complemento di tempo corretto e poi traduci A. ..........(In autunno) dux copias pedestres et equestres a castris aestivis in hiberna ducet B.Nuntius celeri equo............(per tutto il giorno) cucurrit et..........(a sera) ad consulem pervenit C. .................(per tutto l'anno) neglegens et levis fuisti: ergo.........(in estate) laborabis D caesaris (al tempo ...
3
9 set 2015, 18:21

LoveUnicorn2
Schema relazione libro Miglior risposta
per favore potreste dirmi uno schema x fare la relazione di un libro? grazie
1
9 set 2015, 14:41

elesc95
Qualcuno saprebbe risolverlo? o sa spiegarmi almeno i passaggi da dover fare? Ho l'esame lunedì e non so come fare :mannagg La traccia è la seguente: Consideriamo che un'impresa che utilizzi capitale e lavoro nel processo produttivo possa variare entrambi i fattori nel lungo periodo. L'impresa ha la seguente funzione di Cubb-Douglas: Y=AF(K,L)= (AK^alfa) (L^beta) 1. Impostare e risolvere il problema di minimizzazione dei costi, utilizzando il metodo della sostituzione. Ai fini ...
1
8 set 2015, 19:42

Josef De Rossi
Cercasi soluzioni Miglior risposta
Ciao qualcuno ha le soluzioni di time games e a message from a ghost della black cat sotto forma di pdf gia scaricati?
1
7 set 2015, 20:46

rano12
Traduzione (211750) Miglior risposta
Salve a tutti, potreste aiutarmi in questi esercizi in latino per favore, Grazie in anticipo, mi servono entro oggi. Esercizio 1: Inserisci nelle frasi le congiunzioni opportune e traduci A) .......... magistra..... fabellas amat B) .......... antiquam viam peragramus Esercizio 2: Traduci le seguenti voci verbali poi volgile dall'attivo al passivo o viceversa Servati eritis Servaveramus servaveris servatus eram ostenderant ostenderint ostentus eris ostentae eratis ...
1
9 set 2015, 13:54

marigio007
Tradurre 110(2) Miglior risposta
tradurre Imperii romani administrationem septimius severus accepit, vir oriundus ex africa, provincia tripolotana, oppido lepti. Solus omni memoria ( a memoria di tutti) et antea et postea ex africa imperator fuit. Primum fisci advocatus, mox militaris tribunus, per multa deinde et varia officia atque honores usque ad administrationem totius imperii venit. Bella multa et feliciter gessit, parthos vicit et arabas, multa aedificia toto orbe reparavit.severus tamen praeter bellicam gloriam ...
1
9 set 2015, 16:08

marigio007
Tradurre 107(3) Miglior risposta
tradurre Antiquitus oppida a germaiae populis non sedificabantur, sed germani in silvis casisque habitabant. Praeterea somno ac pigritiae libenter indulgebant. Filios non erudiebant (instruivano) ac plerumque non viri sed feminae habebant familiae curam. Arma equique a germanorum viris amabantur scutaque figuris bellatores (I combattimenti) decorbant. Contra finitimos crebro bella gerebant ( conducevano) et gladiis lanceisque strenue decertabant. In pugnis feminae cibum et iacula viris ...
1
9 set 2015, 14:37

marigio007
Tradurre 108(3) Miglior risposta
tradurre Olim piscator artis suae imperitus cum retibus tibiisque ad mare pergit. Dein in scopulo apud litus assidet, retia deponit et tibiis canit. Ita enim cogitat: “ quondam orpheus veteresque poetae vocis suavitate montes, arbores, saxa multaque animalium genera ducebant. Certe piscibus quoque tibiarum numeri grati erunt: e maris undis sponte venient, in litore saltabunt eosque ( e li) capiam. Sed piscatoris blanditiae a piscibus negleguntur. Piscator igitur tibias deponit, retia in ...
1
9 set 2015, 15:16

nick2.0
potete aiutarmi a svolgere questo esercizio seguendo la consegna perfavore?
2
9 set 2015, 08:38

Irefag
Riassunto di italiano Miglior risposta
Riassunto 'il tesoro' di Alberto Moravia, il brano che parla dell'orto
1
8 set 2015, 11:26

Michelinpia13
Analisi logica..... Miglior risposta
Ciao a tutti!Vorrei capire meglio le funzioni del che in analisi logica e delle particelle pronominali(mi,ci,si,vi ecc..) grazie in anticipo
5
8 set 2015, 15:15