Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Correzione versione latino
Miglior risposta
Ci sarà sempre una battaglia memorabile contro i Cartaginesi , i Romani a Canne per la vittoria . Annibale, capo Cartaginese , dopo che aveva il Ticino , il Trebbia e il lago e conquistato l'esercito romano , era venuto con tutte le sue forze , a Canne , in Puglia , non lontano dal ufido fulmine , aveva piantato le sue tende . Quando il messaggio del pericolo del punica Arrivando a Roma, decretato dal Consiglio di opporsi ad Annibale e Marco Terenzio Varrone , il console Lucio Emilio Paolo ...

Mi potete fare un tema sull'amore tra persone diverse? Grazie:) vado in terza media

Ragazzi dall'app skuola.net per iPhone, non si può fare l'accesso al proprio profilo?

AIUTO URGENTE
Miglior risposta
Ho bisogno urgentemente delle soluzioni del libro Move On To Summer 2

Versione di greco piccina piccina :(
Miglior risposta
piccola versione di greco, urgente :( è proprio l'ultima, mi manca questa
ma aiutatemiiii, per piacere :(
Aggiunto 6 ore 39 minuti più tardi:
c'è qualcunooo helppp

Piccola versione di greco ;(
Miglior risposta
piccola versione di greco, urgente :( è proprio l'ultima, mi manca questa
ma aiutatemiiii, per piacere :(

Test conservazione beni culturali
Miglior risposta
qualcuno mi sa dire dove posso trovare gli argomenti su cui si basano i test di conservazione dei beni culturali a salerno

Ciao a tutti mi servirebbe urgentemente questa semplice versione di latino prima di lunedì perchè devo cominciare la scuola. Vi lascio il testo, grazie a chi mi risponderà è urgente
Orpheus poeta dis deasbusque carus erat propter lyrae peritiam. Musica sua non solum animos virorum movebat, sed etiam beluas saxaque. Mxime amabat Orpheus Eurydicam, pulchram nympham, quae (che, nom.) cum claro poeta feliciter vivebat. Sed etiam Aristaeus agricola eam (la) amabat; insidias ergo tendebat puellae, ...

Calcolare le moli di NH3 contenute in 750 mL di soluzione a pH 10. Kb è 1,8 x 10^5.?

Traduzione (211766)
Miglior risposta
Salve a tutti avrai bisogno di aiuto con questi esercizi entro stasera, per favore. Grazie
Inserisci nelle frasi latine il complemento di tempo corretto e poi traduci
A. ..........(In autunno) dux copias pedestres et equestres a castris aestivis in hiberna ducet
B.Nuntius celeri equo............(per tutto il giorno) cucurrit et..........(a sera) ad consulem pervenit
C. .................(per tutto l'anno) neglegens et levis fuisti: ergo.........(in estate) laborabis
D caesaris (al tempo ...

Schema relazione libro
Miglior risposta
per favore potreste dirmi uno schema x fare la relazione di un libro? grazie
Esercizio Minimizzazione dei Costi
Miglior risposta
Qualcuno saprebbe risolverlo? o sa spiegarmi almeno i passaggi da dover fare? Ho l'esame lunedì e non so come fare :mannagg
La traccia è la seguente:
Consideriamo che un'impresa che utilizzi capitale e lavoro nel processo produttivo possa variare entrambi i fattori nel lungo periodo. L'impresa ha la seguente funzione di Cubb-Douglas:
Y=AF(K,L)= (AK^alfa) (L^beta)
1. Impostare e risolvere il problema di minimizzazione dei costi, utilizzando il metodo della sostituzione. Ai fini ...

Cercasi soluzioni
Miglior risposta
Ciao qualcuno ha le soluzioni di time games e a message from a ghost della black cat sotto forma di pdf gia scaricati?

Traduzione (211750)
Miglior risposta
Salve a tutti, potreste aiutarmi in questi esercizi in latino per favore, Grazie in anticipo, mi servono entro oggi.
Esercizio 1: Inserisci nelle frasi le congiunzioni opportune e traduci
A) .......... magistra..... fabellas amat
B) .......... antiquam viam peragramus
Esercizio 2: Traduci le seguenti voci verbali poi volgile dall'attivo al passivo o viceversa
Servati eritis
Servaveramus
servaveris
servatus eram
ostenderant
ostenderint
ostentus eris
ostentae eratis ...

Tradurre 110(2)
Miglior risposta
tradurre
Imperii romani administrationem septimius severus accepit, vir oriundus ex africa, provincia tripolotana, oppido lepti. Solus omni memoria ( a memoria di tutti) et antea et postea ex africa imperator fuit. Primum fisci advocatus, mox militaris tribunus, per multa deinde et varia officia atque honores usque ad administrationem totius imperii venit. Bella multa et feliciter gessit, parthos vicit et arabas, multa aedificia toto orbe reparavit.severus tamen praeter bellicam gloriam ...

Tradurre 107(3)
Miglior risposta
tradurre
Antiquitus oppida a germaiae populis non sedificabantur, sed germani in silvis casisque habitabant. Praeterea somno ac pigritiae libenter indulgebant. Filios non erudiebant (instruivano) ac plerumque non viri sed feminae habebant familiae curam. Arma equique a germanorum viris amabantur scutaque figuris bellatores (I combattimenti) decorbant. Contra finitimos crebro bella gerebant ( conducevano) et gladiis lanceisque strenue decertabant. In pugnis feminae cibum et iacula viris ...

Tradurre 108(3)
Miglior risposta
tradurre
Olim piscator artis suae imperitus cum retibus tibiisque ad mare pergit. Dein in scopulo apud litus assidet, retia deponit et tibiis canit. Ita enim cogitat: “ quondam orpheus veteresque poetae vocis suavitate montes, arbores, saxa multaque animalium genera ducebant. Certe piscibus quoque tibiarum numeri grati erunt: e maris undis sponte venient, in litore saltabunt eosque ( e li) capiam. Sed piscatoris blanditiae a piscibus negleguntur. Piscator igitur tibias deponit, retia in ...

Esercizio con frasi e verbi deponenti e semideponenti
Miglior risposta
potete aiutarmi a svolgere questo esercizio seguendo la consegna perfavore?

Riassunto di italiano
Miglior risposta
Riassunto 'il tesoro' di Alberto Moravia, il brano che parla dell'orto

Analisi logica.....
Miglior risposta
Ciao a tutti!Vorrei capire meglio le funzioni del che in analisi logica e delle particelle pronominali(mi,ci,si,vi ecc..) grazie in anticipo