Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Ragazzi, mi serve un aiuto entro sabato, se gentilmente potete verificare se ho risposto bene alle domande dei due testi di comprensione che invio di seguito compreso le domande a cui ho risposto.
1 Testo:
Do women come from Venus and men from Mars?
How men and women speak differently
It's long been said that men are from Mars and women are from Venus, and where use of the English language is concerned there are some very notable differences.
Indeed, in some cases even people that ...

come scusate come faccio a cambiare nome sul mio profilo?

Commento su una canzone
Miglior risposta
ragazzi buongiorno... devo fare il commento alla canzone di Alessandro Canino : BRUTTA. ma non so che scrivere! mi aiutate??

Tema - percorso dei tre anni alle medie
Miglior risposta
Ragazzi, se gentilmente mi aiutate a sistemare questo tema, e' per un amico amico e ci tengo che prendesse un 7,5/8. Riguarda il percorso di questi 3 anni di scuole medie e il rapporto con i suoi compagni di scuola e gli insegnanti. Grazie mille in anticipo. Serve per Giovedì.
TEMA ITALIANO
Ed ecco che anch’ io quest’ anno , mi appresto a terminare le scuole medie. Sono stati ...

domande sul proemio dell'eneide. Urgentissimo le domande sono quelle in foto. Io come Mi hanno detto ho provato a farle.
1 il poeta chiede il motivo per cui Enea deve compiere i viaggi.
2 la causa è il fato
3 si riferisce all'incontro di Didone
4i motivi sono la consegna della mela d'oro a Afrodite
5 l'intelligenza di Virgilio
6 non so proprio come farla!
8 Enea è un uomo molto forte e astuto, pronto a rispettare il volere del fato, che non si abbatte von le difficoltà e rinuncia ...

Aiuto esercizi sulla tavola perioda?
Miglior risposta
1.ordina (tutti) gli elementi della tavola periodica secondo il raggio atomico crescente
2.ordina (tutti)gli elementi della tavola periodica secondo l'energia di ionizzazione/l'affinità elettronica/ elettronegatività crescente.

Esercizio per domani !"!!!!
Miglior risposta
tradurre
quamquam superiores latini erant, e fiibus hostium excesserunt
illa,quamvis ridicula essent, mihi tamen risum non moverunt
ut verum non dixisset, mulier intergerrima iudicata est
vir, etsi gravi scelere est accusatus, temen alia causa damnatus est
oppida, quamquam milites ea muniverunt, ab hostibus expugnata, tandem deleta sunt
nostri, tametsi a duce deserebantur, tamen omnem spem salutis in virtute ponebant
etiasmi classis ingens erat, a piratis deleta est
vir, etsi advena ...

Tradurre per domani !!urgente
Miglior risposta
1 Claudius Caligulae acta omnia rescidit, et vetuit diem necis, quamvis exordium principatus sui esset, inter festos adnumerari.
2 Mel, etsi dulcissimum est, suo tamen proprio genere saporis, non comparatione cum aliis dulce est.
3 Medici, quamquam morbos intellegunt saepe, tamen numquam aegris dicunt.
4 Quamquam res nostrae sunt pauperculae, modice et modeste melius est vitam vivere; nam paupertas gravior est, si ad paupertatem admigrant infamiae.
5 Etsi scio me non iucundissimum ...

AIUTATEMI!
Ciao ragazzi, entro lunedì devo fare
un mini racconto giallo ambientato nell'ultima notte di Pompei con tanto di dialoghi, flashback ecc.
È da 4 ore che cerco idee ma sono fermo....
Vi chiedo se potete darmi spunto per la storia e i dialoghi... considerate che non deve essere lungo poi di 2 pagine su word a caratteri normali.

Descrizione approfondita sulla piramide alimentare della Croazia con eventuali linee guida.

Kant spazio e tempo e differenze con altri filosofi (208874)
Miglior risposta
è per domani Helpppp! lo spazio e il tempo per Kant e altri filosofi differenze con essi

Qualcuno conosce la professoressa Serafini Lorella???

Incremento della produzione bellica nel periodo fascista ??
Sintesi storiaa 1848 al 1866
Miglior risposta
Gentilmente qualcuno potrebbe fornirmi una sintesi di storia, dal 1848 al 1866?

ciao a tutti,qualcuno saprebbe dirmi dove posso trovare informazioni su come viene influenzata la mente umana in base a luogo di lavoro o in cui vive?(dal punto di vista architettonico)

Ciao a tutti, :hi
fino a ieri ero certo del fatto che Fitzgerald, sua moglie Zelda, il caro Ernest e T.S. Eliot si fossero trasferiti a Parigi per vivere in quella città in modo mondano, così come si faceva in America, con la sola differenza che qui, aiutati da Gertrude Stein potevano avere una produzione più efficiente. Ho invece letto ora su un sito che in realtà, tutti questi artisti, si erano trasferiti a Parigi proprio per scappare dalla mondanità degli U.S.A.che li stomacava. Qual è la ...

Schopenhauer e Leopardi
Miglior risposta
si può identificare la volontà di vivere di Schopenauer con il concetto di natura in Leopardi?Quindi affermare che la volontà di vivere corrisponde ad una natura crudele e spietata?

AIUTO TESINA (rousseau e nietzsche)
Miglior risposta
Ragazzi/e sto scrivendo una tesina che ha come tema il progresso scientifico che corrisponde ad un regresso umanitario.. In filosofia stavo cercando un collegamento tra rousseau e nietzsche che entrambi hanno criticato la scienza.. chi mi aiuta ?

Aiuto (208894)
Miglior risposta
centenario prima guerra mondiale, vorrei portare questo argomento nella tesina di maturità però vorrei fare un discorso più che storico ,un pò filosofico

potete aiutarmi a svolgere questo esercizio (allego l'immagine) sui complementi di paragone perfavore? grazie mille