Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
vito15
Ragazzi, mi serve un aiuto entro sabato, se gentilmente potete verificare se ho risposto bene alle domande dei due testi di comprensione che invio di seguito compreso le domande a cui ho risposto. 1 Testo: Do women come from Venus and men from Mars? How men and women speak differently It's long been said that men are from Mars and women are from Venus, and where use of the English language is concerned there are some very notable differences. Indeed, in some cases even people that ...
2
4 giu 2015, 12:32

elisa90bay-votailprof
come scusate come faccio a cambiare nome sul mio profilo?

Annarè_87
Commento su una canzone Miglior risposta
ragazzi buongiorno... devo fare il commento alla canzone di Alessandro Canino : BRUTTA. ma non so che scrivere! mi aiutate??
1
4 giu 2015, 11:24

vito15
Ragazzi, se gentilmente mi aiutate a sistemare questo tema, e' per un amico amico e ci tengo che prendesse un 7,5/8. Riguarda il percorso di questi 3 anni di scuole medie e il rapporto con i suoi compagni di scuola e gli insegnanti. Grazie mille in anticipo. Serve per Giovedì. TEMA ITALIANO                                                                                                                     Ed ecco che anch’ io quest’ anno , mi appresto a terminare le scuole medie. Sono stati ...
8
2 giu 2015, 12:06

Federica:)
domande sul proemio dell'eneide. Urgentissimo le domande sono quelle in foto. Io come Mi hanno detto ho provato a farle. 1 il poeta chiede il motivo per cui Enea deve compiere i viaggi. 2 la causa è il fato 3 si riferisce all'incontro di Didone 4i motivi sono la consegna della mela d'oro a Afrodite 5 l'intelligenza di Virgilio 6 non so proprio come farla! 8 Enea è un uomo molto forte e astuto, pronto a rispettare il volere del fato, che non si abbatte von le difficoltà e rinuncia ...
3
2 giu 2015, 17:46

francescoblu
1.ordina (tutti) gli elementi della tavola periodica secondo il raggio atomico crescente 2.ordina (tutti)gli elementi della tavola periodica secondo l'energia di ionizzazione/l'affinità elettronica/ elettronegatività crescente.
3
2 giu 2015, 10:02

marigio007
tradurre quamquam superiores latini erant, e fiibus hostium excesserunt illa,quamvis ridicula essent, mihi tamen risum non moverunt ut verum non dixisset, mulier intergerrima iudicata est vir, etsi gravi scelere est accusatus, temen alia causa damnatus est oppida, quamquam milites ea muniverunt, ab hostibus expugnata, tandem deleta sunt nostri, tametsi a duce deserebantur, tamen omnem spem salutis in virtute ponebant etiasmi classis ingens erat, a piratis deleta est vir, etsi advena ...
1
3 giu 2015, 20:04

marigio007
1 Claudius Caligulae acta omnia rescidit, et vetuit diem necis, quamvis exordium principatus sui esset, inter festos adnumerari. 2 Mel, etsi dulcissimum est, suo tamen proprio genere saporis, non comparatione cum aliis dulce est. 3 Medici, quamquam morbos intellegunt saepe, tamen numquam aegris dicunt. 4 Quamquam res nostrae sunt pauperculae, modice et modeste melius est vitam vivere; nam paupertas gravior est, si ad paupertatem admigrant infamiae. 5 Etsi scio me non iucundissimum ...
1
3 giu 2015, 20:26

mariopollara
AIUTATEMI! Ciao ragazzi, entro lunedì devo fare un mini racconto giallo ambientato nell'ultima notte di Pompei con tanto di dialoghi, flashback ecc. È da 4 ore che cerco idee ma sono fermo.... Vi chiedo se potete darmi spunto per la storia e i dialoghi... considerate che non deve essere lungo poi di 2 pagine su word a caratteri normali.
0
3 giu 2015, 22:40

dollina23
Descrizione approfondita sulla piramide alimentare della Croazia con eventuali linee guida.
0
3 giu 2015, 21:19

ottagiulia97
è per domani Helpppp! lo spazio e il tempo per Kant e altri filosofi differenze con essi
1
3 giu 2015, 08:32

federica.maiolo92
Qualcuno conosce la professoressa Serafini Lorella???
4
3 giu 2015, 11:44

PAPALE83
Incremento della produzione bellica nel periodo fascista ??
2
2 giu 2015, 18:23

Alessandra Maltese
Gentilmente qualcuno potrebbe fornirmi una sintesi di storia, dal 1848 al 1866?
1
3 giu 2015, 17:05

venka96
ciao a tutti,qualcuno saprebbe dirmi dove posso trovare informazioni su come viene influenzata la mente umana in base a luogo di lavoro o in cui vive?(dal punto di vista architettonico)
2
2 giu 2015, 17:53

allessandrom
Ciao a tutti, :hi fino a ieri ero certo del fatto che Fitzgerald, sua moglie Zelda, il caro Ernest e T.S. Eliot si fossero trasferiti a Parigi per vivere in quella città in modo mondano, così come si faceva in America, con la sola differenza che qui, aiutati da Gertrude Stein potevano avere una produzione più efficiente. Ho invece letto ora su un sito che in realtà, tutti questi artisti, si erano trasferiti a Parigi proprio per scappare dalla mondanità degli U.S.A.che li stomacava. Qual è la ...
4
3 giu 2015, 15:42

fedex1234
Schopenhauer e Leopardi Miglior risposta
si può identificare la volontà di vivere di Schopenauer con il concetto di natura in Leopardi?Quindi affermare che la volontà di vivere corrisponde ad una natura crudele e spietata?
1
3 giu 2015, 11:37

veroax
Ragazzi/e sto scrivendo una tesina che ha come tema il progresso scientifico che corrisponde ad un regresso umanitario.. In filosofia stavo cercando un collegamento tra rousseau e nietzsche che entrambi hanno criticato la scienza.. chi mi aiuta ?
1
2 giu 2015, 18:24

ady96live
Aiuto (208894) Miglior risposta
centenario prima guerra mondiale, vorrei portare questo argomento nella tesina di maturità però vorrei fare un discorso più che storico ,un pò filosofico
1
3 giu 2015, 15:13

nick2.0
potete aiutarmi a svolgere questo esercizio (allego l'immagine) sui complementi di paragone perfavore? grazie mille
3
2 giu 2015, 09:46