Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

4 domande di chimica ?
Miglior risposta
Rispondi alle seguenti domande :
1 ) Perché il fluoro ha un numero di ossidazione -1 in tutti i suoi composti ?
2 ) Spiega perché il numero di ossidazione dell'idrogeno nella molecola H2 è pari a zero.
3 ) La formula corretta della fosfina è PH3 o H3P ?
4 ) Per quale motivo la formula ONa2 è senz'altro errata ?
Grazie.

Aiuto con una storia in tedesco
Miglior risposta
ciao a tutti per potenziare il mio tedesco vorrei leggere una storia al passato prossimo, scelgo questo tempo perchè è quello sul quale ho qualche problemino
mi sapreste dire un sito o qualche link dove trovare una storia o un diario autobiografico al passato prossimo in tedesco con rispettiva traduzione in italiano?

Mi servirebbe il riassunto del racconto "L'apprendista guantaio"
P.S non molto lungo
Grazie:)

Individuare la le figure metriche
Miglior risposta
Dov’era la luna? ché il cielo
notava in un’alba di perla,
ed ergersi il mandorlo e il melo
parevano a meglio vederla.
Venivano soffi di lampi
da un nero di nubi laggiù;
veniva una voce dai campi:
chiù...
Le stelle lucevano rare
tra mezzo alla nebbia di latte:
sentivo il cullare del mare,
sentivo un fru fru tra le fratte;
sentivo nel cuore un sussulto,
com’eco d’un grido che fu.
Sonava lontano il singulto:
chiù...
Su tutte le lucide vette
tremava un sospiro di ...

8 FRASI DI LATINO DA TRADURRE ENTRO 11/09/15
Miglior risposta
Ciao a tutti :) mi potreste tradurre queste frasi di latino? Ho provato a farle ma proprio non riesco ! 1) Natione Ligures,civitate Romani sumus. 2)Serve,aurum,ornamenta,vestem,pretiosa omnia duc tecum adiutores ad navim. 3) Trans Alpium iugum cum multis elephantis bubusque Hannibal Romana agmina profligat. 4) Poliphemus,vir uno oculo praeditus,ferociae inauditae et duri animi erat. 5) Exploratores haec ("queste cose",acc.plur.) ante lucem in tanta propinquitate castrorum hostibus dicunt. 6) ...

Buongiorno, stavo traducendo il testo delle res gestae divi Augusti, quando sono incorso in un passo di ambigua interpretazione.
Ve lo riporto. Siamo alla Tabula prima, secondo paragrafo:
Qui parentem meum trucidaverunt, eos in exilium expuli iudiciis legitimis ultus eorum facinus, et postea bellum inferentis rei publicae vici bis acie.
Il testo è preso da Latin Library.
Ora la mia perplessità viene da quel "inferentis", non credete anche voi che inferentes sarebbe più appropriato?

Traduzione frase in latino (211821)
Miglior risposta
Ciao a tutti! Chi può darmi la giusta traduzione in latino della seguente frase: "Prima o poi tutto passa" ? Grazie in anticipo!

Recensione "I bambini nel bosco"
Miglior risposta
Cerco urgentemente la recensione di "I bambini nel bosco" di Beatrice Masini.
Grazie in anticipo.

La malora - beppe fenoglio
Miglior risposta
avete il riassunto "la malora" di beppe fenoglio?

Tema-amore tra persone diverse
Miglior risposta
Mi potete fare un tema sull'amore tra persone diverse? Grazie:) vado in terza media

potete scrivermi un romanzo d'avventura inventate please... mi serve per Lunedì 10 punti al migliore... p.s. niente commenti stupidi

TEMA DI ITALIANO. HELP!
Miglior risposta
Potete scrivermi un diario di bordo (N PRIMA PERSONA) di alcune vacanze e di un ragazzo che ha trascorso l'estate al mare, parlando delle sue emozioni e sensazioni da lui provate.
Grazie mille in anticipo

La giornata di un ragazzo greco metis 1
Miglior risposta
Traduzione versione greco metis 1 p. 127 n42 La giornata di un ragazzo greco

Come si conoscevano beowulf e hrotgar? Dove si erano incontrati?
Miglior risposta
Come si conoscevano Beowulf e hrotgar? Dove si erano incontrati?

Aiuto versioni latino! :)
Miglior risposta
Ciao, mi servirebbero entro oggi pomeriggio :D :D :)
Salvato dalle acque
Filia Pharaonis venit ad flumen Nilum ut ablueret corpus. Forte vidit fiscellam inter arundines misitque illuc unam e famulis suis praecipiens: "Fer mihi fiscellam illam". Ancilla cito paruit et, capta fiscella atque aperta, cernens parvulum vagientem, miserita est eius: "Iste est - inquit - unus ex infantibus Hebraeroum. Si maea dominae eum tulero, certe interficietur. Igitur non feram". Tunc soror pueri, quae haud ...

VERSIONE DI LATINO DA TRADURRE ENTRO DOMANI
Miglior risposta
ciao a tutti:) avrei bisogno entro domani della traduzione di questa versione di latino : Pater filiae splendidas nuptias celebrabat et complures amicos invitabat. Aesopus,fabularum scriptor,hoc videt atque hanc fabellam narrat. Sol optabat uxorem in matrimonium ducere,sed ranae altos clamores ad sidera emittunt. Tunc Iuppiter convicium sentit et causam querelae quaerit. Tum stagni incolae sic dicunt:"Nunc unus Sol omnes paludes exurit,multasque ranas siti necat;quid erit, si Sol liberos ...

Scrivi il testo contenuto nella seguente traccia.
Ho cominciato a svolgere l'esercizio, anche se in alcune parti sono insicuro. Mi aiutate a finirlo ?
Our Environment and us.
Welcome to the series "Our environment and us". The question we want to answer today is: what is global warming? And to do that for us is Richard Winston, an expert on global warming.
"So Richard, what can you tell us about global warming?"
"Well, we can start from a definition: global warming is the rise in ...

Aiutooo!!
Miglior risposta
Dove posso trovare le soluzioni del libro "the eight sister" della black cat?

Versioni di latino seconda superiore, possibilmente entro domani! :D
Miglior risposta
Ciao, mi servirebbe la traduzione di queste due versioni :)
LA FEDELTA' DI ALCUNI SCHIAVI "Romani saepe fidem et costantiam servorum laudabant. Inter cetera exempla servorum fidei hoc narratur: Plotius Plancus, cum a civibus suis damnatus esset, in longinquum oppidum Italiae venit ne ab iratis adversariis caperetur. Tum magistratus Romanus milites per Italiam misit ut eum investigarent. Domus Plotii denique inventa est, sed non dominus. Milites servos eius interrogaverunt ubi dominus esset, ...

Traduzione il contadino e la fortuna da metis 1?
Miglior risposta
TRaduzione il contadino e la fortuna da metis 1 p.127 n.40?