Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
anonymous51
4 domande di chimica ? Miglior risposta
Rispondi alle seguenti domande : 1 ) Perché il fluoro ha un numero di ossidazione -1 in tutti i suoi composti ? 2 ) Spiega perché il numero di ossidazione dell'idrogeno nella molecola H2 è pari a zero. 3 ) La formula corretta della fosfina è PH3 o H3P ? 4 ) Per quale motivo la formula ONa2 è senz'altro errata ? Grazie.
1
12 set 2015, 15:48

polidagnfah
ciao a tutti per potenziare il mio tedesco vorrei leggere una storia al passato prossimo, scelgo questo tempo perchè è quello sul quale ho qualche problemino mi sapreste dire un sito o qualche link dove trovare una storia o un diario autobiografico al passato prossimo in tedesco con rispettiva traduzione in italiano?
1
11 set 2015, 21:02

iva97Q
Mi servirebbe il riassunto del racconto "L'apprendista guantaio" P.S non molto lungo Grazie:)
0
12 set 2015, 13:40

coconut9
Dov’era la luna? ché il cielo notava in un’alba di perla, ed ergersi il mandorlo e il melo parevano a meglio vederla. Venivano soffi di lampi da un nero di nubi laggiù; veniva una voce dai campi: chiù... Le stelle lucevano rare tra mezzo alla nebbia di latte: sentivo il cullare del mare, sentivo un fru fru tra le fratte; sentivo nel cuore un sussulto, com’eco d’un grido che fu. Sonava lontano il singulto: chiù... Su tutte le lucide vette tremava un sospiro di ...
3
9 set 2015, 14:26

federico.rossi105
Ciao a tutti :) mi potreste tradurre queste frasi di latino? Ho provato a farle ma proprio non riesco ! 1) Natione Ligures,civitate Romani sumus. 2)Serve,aurum,ornamenta,vestem,pretiosa omnia duc tecum adiutores ad navim. 3) Trans Alpium iugum cum multis elephantis bubusque Hannibal Romana agmina profligat. 4) Poliphemus,vir uno oculo praeditus,ferociae inauditae et duri animi erat. 5) Exploratores haec ("queste cose",acc.plur.) ante lucem in tanta propinquitate castrorum hostibus dicunt. 6) ...
3
10 set 2015, 13:01

guff
Buongiorno, stavo traducendo il testo delle res gestae divi Augusti, quando sono incorso in un passo di ambigua interpretazione. Ve lo riporto. Siamo alla Tabula prima, secondo paragrafo: Qui parentem meum trucidaverunt, eos in exilium expuli iudiciis legitimis ultus eorum facinus, et postea bellum inferentis rei publicae vici bis acie. Il testo è preso da Latin Library. Ora la mia perplessità viene da quel "inferentis", non credete anche voi che inferentes sarebbe più appropriato?
3
11 set 2015, 14:18

Elle95
Ciao a tutti! Chi può darmi la giusta traduzione in latino della seguente frase: "Prima o poi tutto passa" ? Grazie in anticipo!
1
11 set 2015, 22:38

Matt_D
Cerco urgentemente la recensione di "I bambini nel bosco" di Beatrice Masini. Grazie in anticipo.
1
11 set 2015, 11:35

beatrice riverditi
avete il riassunto "la malora" di beppe fenoglio?
1
11 set 2015, 17:01

Matildezanetti
Mi potete fare un tema sull'amore tra persone diverse? Grazie:) vado in terza media
1
10 set 2015, 09:34

concettajuventina
potete scrivermi un romanzo d'avventura inventate please... mi serve per Lunedì 10 punti al migliore... p.s. niente commenti stupidi
2
11 set 2015, 08:31

Bagus
TEMA DI ITALIANO. HELP! Miglior risposta
Potete scrivermi un diario di bordo (N PRIMA PERSONA) di alcune vacanze e di un ragazzo che ha trascorso l'estate al mare, parlando delle sue emozioni e sensazioni da lui provate. Grazie mille in anticipo
1
11 set 2015, 16:02

Vivianaxci
Traduzione versione greco metis 1 p. 127 n42 La giornata di un ragazzo greco
1
11 set 2015, 11:48

teresa.beccaro
Come si conoscevano Beowulf e hrotgar? Dove si erano incontrati?
1
11 set 2015, 17:25

my.me16
Ciao, mi servirebbero entro oggi pomeriggio :D :D :) Salvato dalle acque Filia Pharaonis venit ad flumen Nilum ut ablueret corpus. Forte vidit fiscellam inter arundines misitque illuc unam e famulis suis praecipiens: "Fer mihi fiscellam illam". Ancilla cito paruit et, capta fiscella atque aperta, cernens parvulum vagientem, miserita est eius: "Iste est - inquit - unus ex infantibus Hebraeroum. Si maea dominae eum tulero, certe interficietur. Igitur non feram". Tunc soror pueri, quae haud ...
4
11 set 2015, 12:54

federico.rossi105
ciao a tutti:) avrei bisogno entro domani della traduzione di questa versione di latino : Pater filiae splendidas nuptias celebrabat et complures amicos invitabat. Aesopus,fabularum scriptor,hoc videt atque hanc fabellam narrat. Sol optabat uxorem in matrimonium ducere,sed ranae altos clamores ad sidera emittunt. Tunc Iuppiter convicium sentit et causam querelae quaerit. Tum stagni incolae sic dicunt:"Nunc unus Sol omnes paludes exurit,multasque ranas siti necat;quid erit, si Sol liberos ...
2
11 set 2015, 16:55

anonymous51
Scrivi il testo contenuto nella seguente traccia. Ho cominciato a svolgere l'esercizio, anche se in alcune parti sono insicuro. Mi aiutate a finirlo ? Our Environment and us. Welcome to the series "Our environment and us". The question we want to answer today is: what is global warming? And to do that for us is Richard Winston, an expert on global warming. "So Richard, what can you tell us about global warming?" "Well, we can start from a definition: global warming is the rise in ...
2
10 set 2015, 12:13

gianfranco531
Aiutooo!! Miglior risposta
Dove posso trovare le soluzioni del libro "the eight sister" della black cat?
1
11 set 2015, 15:25

fedef99
Ciao, mi servirebbe la traduzione di queste due versioni :) LA FEDELTA' DI ALCUNI SCHIAVI "Romani saepe fidem et costantiam servorum laudabant. Inter cetera exempla servorum fidei hoc narratur: Plotius Plancus, cum a civibus suis damnatus esset, in longinquum oppidum Italiae venit ne ab iratis adversariis caperetur. Tum magistratus Romanus milites per Italiam misit ut eum investigarent. Domus Plotii denique inventa est, sed non dominus. Milites servos eius interrogaverunt ubi dominus esset, ...
3
10 set 2015, 18:26

Vivianaxci
TRaduzione il contadino e la fortuna da metis 1 p.127 n.40?
1
11 set 2015, 10:41