Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
mi aiutate a fare un commento dell'ottavo capitolo dei promessi sposi per favore? è urgente

Testo argomentativo sul bullismo- Conoscete citazioni?
Miglior risposta
Conoscete qualche bel sito per frasi e citazioni sul bullismo? Grazie

AIUTO IN LATINO, URGENTISSIMO
Miglior risposta
Individuare eventuali perifrastiche attive o passive, regola di videor, participi(anche il tipo), complementi, finale, ablativo assoluto, cum narrativo, infinitiva, etc...
Seneca Lucilio suo salutem dicit. In ipsa Scipionis Africani villa iacens haec tibi scribo, adoratis Manibus eius et ara, quae sepulchrum esse tanti viri traditur. Animus quidem eius in caelum, ex quo descenderat, mihi redisse videtur, non quia magnos exercitus duxit (hos enim etiam Cambyses furiosus habuit in ...
devo fare un quiz su kahoot! sulle secondi invasioni e la nascia dell'europa, ma non riesco a scrivere le domande mi aiutate?
Traduzione da Italiano a Greco
Miglior risposta
Ciao a tutti, mi trovo a chiedervi una traduzione italiano-greco...la frase da tradurre sarebbe "sempre e comunque ( in qualsiasi modo/circostanza) contro chiunque"...penso sia necessaria una perifrasi ma non sono personalmente in grado di tradurre con efficacia. Grazie dell'aiuto ragazzi!
Proposizione subordinata soggettiva....un aiutino?
Miglior risposta
Chi mi aiuta xfavore? Devo fare tre frasi con la proposizione soggettiva e non mi viene proprio niente, devo fare anche l'analisi del periodo!
Giolitti, vacanze, compiti di storia...
Miglior risposta
Mi serve aiuto per il periodo dell'inizio '900 per storia nell' epoca di Giolitti, qualcuno mi sa dare una mano?
Nicolas: Salut!
Daniel: Salut!
Nicolas: Commente ca va?
Daniel: Ca va bien, merci et toi?
Nicolas: Très bien, merci!
Daniel. Qu'est-ce que tu fais a l'aereoport?
Nicolas: Je l'attends pour l'avion en Italie pour vacances de Noel, et toi?
Daniel. Je attends mon père revienne d'Australie.
Nicolas: Vraiment?
Daniel: Qui.
Nicolas: Vous où vous celebrez les vacances de Noel ou cours de la pause de l'ecole?
Daniel: Je vais aller à Paris pour visiter ma famille pendant tout l'etè, et ...

mi servirebbe un riassunto dettagliato sulla seconda guerra mondiale con approfondimento su l'intervento degli usa nella guerra
Aggiunto 40 secondi più tardi:
ciao
Mi servirebbe un aiuto con delle frasi di grammatica!
Miglior risposta
Formare 10 frasi con preposizioni proprie, 10 con preposizioni improprie e 10 con locuzioni preposizionali
Ecco i restanti esercizi della domanda precedente.....come spiegato prima non sono in grado di eseguirli per problemi familiari alquanto gravi.....grazie.
traduzione di queste frasi?
grazie in anticipo
Romam(a roma) veniam teque mox videbo.
Sub frigida populi umbra iacebimus, cibaria absumemu, libenter dormiemus.
Magnae apud Plateas vctoriae famam poetae in perpetuum canent.
Legatus a sociis auxilia petet, quia proelium incertum est.
A Germanis, belli valde peritis, fere cotidiana proelia contra Helvetios gerebantur.
Romani astra vallo fossaque muniebant.
In Romanorum castra legati a sociis mittebantur.
LATINO trasforma dall attivo al passivo!
Miglior risposta
latino trasforma all attivo al passivo e viceversa
1 lucretia teneris filiis filiabusque fabulas miras narrabit
2 Mseros insularm incolas asperi piratae vexabant
3 tubulas ceratas discipuli sument et calmo scriptorio magistri verba scribent
4 Athenis agricolae lassi platanis umbrosis recreabuntur
grazie in anticipo

Salve, vorrei chiedere una spiegazione sul perché l'ozono ha solo due forme limite di risonanza (cioè solo spostando il legame dativo e il doppio legame da un ossigeno all'altro) mentre la molecola di SO2 può anche formare due legami doppi e ha quindi tre forme limite. Grazie
LA VERSIONE SI CHIAMA LA PIAZZA
Esercizi di inglese semplici
Miglior risposta
Mi servirebbero i seguenti esercizi di inglese molto semplici.
Purtroppo non sono in grado di farlo poiché sono sommersa da problemi familiari alquanto gravi e non sono quasi mai a casa.......il resto degli esercizi li inserirò in un'altra domanda......grazie in anticipo.
Parafrasi : "La morte di Ettore" libro XXII dal verso 375 al 410
Miglior risposta
Buone vacanze a tutti , scusate il disturbo anche durante i giorni festivi ...
Avrei bisogno della parafrasi del brano "La morte di Ettore" libro XXII dal verso 375 al 410 ... inizia così : " ... Ma quando Achille glorioso rapido piede l'ebbe spogliato , ritto in mezzo agli achei parlò parole fuggenti ..."
Grazie mille a tutti quelli che mi presteranno aiuto !
Continuazione esercizi di latino richiesti nella domanda precedente
Miglior risposta
Ecco l'ultimo esercizio che avevo chiesto nella domanda precedente. Grazie.
Esercizi di latino (1-2-3-4b)
Miglior risposta
Salve a tutti, mi servirebbero gli esercizi 1-2-3-4b.......purtroppo per problemi familiari ed essendo sempre fuori casa a causa di essi, non riesco a farli.....grazie mille in anticipo. L'esercizio 4b lo inserirò in un'altra domanda.

Traduzione entro domani
Miglior risposta
Mi aiutate a fare questi due esercizi? Grazie entro domani