Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

come risolvere questo problema COSTRUENDO UN ALGORTIMO USANDO I FLOW CHART: Leggere due valori numerici da tastiera: A e B .Eseguire la somma dei due numeri ed eseguoire la differenza. Se la differenze è minore do 0 visualizzarla altrimenti visualizzare sullo schermo la somma.
(informatica)

Ho due domande riguardo l'Apologia di Socrate
Miglior risposta
1)Quali sono le diverse ipotesi sulla sorte dell'uomo dopo la morte.
2)Per Socrate, cosa deve temere l'uomo migliore dell'uomo peggiore?
Gentilissimi se mi date una mano!!!

Analisi logica (214369)
Miglior risposta
Qualcuno può aiutarmi a fare l'analisi logica di questa frase:"per avere successo bisogna avere fiducia in se stessi " . grazie

Presentazione indiretta o diretta personaggio
Miglior risposta
Buongiorno non ho capito come individuare lapresentazione dei personaggi diretta o indiretta. Possono coesistere entrambe?
Esempio il libro Le parole tra noi leggere di L.Romano)
: esordisce così " Io gli giro intorno: con circospezione, impazienza, con rabbia". L'autrice parla del suo comportamento con il figlio. Questa mi sembra una presentazione indiretta del suo atteggiamento molto premuroso e assillante nei confromti del figlio.
In seguito però lei rivela Direttamente di essere ...

URGENTE, LATINO!!!
Miglior risposta
Individuare eventuali perifrastiche attive o passive, regola di videor, participi(anche il tipo), complementi, finale, ablativo assoluto, cum narrativo, infinitiva, etc..
Pace composita et civitate Albanorum cum Romana adiuncta, Servius Tullus rex bellum Sabinis indixisse traditur, genti quae ea tempestate viris armisque opulentissima secundum Etruscos existibatur. Devictis Sabinis, cum in magna gloria magnisque opibus regnum Tulli ac tota res Romana esset, nuntiatum regi patribusque est in ...
Nel brano si trova la frase " Άλωπεξ δέ - ελίπωττε γάρ - εώρα τόν καρκίνον... Che signifca έλίμωττε? Grazie
mi servirebbe il riassunto de "La serie infernale" - Aghata Christie- al più presto grazie.

Analisi del periodo...questa sconosciuta
Miglior risposta
ciao ragazzi! mi servirebbe un aiuto a capire l'analisi del periodo e dei relativi predicati...ci sarebbe qualcuno capace di aiutarmi?? inoltre non mi sono chiari i verbi impersonali sia nell' analisi logica che grammaticale( es: pare, occorre... sono intransitivi? perchè?)
grazie per l' attenzione, do volentieri 20 pt :)
ecco qui alcune frasi
per guarire dalla influenza occorre che il paziente rimanga qualche giorno a letto
è bene fare attenzione a quello che si dice per non offendere ...
Libro IL CALIFFATO DEL TERRORE Maurizio Molinari
Miglior risposta
Buongiorno, necessito una buona sintesi (in realtà anche molto corposa) del libro: IL CALIFFATO DEL TERRORE Autore: MAURIZIO MOLINARI. Qualcuno che lo ha già letto, potrebbe gentilmente fornirmela? Grazie

Help me è urgentissimo mi aiutate perfavore
Miglior risposta
Mi aiutate a inventare esercizi sulla resistenza e anche percorsi poi li devo eseguire in palestra
Aggiunto 31 secondi più tardi:
I percorsi sempre sulla resistenza

Analisi Logica e costruzioni
Miglior risposta
. Vidit hoc Diogenes, vir ingentis animi, et effecit ne quid sibi eripi posset.
ANALISI FRASI DI LATINO
Miglior risposta
SALVE A TUTTI,
HO ESTREMA URGENZA DELL'ANALISI: SOGGETTO, PREDICATI,COMPLEMENTI, ETC... DELLE SEGUENTI FRASI:
1. Lex est societatis vinculum.
2. Romanorum milites magna cum virtute pugnabant.
3. Caesar Gallorum legatis obsides reddere nolebat.
4. In Curia senatores Ciceronis consulis orationem attente audiebant.
5. Plebs Romana duris legibus a patriciis opprimebatur.
6. Si vultis pacem servare, homines, amicitiam concordiamque inter nationes colite atque aliorum mores observate!
7. ...

ciao a tutti, volevo chiedervi alcune cose sull'infinito di Giacomo leopardi:
1-cosa rappresentano per Leopardi e quale funzione svolgono nella poesia questi elementi: il colle, la siepe, il vento, le piante
2-quali sono le assonanze e le consonanze presenti nel testo?
3-quali sono i polisindeti e che effetto espressivo hanno?
4-nell'ultimo verso ("e il naufragar m'è dolce in questo mare") sono presenti una metafora e un ossimoro, quali sono e che significato hanno?
5-nel testo quali sono ...
URGENTE: Saggio breve sull attentato del ISIS del 13 novembre 2015
Miglior risposta
Mi potreste scrivere un saggio breve sugli attentati da parte dell isis, il 13 novembre 2015, più dettagliato possibile.
Grazie :asd
Scusate , ho fatto queste versioni. Vorrei correggerle , prima di partire. Me le dareste ?
Miglior risposta
Sempre in pdf , si chiamano : La vittoria di Afrodite e siamo artefici della nostra sorte C: Grazie
Versioni di Greco (214378)
Miglior risposta
Buongiorno, potreste darmi la traduzione di queste due versioni?
La mula vanitosa
La tempesta
Vi lascio le foto e mi scuso se non si legge bene.
Grazie mille

Avventura dei due sposi di Calvino - Riassunto
Miglior risposta
Riassunto dell'avventura dei due sposi di italo Calvino
Grazie mille!
Mi dareste la traduzione
Miglior risposta
Si chiamano LA vittoria di Afrodite e Siamo artefici della nostra sorte. VI ringrazio. Troverete le versioni in basso in un file pdf

Per avere successo bisogna avere fiducia in se stessi
Miglior risposta
per avere successo bisogna avere fiducia in se stessi, come si fa l'analisi logica della frase precedente?
grazie a chi mi può aiutare.

Riassunto sul contratto di compravendita e sull'iva
Miglior risposta
Salve ragazzi dovrei fare un riassunto su:
-contratto di compravendita e le sue fasi;
-e un altro sull'iva