Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
ALFONSO1995
Vi prego potete farmi l'analisi logica e del periodo del sonetto: "In morte del fratello giovanni"???? Un dì, s'io non andrò sempre fuggendo di gente in gente, me vedrai seduto su la tua pietra, o fratel mio, gemendo il fior de' tuoi gentil anni caduto. La Madre or sol suo dì tardo traendo parla di me col tuo cenere muto, ma io deluse a voi le palme tendo e sol da lunge i miei tetti saluto. Sento gli avversi numi, e le secrete cure che al viver tuo furon tempesta, e prego ...
6
23 mar 2011, 15:08

pietrota999
e dal punto di vista del linguaggio visivo?
1
23 nov 2015, 18:05

MatM69
La valutazione del comportamento (la condotta) è compresa nella valutazione del profitto?
2
8 ott 2015, 16:03

paola______rubino
salve, allora in laboratorio abbiamo fatto degli esercizi, però non capisco due punti della relazione. Riempire per circa un terzo una provetta con la soluzione della beuta, ottenuta sciogliendo il precipitato di CuO con HCl. Aggiungervi goccia a goccia la soluzione di carbonato di sodio. Inizialmente si ha sviluppo di gas, formazione di bollicine. Continuando l'aggiunta della soluzione di Na2CO3 comincerà a formarsi un precipitato di colore turchese colloidale, il carbonato basico di rame. ...
1
24 nov 2015, 18:18

<3 Afrodite <3
Repulsus ab Spartanis Pyrrhus Argos petit ; ibi dum Antigonum in urbe clausum expugnare conatur, inter confertissimos uiolentissime dimicans saxo de muris ictus occiditur. 2 Caput eius Antigono refertur, qui uictoria mitius usus filium eius Helenum cum Epirotis sibi deditum in regnum remisit eique insepulti patris ossa in patriam referenda tradidit. 3 Satis constans inter omnes auctores fama est nullum nec eius nec superioris aetatis regem conparandum Pyrrho fuisse, raroque non inter reges ...
1
23 nov 2015, 21:19

maccallscoot
1. Traditum est mulieres supplices ad castra hostium ......("erano andate").(Livio) 2. Si quid in nobis animi est, ulciscamur eorum mortem, qui indignissime ......("perirono"), atque hos parvos interficiamus.(Cesare) grazie a tutti!
1
24 nov 2015, 13:04

gabriele.marti.90
ragazzi potreste scrivermi un testo argomentativo dal capitolo 1 al 5 sui promessi sposi ben dettagliato?
2
23 nov 2015, 19:33

KillerBee98
Ciao a tutti! Sto facendo degli esercizi proposti dal mio libro su 'L'imperatore, il papa e i due fini della vita umana'. Un esercizio chiede: Rifletti sul modo in cui, in questo capitolo, Dante affronta il tema della pace, facendo opportuni riferimenti al contesto storico e alle vicende personali dell'autore. Qui è riportato il testo con la relativa analisi, ma sto trovando abbastanza difficoltà nel svolgere ciò che l'esercizio richiede. --> http://www.pubblicascuola.it/Pagine/G35.html Vorrei ...
0
24 nov 2015, 16:47

pietrota999
e dal punto di vista del linguaggio visivo?
1
23 nov 2015, 18:05

the catching fire
Mi potete aiutare svolgendo questi esercizi che non riesco a fare anche spiegandomi la teoria :)
1
22 nov 2015, 12:10

maaarto
Qualcuno sarebbe così gentile da elencarmi i 20 amminoacidi specificando quali possono formare dei legami idrogeno e perché? Vi pregoo
1
22 nov 2015, 18:08

lucapaio
LETTERE: qual'è la prima opera in volgare ?
5
23 nov 2015, 16:50

7 hockey
Aiuto su una poesia Miglior risposta
la poesia e Nuvoletta Tu sei la nuvoletta, io sono il vento. Ti porto ove a me piace. qua e là ti porto per il firmamento e non ti do mai pace. Vanno a sera a dormire dietro ai monti le nuvolette stanche; tu nel tuo letticciolo, i sonni hai pronti sotto le colti bianche. queste sono le domante 1. in quante parti si sivide la poesia; come vengono chiamate queste parti? 2. qual è la misura dei versi della poesia? 3. qual è il sistema delle rime? 4. quali parole vengono utilizzate ...
1
23 nov 2015, 18:26

punkigirlgirl
Devo fare l'analisi logica delle seguenti frasi in italiano e poi tradurre Est aurora et umbrae remotae sunt. Alauda nuntiat horam matutinam. Agricola beatus est et escam gallinis et Columbis dat. Postea agricola terram fodit et terra benigna est, nam copia divitiarum est. Sed non semper terra benigna agricolis est, non semper spiace superbae et pleane sunt. Agricolae filiae Agnes et capellas in Silvis pascunt ubicata aquae Inter plantas sunt et canunt cicadae. Puellae rustica tibia ...
1
23 nov 2015, 16:35

marziaegiorgia.curcio
devo... raccontare una giornata in cui anche se non accade nulla di straordinario ogni cosa sia illuminata dalla gioia di trovarsi con amici o persone care potete aiutarmi?
3
23 nov 2015, 16:21

Pulce0
Aiuto ragazzi!!!! Oggi il mio prof di latino si è impazzito ci ha assegnato un sacco di frasi per domani.. Alcune le ho fatte ma certe sono proprio impossibili!! Vi prego aiutatemi!!!:'( 1)sequanorum rex ab senatu populi Romani amicus appellatus est 2)quanto quisque (uno) mortem natu minor adeptus est, tanto beatior et deis accepitor existimandus est 3)(miltiades) tyrannus fuerat appellatus, sed iustus 4)invicti esse possumus, inconcussi non possumus 5)fieri stdebam docitor Poi ...
1
23 nov 2015, 15:44

Edbrn
Da Lisia...Un marito ingenuo e una moglie infedele...versione greco ellenisti.Grazie in anticipo!
1
22 nov 2015, 19:55

kalachannel
Raga entro domani mi servirebbe un tema sul terrorismo di questi giorni !!! Aiutatemii
1
22 nov 2015, 20:55

scicca1992
AIUTOO?? VI PREGO Miglior risposta
Devo rispondere a queste domande del brano"Contro la pena di morte e la tortura" di Cesare Beccaria. 1)Quale significato preciso dà Beccaria ai termini di:pena,delitto,infallibilità,prevenzione,libertà? 2)Qual è,secondo Beccaria,la reazione psicologica del criminale nei confronti della paura della pena? 3)Quali sono le tesi principali che Beccaria sostiene nel brano?
1
22 nov 2015, 13:29

Mortymare
Mi servirebbe questa versione per domani, grazie tante. Link : http://www.imgur.com/UBVOZBq
1
22 nov 2015, 09:57