Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
lessy
RAGAZZI OGGI LA PROF CI HA DETTO DI FARE UN'INTRODUZIONE DI UNA RELAZIONE...DI QUALSIASI ARGOMENTO...(solo l'introduzione x vedere cm impostiamo una relazione visto ke dobb fare l'esame di 3 media)...e avrei bisogno di un aiuto...xk nn so farlo...quello ke gg ho ftt io era sbagliato...e poi ci ha kiesto di farlo anke sottoforma di lettera ...mi aiutate x favore.....è x dmn...e la prima a leggerla sarò io...:blush:blush:blush ...
3
29 mag 2007, 13:16

merendina
per favore avete l ' analisi di questo testo di orazio?grazie carpe diem
23
1 giu 2007, 20:27

IPPLALA
ciao, lunedi ho l interrogazione di italiano su boccaccio e il professore ci ha detto di scegliere almeno 3 novelle del Decamerone. Ho scelto Ser Ciapellano, Frate Cipolla e Caterina e l'usignolo.Purtroppo non riesco a trovare i testi! Chi mi aiuta? Vi ringrazio 100!
4
30 mag 2007, 19:45

valenapule
salve, domani tra le tracce di un compito ke devo fare, c'è questa: perchè si passa dal politeismo al monoteismo??? nn mi servono le cose storiche o gli editti emanati bensì il motivo ke spinge gli uomini a cambiare religione. grazie mille!!!!
10
28 mag 2007, 18:36

chiara140989
we raga...mi serve una mano in chimica...è urgentissima la cosa...qualcuno m sa dire che sono le idrolisi..da cm ho capito s fanno attraverso le ossido riduzioni....altra cosa in cui m dovete aiutare..in modo sintetico ma almeno ditemelo...;)..v ringrazio in anticipo...grazie mille...ciao ciao...
3
1 giu 2007, 20:13

benben
ciao............ho bisogno di alcune notizie su gozzano ed in particolare sulla signorina felicita per la mia tesina...potete aiutarmi ? grazie in anticipo
5
1 giu 2007, 17:36

Uno di tanti
chi mi aiuta a cercare le note musicali dell'inno giapponese??ne ho urgente bisogno e nn ho molto tempo per cercare grazie :)
2
30 mag 2007, 21:05

Principes802
per favore aiutatemi questa volta con questa versione è importante!! I giovinetti Cleobi e Bitone meritarono una grandissima fama a causa della loro devozione. La loro madre era una sacerdotessa di Giunone Argiva e in giorni prestabiliti veniva condotta con un carro al tempio della dea per compiere sacrifici. Un giorno, poichè i buoi erano nei campi, i figli stessi trainarono il carro della madre fino al tempio. Grande fu l'ammirazione della gente e tutti si complimentarono con la madre, ...
3
30 mag 2007, 14:55

lastylist!
non riesco a tradurre qst frase..il soggetto è vita o reliqua? Nam reliqua Ser.Sulpici vita multis erit praeclarisque monumentis ad omnem memoriam commendata. Please qualcuno mi può aiutare???grazie infinite a chi mi può rispondere!!!!!!!!!:thx
5
30 mag 2007, 17:19

Trilly
Potreste tradurre questa versione? si intitola UNA SPEDIZIONE CONTRO I SENONI inizia così:Caesar ,nondum hieme confecta,proximis quattuor coactis legionibus,de improviso fines nerviorum contendit et,prius quam illi ...............
3
29 mag 2007, 17:26

er medusa
allora...mi serve urgentissimamente una versione di Nepote che si intitola " un aspra battaglia" mi serve per dmn...le prime 3 parole della versione tradotte sn: conosciuto l' arrivo di cesare. mi serve per dmn...v prego aiutatemi!!!
5
29 mag 2007, 18:12

merendina
sapete la parafrasi delle poesie:-la solubrità dell ' aria -il giovin signore inizia la sua giornata sono di goldoni grazie mille
1
29 mag 2007, 19:54

lastylist!
posso fare la sfacciata?;) super Gaara mi potresti aiutare cn questa versione(soprattutto la parte in neretto)?se me la potessi tradurre o anke darmi qualche consiglio...la versione è di cicerone.. Reddite igitur, patres conscripti, ei vitam, cui ademistis. Vita enim mortuorum in memoria est posita vivorum. Perficite, ut is quem vos inscii ad mortem misistis, immortalitatem habeat a vobis. Cui si statuam in rostris decreto vestro statueritis, nulla eius legationem posteritatis obscurabit ...
3
29 mag 2007, 16:29

mitraglietta
ehi ragazzi e ragazze....devo fare lunedi 4 l'ultimo tema di italiano...il prof ha detto ke so due tracce: 1 tema storico....su guerra fredda o deconolizzazione 1 tema di letteratura su svevo, fenoglio o pavese... non è ke qlkn sa qlk sito dove poxo reperire ste informazioni...mi salvereste proprio!!!! Grazie a tutti....giuro è l'ultimo aiuto ke ve kiedo!!!
5
29 mag 2007, 15:07

mav
ciao avrei bisogno della traduzione di queste due frasi 9) Valde miror te ad me nihil scribere et potius ab aliis quam a te de republica me certiorem fieri. 10)Caesar dat negotium senonibus reliquisque gallis, qui finitimi belgis erant, ut ea, quae apud eos gerantur, cognoscant, seque de his rebus certiorem faciant. Stefano aiutami ti prego che la Yasmin non le ha fatte!
2
mav
29 mag 2007, 17:32

annap
Hoc factio proelio, Caesar neque iam sibi legatos audiendos... agnem subsequi iussit
1
29 mag 2007, 16:44

Camillo
Foreword An interesting example of infinite dimensional Hilbert space is given by the set of sequences $x=(x_1,x_2,...x_k,.....)$, being $x_k$ complex numbers. This set can be structured as Vector Space putting : $lambda*x = (lambda*x_1,lambda*x_2,..., lambda*x_k,....) $ ;$ x+y = (x_1+y_1,x_2+y_2,....x_k+y_k,....)$ The subset $l^2 $ of the sequences which verify the condition : $sum_(k>=1) |x_k|^2 < +oo $ is a Vector Subspace of the previous one ; the scalar product can be defined as follows : $<x,y> = sum_(k>=1) x_ky_k^* $ being $ y_k^* $ the ...
2
19 mag 2007, 13:09

valenapule
Salve a tutti, sono nuovo, e ho un problema. Domani compito di italiano e so che tra le opzioni uscirà un tema sulla poesia. in generale dovrei scrivere cos'è la poesia. Ora c'è qualcuno ke sa dove posso trovare un tema svolto o mi puo scrivere qlcs o passarmi un tema? Io sto al secondo anno di liceo scientifico, ma mi va bene qualsiasi cosa!! è urgente... GRAZIE 1000.....
4
28 mag 2007, 18:24

pupa92
c'è qlcn così gentile da farmi queste frasi il +presto possibile??? Grazie in anticipo! 1- Timidus vocat se cautum, parcum sordidus 2- In felici felicitas est innocentia, nequitia poena sui est 3- Caesar et spectaculo publico per dissimulationem interfuit et ex consuetudine convivio se frequenti dedit 4- Multa sunt civibus inter se communia 5- Caesar verum praecipuam et exitiabilem sibi invidiam hinc maxime movit 6- Consulem C.Marium servus suus interemit 7- Carthaginienses Magonem cum ...
3
29 mag 2007, 14:02

toxic_heart
ciao a tutti... nn riesco a trovare una versione... io sn al IV ginnasio e nn faccio ancora versioni d'autore. però la prof x le vacanze ci ha dato 12 versioni d autori sconosciuti e vorrei trovare una "via" + facile x farle!!! ke potete aiutarmi se vi dico i titoli? nn riesco proprio a trovarle!!! Il mio libro si kiama "Verte Mecum" se vi può essere d'aiuto... rispondete al + presto!!!!! baci... [/b[/g[/g;)reen]reen]]
3
28 mag 2007, 16:55