Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

ciao ragazzi, domani ho il compito e la mia prof dice che ci mette sallustio noi di questo autore abbiamo svolto alcuni passi (i piu importanti) de bellum iugurthinum e de catilina coniuratione, io che versione metterà nn lo so, volevo solo un consiglio: mi suggerite una bella versione di sallustio con cui prepararmi?

Eilà raga mi serve il vostro divino aiuto....per il project volevo fare le ricette con intorno delle grechine ma non ho il programma apposta...non è che qualcuno conosce qualche sito da dove scaricare questi effetti grafici?? ah...e poi mi servirebbero le immagini delle ricette che ho postato in:
forum/altre materie/aiuto traduzione ricette inglese...
Grazie....se esaudite questo mio desiderio sarete per sempre nel mio cuore...e quando sarò in paradiso o magari all'inferno...vi penserò ...

Ooooook...sono smpr io qll k cerca le versioni dandovi pokissime info...:) cmq... vi preg aiutatem sn disperata!! quindi... so pochiss cs... nll vers c sn ablativo di limitazione, cmparativo, doctus, la consecutiva, e la disgiuntiva cn an... so k vi kiedo l'impossible...ma cm già dtt in un'altra domanda... magari avete ftt qst versione qlk giorno fa, o è nl vostro libro di testo!
grazie mille ;)
PS: V ginnasio ;)

1)istae arbores magnam et gratam umbram fessis viatoribus praebent.
2) dissimiles sunt homines:huius potentia maxima est ,huic omnium hominum salus cara est,hunc boni cives diligunt,ab hoc auxilium expectant.
3)tua consilia sunt peiora quam Antonii(consilia);ista imperiti adulescentis consilia,haec prudentis viri.
4)hic vir tuus est magister :huic in schola semper pare.
5)cyrum illum(=quel famoso)puto iustissimum fuisse.
6)hi mediocres homines putant honesta non semper utilia fore.
7) ...

Beh... mi dispiace, ma è urgente e rischio di essere interrogato in matematica e latino... mi aiutate?
Eumene
Eumenes Cardianus fuit. Hic peradulescentulus ad amicitiam accessit Philippi, Amyntae filii, brevique tempore in intimam familiaritatem eius pervenit: fulgebat enim iam in adulescentulo indoles virtutis. Itaque ille eum habuit ad manum scribae loco, quod multo apud Graios honorificentius est quam apud romanos. Namque apud nos mercenariiscribae sunt. Hunc locum amicitiae tenuit ...

nn trovo un sito che mi faccia ascoltare la pronuncia in inglese ne conoscete qualcuno è urgente

ciao... mi servirebbero queste frasi:
8 - maximas virtutes iacere omnes necesse est voluptate dominante (cicerone)
9 - Depopulata Gallia, Cimbri finibus nostris aliquando excesserunt atque alias terras petiverunt ( cesare)
10 - In macedonia philippus, mortuo antigono, regnum suscepit et in asia, interfecto Seleuco, rex antiochus constitutus est. (giustino)
11 - caesar oppidum noviodunum oppugnare conatus propter latitudinem fossae murique altitudinem, paucis defendetibus, expugnare non ...

Probo informa il senato dei suoi successi
compositis igitur rebus in gallia, tales ad senatum litteras dedit:
"ago diis immortalibus gratias, patres conscripti, quia vestra in me iudicia comprobarunt......
.........arantur Gallicana rura barbaris bobus, et iuga Germanica captiva praebent nostris colla cultoribus"
di flavio vopisco

Raga aiuto
Devo fare uno schema in generale su beethoven..... cosa ci metto di importante????
grazie

:hi:hi:hiX mercoledì ho una versione di cesare del libro nova lexis pag 407 n 11 inizia così Hoc facto proelio, caesar neque iam sibi legatos audiendos... e finisce così.... agmen subsequi iussit X FAVORE AIUTATEMI KE MI DEVE INTERROGARE GRAZIE

buona sera a tutti, ragazzi avrei bisogno del vostro aiuto... faccio appello sopratutto a stefano xkè questa è il continuo di una versione ke tu già avevi tradotto il primo pezzo... scusami stè se ti disturbo sempre... :(
questo era il primo pezzo
Anche gli schiavi sono uomini
Clarissima exempla humanitatis et amoris erga suos dominos non raro servi ostenderunt. In bello Punico, secundo, cum Romani Grumentum(Grumento), Lucaniae urbem, obsidebant, servi quidam ad hostes statim ...

:hiCiao raga
Chi mi sa dire quali sono le differenze fra la musica di Mozart e quella di Beethoven?????
Vi rigrazio molto
Ciao ciao:thx

satisfiedxfvore...viu scongiuro..mi dovete trovare qsta versione..ke mi deve interrogare...x mettermi il voto..ke mi andra in pagella..
si intitola: Catone il Censore
inizio:Quoad Cato vixit, virtutum laude crevit.
fine:sed sine nominibus res notavit
plz....super gaara aiutami tu...:)

Potete trovare questa versione di latino???????? io nn la trovo.............
Si intitola:"Gli Aduatuci" e l'autore è Cesare l'inizio fa così:
Aduatuci,cum omnibus copiis auxilio Nerviis venirent,hac pugna nuntiata ex itinere domum reverterunt

Ciao a tutti qualcuno potrebbe tradurmi questa versione????
cum Iuno regina Graecos terga vertentes vidit hosque praecipiti fuga naves saepsisse suas,cum Hectorem ignem navibus inferentem vidit,sic dolens,advocato Neptuno,adfatur:"Neptune,aquar... omnium fortissime deus,qui tumida aequora placas,quique rotis levibus summas perlaberis undas,atque tridentibus vastas aperis syrtes,nonne ruinam nostrorum amicorum vides?nonne nos pudebit huius tantae miseriae?decet nunc iussa contemnere ...

Ciao.. mi servirebbe una versione di Eutropio...
inizia con : Ergo Lucullus, repetens hostem fugatum....
Finisce con: Lucullo paranti, capta Nisibi, contra Persas expeditionem successor est missus...
se riuscite a tradurla siete grandi!

Può essere considerato un romanzo storico ed è uno dei testi più importanti della letteratura contemporanea. La semplicità con cui si legge Sostiene Pereira e l’impegno sociale del tema in esso trattato suggeriscono un paragone con alcune opere del Neorealismo italiano. Il sintagma «Sostiene Pereira», ripetuto in ogni pagina del romanzo, serve a far sì che il lettore concentri la sua attenzione su quello che Tabucchi considera «un personaggio in cerca di autore». Pereira si discosta dai topoi ...

conosciete qualche sito in cui posso trovare il barocco,parini,goldoni,alfieri grazie ciao

Salve a tutti...domani ho compito d'inglese...e mi servirebbe un testo anke breve in inglese (ma anke in Italiano va bene) che tratti delle differenze tra Shakespeare e Geoffrey Chaucer...
Grazie:):):)

In una versione ho trovato questo verbo "hospitavit", ma non lo trovo da nessuna parte... immagino che la traduzione sia ospitò, ma che non faccia parte del latino classico. Se magari qualcuno ha un vocabolario diverso dal castiglioni mariotti può controllare?
Grazie 1000 :hi