Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
emy 93
tra pochi giorni ho l'esame di 3° media e mi serve il commento dle passero solitario. se qulacuno lo ha lo puo mettere? grazie 1000 :angel
9
6 giu 2007, 20:26

Giulietta01
Salve, per favore potete aiutarmi a rispondere a queste domande su Platone, sono per giovedì, ma sono importanti!!!!! 1. Che cos’è l’anima, secondo Platone, perché dobbiamo ammetterne l’esistenza? Da che cosa capiamo che l’anima umana non è semplice? 2. nel mito della biga alata, come si spiega la diversa vita di uomini e dei? E la diversità dei caratteri tra gli uomini? 3. illustrare il mito delle stirpi. A chi, secondo Platone, deve essere raccontato? Da parte di chi? Perché è bene ...
7
5 giu 2007, 14:24

emy 93
se avete il commento o la parafrasi del sabato del villaggio potreste mandarmela? grazie 1000
8
7 giu 2007, 16:25

Ninive
Ragazzi, salve :) potete aiutarmi? ho un problemino... ho cercato, e non trovo, un testo tratto da "I dolori del giovane Werther", che reca il titolo di "Werther e Lotte verso il suicidio". dovrei commentarlo, ma non avendo il testo come faccio? eheheh
1
8 giu 2007, 09:07

Ninive
non riesco a trovare un commento di quest'odeeeeeeeeeeeee !!!! :( perfavore aiutinooooooooo :)
3
8 giu 2007, 09:39

Mario
Incoraggiatemi per domani please perchè ho: 1.Int. italiano 2.Int.storia 3.Int.geografia 4.Comp.matematica 5.Esame del patentino :mad:blush:bleah
47
27 mag 2007, 13:57

MikeMartucci
So che è una richiesta strana, ma potreste indicarmi i costrutti particolari (doppio dativo,genitivo possessivo etc.) delle proposizioni di questa versione? Il poeta Archia di Cicerone. ut primum ex pueris excessit Archias, atque ab eis artibus quibus aetas puerilis ad humanitatem informari solet se ad scribendi studium contulit, primum Antiochiae--nam ibi natus est loco nobili--celebri quondam urbe et copiosa, atque eruditissimis hominibus liberalissimisque studiis adfluenti, celeriter ...
1
6 giu 2007, 17:35

alpestars199
Ho bisogno di un confronto tra il "giudizio universale" della cappella Sistina a Roma di Michelangelo e il "giudizio universale " della cappella Scrovegni a Padova di Giotto...o almeno di una descrizione della seconda!!!su internet nn c'è niente sull'Argan non ne parliamo...aiutatemi ppiacere
5
6 giu 2007, 16:36

sciuz92
per caso avete letto "Barone rampante" di italo calvino????
6
6 giu 2007, 14:10

mitraglietta
Ehia ragazzi...sono in altoo mareee domani ho la verifica di legislazione su tutto il programma: - contratto di lavoro; - legislazione sociale; - contratto collettivo; - normativa infortuni; - legislazione igienico sanitaria; - obbligazioni e contratto... Aiuto please, fatemi supporto morale......grazie ve ne sarò riconoscente con i 300 appunti che riuscirò a scrivere dagli inizi di luglio alla fine di agosto.....a proposito quando riparte la classifica?????
21
27 mag 2007, 10:43

Camillo
a) Calculate in $L^2[0,1] $ the orthogonal projection of : $f(t) = sin(pit/2) $ on the subspace generated by $ x_1(t) = 1 ; x_2(t) = t $. b) Let's be $V = L^2[-pi, pi] ; f(x) = | x| $; calculate the orthogonal projection $s_1(x) $ of $ f(x) $ on the subspace $F_1 $ generated by the functions : $ 1/2, cosx, sin x $ . The function $s_1(x) $ is the best approximation of $ f(x) $ with elements of $ F_1 $. Calculate, according to $ L^2 $ norm, the ...
3
1 giu 2007, 17:12

bibbina..
aiutoooo domani interrogazione di latino decisiva.. nn ci capisco nnt aiutatemi come si costruiscono i verbi assolutante impersonali????
7
5 giu 2007, 16:19

anahi87
ciao a tutti cerco disperatamente info sul sistema tributario argentino e italiano
1
5 giu 2007, 16:50

anahi87
Cerco disperatamente, ma non trovo niente, informazioni sul sistema bancario argentino o cose del genere.... aiuto!
1
5 giu 2007, 16:20

xchiarax91
avete fatto per caso qsta versione,sarebbe davv urgente,se mi potete aiutare ve ne sarei davv grata... è qsta"doveri dei giovani" di cicerone comincia cosi'" alia sunt iuvenum,alia sunt senorum.." e finisce cosi:" maiores natu nolent interesse" grazie mille
2
4 giu 2007, 14:35

miticaila
per favore mi traducete queste versione???? grazie davvero Due fratelli allobrogi tradiscono Cesare e la sua fiducia Caesar, tempus illud animadversionis non esse existimans et multa virtuti eorum concedens, rem totam distuli: illos autem secreto castigavi propter eorum malitiam sed illis promosit ex sua amicitia et ex praeteritis suis officiis multa etiam beneficia eos recepturos esse. Magnam tamen heac res fratribus offensionem et contemptionem effecit, quia ex domestico iudicio atque ...
1
4 giu 2007, 13:26

kiki0303
LAW I. Every body perseveres in its state of rest, or of uniform motion in a right line, unless it is compelled to change that state by forces impressed thereon. Projectiles continue in their motions, so far as they are not retarded by the resistance of the air, or impelled downwards by the force of gravity. A top, whose parts by their cohesion are continually drawn aside from rectilinear motions, does not cease its rotations, otherwise than it is retarded by the air. The greater bodies of ...
6
3 giu 2007, 17:29

kiki0303
DEFINITIO I Quantitas materiae est mensura ejusdem orta ex illius Densitate et Magnitudine conjunctium. AER,densitate duplicata,in spatio etiam duplicato fit quadruplus;in triplicato sextuplus.Idem intellige de Nive et Pulveribus per compressionem vel liquefactionem condensatis.Et par est ratio corporum omnium,quae per causas quascunque diversimodè condensatur.Medii interea,si quod fuerit,interstitia partium liberè pervadentis,hic nullam rationem habeo.Hanc autem Quantitatem sub nomine ...
4
31 mag 2007, 18:31

mitraglietta
ciao raga volevo chiedervi chi ha costituito in URSS la NEP (nuova politica economica)?? lenin o Stalin?? io penso Stalin, il prof dice che è lenin...ki ha ragione dei 2??? ciao..risp!!!
13
2 giu 2007, 15:45

Avril_91
Mi servirebbero tutte le notizie possibili ed immaginabili su questo libro...dal riassunto (dei capitoli se si trova) all'interpretazione..magari se qualcuno di voi l'ha letto mi potrebbe dare una mano..tra una settimana ho il compito in classe e ho bisogno di "documentarmi"...(il libro lo sto leggendo, ma è per una sicurezza i più)...grazie ciaooo!
6
22 mag 2007, 21:25