Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Ciao a tutti! come ogni bravo studente ho passato l'estate a non fare nulla :P, cosi' mi ritrovo a dover fare per domani la lezionedi inglese..che sarebbe quella di leggersi "Robinso Crusoe" e fare una descrizione (in inglese ovviamente) del personaggio. C'e' qualcuno che puo' darmi na manina, postandomi almeno la descrizione del personaggio in italiano, o dandomi qualche link dal quale posso estrapolarla? ovviamente poi per la traduzione in inglese ci penso io :D (ehm, ma qualora trovaste ...

miriam898 :
qualcuno che studia al liceo classico ha qualche traduzione di lisia.?? contro diogitone (4-9) VI PREGO..!!!!!!!!!!!!!!! AIUTATEMIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII..

Hi guys, I think I might start reading some novels in their original language.
When I saw in a bookshop Tender is the Night by Francis Scott Fitzgerald I immediately bought it, because some time ago I really enjoyed The great Gatsby (in Italian), but I have realized that his works in original language don't fit for a beginner like me.
So, have you got any suggestions? (not Harry Potter please! )

questa è l'ultima ve lo giuro:dozingoff:blush
Agendi autem initium sine dubio secundum vires cuiusque sumendum est. Neque ego annos definiam, cum Demosthenen puerum admodum actiones pupillares habuisse manifestum sit, Calvus Caesar Pollio multum ante quaestoriam omnes aetatem gravissima iudicia susceperint, praetextatos egisse quosdam sit traditum, Caesar Augustus duodecim natus annos aviam pro rostris laudaverit.
II. Modus mihi videtur quidam tenendus, ut neque praepropere destringatur ...

Ciao ragazzi ho bisogno di un aiuto!!!
Sn in crisi con gli ex di storia, mi potete aiutare??
l'esercizio è questo:
Confronta il modello politico dell'assolutismo francese con quello della monarchia costituzionale inglese!!!!(10 righe)
aiutatemi! Grazie

Ciaooo sono sempre io! Stavolta mi serve una mano con filosofia!! e precisamente con Tommaso D'Aquino... ecco l'esercizio!
Tommaso ci consegna una lezione di umiltà: pur essendo assolutamente convinto dell'importanza dell'uso della ragione per tentare di comprendere e conoscere ogni cosa, egli invita a mantenere un atteggiamento di prudenza, "poichè poter intendere anche poco e debomente le cose e le realtà più sublimi procura la più grande gioia". Aldilà delle tue convinzioni religiose ...

Ragazzi devo finire questa versione che si chiama romolo definisce i poteri dei patrizi e dei plebei c'è qualcuno che mi può dare una mano nella traduzione?
http://img368.imageshack.us/img368/4206/200709gg224931editedii2.jpg

ciao a tutti...ormai le vacanze sn quasi finite ed è ora di riaprire i libri (le sudate carte:lol) x mettersi un po a ripetere!!
il prof ci ha detto ke all'inizio dell'anno scolastico faremo la prova d'ingresso quindi dobbiamo essere preparati!!
io x il programma di 1° liceo (abbiamo fatto fino a s.agostino), avevo pensato di ripetere:
- parmenide
- socrate
- platone
- aristotele
- filos nell età ellenistico e romana
- epicuro
- stoicismo (qualcosa xke l'abbiamo saltato)
- s ...

Salve ragazzi mi servirebbero queste due versioni che però sono da tradurre dall'italiano al latino!! help me please
I dioscuri
Chi ignora le belle leggende che gli antichi hanno raccontato intorno a Castore e polluce, i figli di giove? Tutti e due erano bellissimi e valorosi, ma l'uno era mortale, l'altro immortale, inoltre l'uno amava i cavalli e la caccia, l'altro il pugilato, a nessuno dei due, tuttavia, nessuna cosa era più cara della vita del fratello. Castore e polluce proteggevano i ...

siccome su internet non trovo nulla
vorrei sapere se gentilmente potreste darmi un analisi testuali di 5 brani
ora ve li posto
1)Se morissi prima di svegliarmi autore:Cornell Woolrich
2)Il pozzo e il pendolo autore:Edgar Allan Poe
3)La sposa bambina autore:Beppe fenoglio
4)L'ennesima,ultima sigaretta autore:Italo Svevo
per analisi tesuale intendo dividere in sequenze e fare il riassunto,
e dopo anallizzare il testo
inserendo il ...

Ciao ragazzi, sn nuova d qui..vorrei kiedervi se qlc1 d voi ha 1 testo riguardante una storia d'amore, qualsiasi...(logicamente non conosciuta) che non sia troppo lungo, tipo 3 o 4 pagine!
per favore aiutatemi, sn un disastro in italiano!!
Chiara

L'ho veramente apprezzata questa prima opera di Calvino. Tuttavia nei prossimi giorni mi tocca fare la verifica (mai una volta che ci cheida un commento sul libro!) e mi è sorto un dubbio:
Perchè il titolo del romanzo è "Il sentiero dei nidi di ragno"?
Dovrei dare a questa domanda una risposta concisa, ma non so davvero come organizzarla; cioè credo d'aver capito che si tratta di un luogo immaginario rappresentante la fanciullezza di Pin, il quale non ha potuto (e non può) viverla ...

ciao a tutti volevo kiedervi x favore se potevate aiutarmi cn una versione, nn riesco a tradurla in italiano, si intitola "Gli Psilli e il vento Austro" di Aulo Gellio x favore aiutatemi sn disperata!!!!!!!!!! grazie in anticipo baci

ragazzi nn trovo questa versione mi aiutate?Ut antonius rediit in italiam,cives magno in periculo atticum futurum esse putabat propter familiaritatem ciceronis et bruti. Itaque,cum triumviri victores in urbem ingressuri essent.... VI PREGO AIUTATEMI!!!

vi prego potete scrivermi la traduzione di questa versione?generosità di cesare è di plutarco

Sempre parlando di Tommaso d'aquino.. voi cosa ne pensate della sua concezione della conoscenza.. secondo cui l'uomo, durante la sua vita terrena, non potrà mai raggiungere la conoscenza in senso assoluto, ma potrà solo raggiungere livelli di conoscenza via via sempre più elevati.
Mi servirebbero vostri commenti in proposito!!!! GrAzIe!!
Vi pregoo!!

CIAO! CERCO LE TRADUZIONI DI QUESTE VERSIONI:
1- confronto tra alessandro e filippo- giustino...Huic alexander filius successit et virtute et vitiis patre aior
2- gli psilli e il vento austro- aulio gellio.... gens in italia marsorum orta esse fertut a circae filio
3- l'imperatore massimo il trace.... maximinus sub alexandro imperatore enituit
Vi prego è urgente la scuola inizia il 12!!!:O_o:O_o

vi chiedo un altro aiuto...ho provato a tradurre questa versione ma nn ha proprio senso aiutatemi!!
Victus Perseus in templum Samothracen confugerat, ibique, in angulo obscuro delitescens, deprehensus, et cm filio natu maximo ad consulem perductus est. Ad nullum alias spectaculum tanta multitudo occurrit. Pulla veste amictus Perseus ingressus est castra, nullo suorum alio comite, qui socius calamitatis miserabiliorem eum faceret. Progredi prea turba occurrentium ad spectaculum non poterat, ...

mi aiutate con questa versione??se potete..grazie..
Cum Phocio Atheniensis mirabilis animi honestatis atque sapientiae esset, tamen (ut saepius accidit) ei a multis invidebatur. In tribunal iuctus iudicibus haec tantum dicere voluit: " Libenter feram omnia a vobis statuta, cum tranquillus sim. Nihil enim mea mori refert". Postea ad supplicium traditus est, cum nemo eum tempore opportuno defensisset. Cuius inimici non siverunt ut in patria sepulchrum haberet; ergo corpus eius Eleusin ductum ...

Ho un disperato bisogni di aiuto mi servirebbero per domani...
Maxime mihi fuit optatum Romae esse tecum multas ob causas, sed praecipue, ut et in petendo et in gerendo consulatu meum tibi debitum studium perspicere posses. Ac petitionis quidem tuae ratio mihi semper fuit explorata, sed tamen navare operam volebam; in consulatu vero cupio equidem te minus habere negotii, sed moleste fero me consulem tuum studium adolescentis perspexisse, te meum, cum id aetatis sim, perspicere non posse. Sed ...