Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Lello88
Ciao a tutti! come ogni bravo studente ho passato l'estate a non fare nulla :P, cosi' mi ritrovo a dover fare per domani la lezionedi inglese..che sarebbe quella di leggersi "Robinso Crusoe" e fare una descrizione (in inglese ovviamente) del personaggio. C'e' qualcuno che puo' darmi na manina, postandomi almeno la descrizione del personaggio in italiano, o dandomi qualche link dal quale posso estrapolarla? ovviamente poi per la traduzione in inglese ci penso io :D (ehm, ma qualora trovaste ...
4
12 set 2007, 10:16

Mario
miriam898 : qualcuno che studia al liceo classico ha qualche traduzione di lisia.?? contro diogitone (4-9) VI PREGO..!!!!!!!!!!!!!!! AIUTATEMIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII..
6
12 set 2007, 12:39

wedge
Hi guys, I think I might start reading some novels in their original language. When I saw in a bookshop Tender is the Night by Francis Scott Fitzgerald I immediately bought it, because some time ago I really enjoyed The great Gatsby (in Italian), but I have realized that his works in original language don't fit for a beginner like me. So, have you got any suggestions? (not Harry Potter please! )
5
22 lug 2007, 17:40

aver
questa è l'ultima ve lo giuro:dozingoff:blush Agendi autem initium sine dubio secundum vires cuiusque sumendum est. Neque ego annos definiam, cum Demosthenen puerum admodum actiones pupillares habuisse manifestum sit, Calvus Caesar Pollio multum ante quaestoriam omnes aetatem gravissima iudicia susceperint, praetextatos egisse quosdam sit traditum, Caesar Augustus duodecim natus annos aviam pro rostris laudaverit. II. Modus mihi videtur quidam tenendus, ut neque praepropere destringatur ...
8
11 set 2007, 19:15

vero_111
Ciao ragazzi ho bisogno di un aiuto!!! Sn in crisi con gli ex di storia, mi potete aiutare?? l'esercizio è questo: Confronta il modello politico dell'assolutismo francese con quello della monarchia costituzionale inglese!!!!(10 righe) aiutatemi! Grazie
5
3 set 2007, 18:55

vero_111
Ciaooo sono sempre io! Stavolta mi serve una mano con filosofia!! e precisamente con Tommaso D'Aquino... ecco l'esercizio! Tommaso ci consegna una lezione di umiltà: pur essendo assolutamente convinto dell'importanza dell'uso della ragione per tentare di comprendere e conoscere ogni cosa, egli invita a mantenere un atteggiamento di prudenza, "poichè poter intendere anche poco e debomente le cose e le realtà più sublimi procura la più grande gioia". Aldilà delle tue convinzioni religiose ...
13
3 set 2007, 19:11

.::The Slayer::.
Ragazzi devo finire questa versione che si chiama romolo definisce i poteri dei patrizi e dei plebei c'è qualcuno che mi può dare una mano nella traduzione? http://img368.imageshack.us/img368/4206/200709gg224931editedii2.jpg
1
11 set 2007, 21:56

pukketta
ciao a tutti...ormai le vacanze sn quasi finite ed è ora di riaprire i libri (le sudate carte:lol) x mettersi un po a ripetere!! il prof ci ha detto ke all'inizio dell'anno scolastico faremo la prova d'ingresso quindi dobbiamo essere preparati!! io x il programma di 1° liceo (abbiamo fatto fino a s.agostino), avevo pensato di ripetere: - parmenide - socrate - platone - aristotele - filos nell età ellenistico e romana - epicuro - stoicismo (qualcosa xke l'abbiamo saltato) - s ...
18
20 ago 2007, 15:25

.::The Slayer::.
Salve ragazzi mi servirebbero queste due versioni che però sono da tradurre dall'italiano al latino!! help me please I dioscuri Chi ignora le belle leggende che gli antichi hanno raccontato intorno a Castore e polluce, i figli di giove? Tutti e due erano bellissimi e valorosi, ma l'uno era mortale, l'altro immortale, inoltre l'uno amava i cavalli e la caccia, l'altro il pugilato, a nessuno dei due, tuttavia, nessuna cosa era più cara della vita del fratello. Castore e polluce proteggevano i ...
6
10 set 2007, 20:59

gattone92
siccome su internet non trovo nulla vorrei sapere se gentilmente potreste darmi un analisi testuali di 5 brani ora ve li posto 1)Se morissi prima di svegliarmi autore:Cornell Woolrich 2)Il pozzo e il pendolo autore:Edgar Allan Poe 3)La sposa bambina autore:Beppe fenoglio 4)L'ennesima,ultima sigaretta autore:Italo Svevo per analisi tesuale intendo dividere in sequenze e fare il riassunto, e dopo anallizzare il testo inserendo il ...
2
10 set 2007, 15:54

*DayDreamer*
Ciao ragazzi, sn nuova d qui..vorrei kiedervi se qlc1 d voi ha 1 testo riguardante una storia d'amore, qualsiasi...(logicamente non conosciuta) che non sia troppo lungo, tipo 3 o 4 pagine! per favore aiutatemi, sn un disastro in italiano!! Chiara
3
11 set 2007, 16:13

Nihal2490
L'ho veramente apprezzata questa prima opera di Calvino. Tuttavia nei prossimi giorni mi tocca fare la verifica (mai una volta che ci cheida un commento sul libro!) e mi è sorto un dubbio: Perchè il titolo del romanzo è "Il sentiero dei nidi di ragno"? Dovrei dare a questa domanda una risposta concisa, ma non so davvero come organizzarla; cioè credo d'aver capito che si tratta di un luogo immaginario rappresentante la fanciullezza di Pin, il quale non ha potuto (e non può) viverla ...
1
11 set 2007, 15:25

ruru
ciao a tutti volevo kiedervi x favore se potevate aiutarmi cn una versione, nn riesco a tradurla in italiano, si intitola "Gli Psilli e il vento Austro" di Aulo Gellio x favore aiutatemi sn disperata!!!!!!!!!! grazie in anticipo baci
8
11 set 2007, 16:14

Alessia3
ragazzi nn trovo questa versione mi aiutate?Ut antonius rediit in italiam,cives magno in periculo atticum futurum esse putabat propter familiaritatem ciceronis et bruti. Itaque,cum triumviri victores in urbem ingressuri essent.... VI PREGO AIUTATEMI!!!
9
11 set 2007, 12:41

milly
vi prego potete scrivermi la traduzione di questa versione?generosità di cesare è di plutarco
3
11 set 2007, 17:04

gaia_90
Sempre parlando di Tommaso d'aquino.. voi cosa ne pensate della sua concezione della conoscenza.. secondo cui l'uomo, durante la sua vita terrena, non potrà mai raggiungere la conoscenza in senso assoluto, ma potrà solo raggiungere livelli di conoscenza via via sempre più elevati. Mi servirebbero vostri commenti in proposito!!!! GrAzIe!! Vi pregoo!!
6
10 set 2007, 17:35

irisangel
CIAO! CERCO LE TRADUZIONI DI QUESTE VERSIONI: 1- confronto tra alessandro e filippo- giustino...Huic alexander filius successit et virtute et vitiis patre aior 2- gli psilli e il vento austro- aulio gellio.... gens in italia marsorum orta esse fertut a circae filio 3- l'imperatore massimo il trace.... maximinus sub alexandro imperatore enituit Vi prego è urgente la scuola inizia il 12!!!:O_o:O_o
45
4 set 2007, 12:04

pequena
vi chiedo un altro aiuto...ho provato a tradurre questa versione ma nn ha proprio senso aiutatemi!! Victus Perseus in templum Samothracen confugerat, ibique, in angulo obscuro delitescens, deprehensus, et cm filio natu maximo ad consulem perductus est. Ad nullum alias spectaculum tanta multitudo occurrit. Pulla veste amictus Perseus ingressus est castra, nullo suorum alio comite, qui socius calamitatis miserabiliorem eum faceret. Progredi prea turba occurrentium ad spectaculum non poterat, ...
4
10 set 2007, 14:17

laurawsb81
mi aiutate con questa versione??se potete..grazie.. Cum Phocio Atheniensis mirabilis animi honestatis atque sapientiae esset, tamen (ut saepius accidit) ei a multis invidebatur. In tribunal iuctus iudicibus haec tantum dicere voluit: " Libenter feram omnia a vobis statuta, cum tranquillus sim. Nihil enim mea mori refert". Postea ad supplicium traditus est, cum nemo eum tempore opportuno defensisset. Cuius inimici non siverunt ut in patria sepulchrum haberet; ergo corpus eius Eleusin ductum ...
6
11 set 2007, 15:38

aver
Ho un disperato bisogni di aiuto mi servirebbero per domani... Maxime mihi fuit optatum Romae esse tecum multas ob causas, sed praecipue, ut et in petendo et in gerendo consulatu meum tibi debitum studium perspicere posses. Ac petitionis quidem tuae ratio mihi semper fuit explorata, sed tamen navare operam volebam; in consulatu vero cupio equidem te minus habere negotii, sed moleste fero me consulem tuum studium adolescentis perspexisse, te meum, cum id aetatis sim, perspicere non posse. Sed ...
3
11 set 2007, 14:02