Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
GiUpRi
ciao tutti ..domani devo consegnare delle risposte di filosofia...ma non sono riuscita a rispondere a questa.. qualcuno mi potrebbe aiutare a rispondere? Platone non può essere interpretato e compreso adeguatamente se non in antitesi ai sofisti. Analizza le ragioni che stanno alla base di questa asserzione... grazie mille...:thx
5
10 mar 2008, 18:08

ramonita
aiutatemi ho bisogno d qst traduzione entro stasera xfavore!! adsunt, queruntur Siculi universi; ad meam fidem, quam habent spectatam iam et cognitam, confugiunt; auxilium sibi per me a vobis atque a populi Romani legibus petunt; me defensorem calamitatum suarum, me ultorem iniuriarum, me cognitorem iuris sui, me actorem causae totius esse voluerunt.:( grazie 1ooo
7
10 mar 2008, 16:37

CristianoRonaldo7
Posto qui questo thread perchè nella sezione "Italiano" nn mi fa postare,sperando che qualcuno me lo sposti nella sezione giusta. Mi serve un tema su Ciccio e Tore(i due fratelli trovati morti nel pozzo).Con perplessità e opinioni. Spero tanto che qualcuno mi dia una mano.PLEASE!!!:cry:cry
7
10 mar 2008, 13:31

rewater
domani dovrei fare un tema! penso ci darà il tema o sul 6 o sul 10 canto del inferno! chi mi aiuta a farlo?
3
10 mar 2008, 14:59

federica90GG
non ho capito come da "primino" posso passare al livello superiore!????
5
10 mar 2008, 09:52

jesuismoi
Milites de sua salute desperantes parentes suos commendabant. Audentes Fortuna iuvat ad gloriam timodosque repellevit. Ad Pompeium me exspectantem appropinquavi ad salutationem. Cicerone scrisse al fratello Quinto che comandava regioni lontane una lettera per incoraggiamento. PERFAVORE AIUTOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!
1
10 mar 2008, 17:15

alessandro1414
Salve a mio fratello servirebbe la sintesi di questo libro i cannibali del mar di corallo di boussenard ma nn riesco a trovarla sereste cosi gentili da postarmela x favore rispondete al + presto grazie 1000 ciaooooo
3
9 mar 2008, 14:02

federica90GG
esiste un metodo per formare le molecole(geometria delle molecole)
7
10 mar 2008, 15:10

jesuismoi
Antiqui Graeci Hecatam deam Artemidis similem iudicabant . Poetae Graeci Hesiodi iudicio Hecata filia Asteriae , Latonis sororis et Titani Persae fuit, multorum autem iudicio Hacata fila Iovis Demetraeque fuit.
2
6 mar 2008, 20:28

jesuismoi
Antiqui Graeci Hecatam deam Artemidis similem iudicabant .Hecata autem multiplices formas habuit. Nam antiqui Hecatam deam triformem vocabant et Proserpinam , Dianam Lunamque eam appellabant . Graeci apud Apollinis Artemidisque templa eam colebant ut deam beneficam quae singulari cura aedes viasque defendebat .Poetae Graeci Hesiodi iudicio Hecata filia Asteriae , Latonis sororis et Titani Persae fuit, multorum autem iudicio Hacata fila Iovis Demetraeque fuit. Denique Hecata dea potens in ...
2
6 mar 2008, 18:24

federica90GG
OGGI ho fatto 2 blog, per chiedere aiuto su latino, ma nessuno mi ha rispost, nemmeno per dire nn ti possiamo aiutare, dite tanto ke qui ci si aiuta ma non vedo collaborazione io, almeno nn da tutti...
26
9 mar 2008, 18:37

Qualer
Ho trovato quasi per caso questo sito, che in pratica ti aiuta ad imparare il vocabolario di base. Non ti insegna teoria o grammatica. Ti segnala solo delle parole (10 o 15 ogni unità se non sbaglio), e poi ti dà un test finale per vedere se hai capito. è diviso in sezioni, da fare una alla volta (sennò non si impara nulla). e soprattutto è GRATIS. Lo volevo dire nella discussione "la lingua preferita", ma questo sito è davvero importante! E quindi è stato meglio metterlo in un thread a ...
3
10 mar 2008, 09:27

piccolina_89
Salve ragazzi, avrei bisogno se possibile di una mano.... Dovrei ricontrollare una versione di latino:... Potreste darmi una mano nel trovarla?? vi ringrazio anticipatamente.... Salutiii:hi "Breve ritratto di due imperatori" Sabinus ita senatores monuit:"senatus est rei publicae saluti libertatique magna cum cura providere.Quia igitur imminet agmen Maximini, viri natura furiosi,truculenti,immanis,statim faciamus duos imperatores,utunus in urbe resideat et res domesticas curet,alter ...
3
10 mar 2008, 13:37

Viking
Ciao a tutti ragazzi/e!! Accetto consigli sulla ricerca che devo preparare di diritto sull'artt.36 della Costituzione. Ho cercato un pò in giro ma non trovo approfondimenti su questo articolo.. sapreste indicarmi dove cercare o postarmi gli indirizzi dei siti? Un'ultima cosa.. voi come la impostereste? Grazie in anticipo per i consigli. A presto, Viking :hi
2
8 mar 2008, 15:23

stefano1993
Ciao a tutti mi servono queste versioni di greco è x un test ecco i nomi 1 Sulla nave prima di un momento difficile 2 Il leone e la lepre 3 Epidauri 4 Il pavone e la gru 5 L'astronomo con la testa tra le nuvole 6 Ingratitudine 7 L'ippopotamo del Nilo grazie in anticipo
2
10 mar 2008, 13:16

Raul
Titolo: SPIEGAZIONE DI UN'ECLISSI Inizio: Bello illo maximo,quod Athenienses et Lacedaemonii summa inter se contentione gesserunt,Pericles... Autore: CICERONE -------------------------------------------- tITOLO: cONCLUSIONE DELL'ORAZIONE IN DIFESA DI MILONE Inizio: Quid restat,iudices,nisi ut orem obtesterque vos ut eam misericordiam tribuatis fortissimo viro,quam ipse non implorat,ego.... Autore: CICERONE Raga fate il possibile.. risp x favore
2
7 mar 2008, 12:34

mikathebest
scusatemi, ma ke tempo e modo è 'profecturus esset' ???
4
9 mar 2008, 15:33

-selena-
ciau....chi mi aiuta a descrivere la statua di Laocoonte???? heeeeeeeeeeeeeeeeeeeeelp...
2
9 mar 2008, 12:16

losapevo
Ciao a tutti, posto qui e lo sò che è sbagliato perchè su Italiano mi dice permesso negato e non mi fa aprire una discussione perdonatemi comunque: per domani mi serve assolutamente un commento di qualche riga sull'odissea usando una sola parola che la caratterizzi!!!! Non sò se avete capito! Un termine dell'odissea e su quello un commento! Grazie!!!!!!!!!
2
9 mar 2008, 16:44

silvietta7
deus,per quem sitimus potum,quo hausto numquam sitiamus;deus,per quem improbamus eorum errorem,qui animarum merita nulla esse apud te putant; deus, qui nos purgat er ad divina praeparas praemia,adveni mihi propitius. quicquid a me dictum est,tu veni MIhi in auxilium. deus cui serviunt omnia,cui obtemperat omnis bona anima,cuius legibus cursus suos sidera peragunt, sol exercet diem er luna temperat noctem. deus,a quo manant usque ad nos omnia bona, a quo coercentur omnia mala; Deus,supra quem ...
1
9 mar 2008, 20:09