VERSIONEvi pregoooooooo aiuto è corta...........
Antiqui Graeci Hecatam deam Artemidis similem iudicabant .Hecata autem multiplices formas habuit. Nam antiqui Hecatam deam triformem vocabant et Proserpinam , Dianam Lunamque eam appellabant . Graeci apud Apollinis Artemidisque templa eam colebant ut deam beneficam quae singulari cura aedes viasque defendebat .Poetae Graeci Hesiodi iudicio Hecata filia Asteriae , Latonis sororis et Titani Persae fuit, multorum autem iudicio Hacata fila Iovis Demetraeque fuit. Denique Hecata dea potens in Orphicis mysteriis fuit.
mi aiutate perfavoreeeeeeeeeeeeee????? HELP MEEEEEEEEEEE
mi aiutate perfavoreeeeeeeeeeeeee????? HELP MEEEEEEEEEEE
Risposte
GRAZIE MILLE IN ALCUNI PUNTI NON MI TROVAVO ANCHE SE ERA ABBASTANZA FACILE....GRAZIE SCUSA PER IL DISTURBO....
Gli Antichi Greeci consideravano Ecate simile alla dea Artemide. Ecate infatti aveva molteplice forme. Infatti gli antichi evocavano la dea Ecate triforme e la chiamavano Proserspina, Luna e Diana. I Greci la veneravano presso il tempio di Apollo e di Artemide come dea benefica che difendeva con singolare attenzione i tempi e le vie. Secondo il giudizio del poeta greco esiodo Ecate era figlia di Asteria, sorella di Latona e del titano Perse. Secondo il parere di altri invece Ecate fu figlia di Giove e Demetra. Infine Ecate fu dea potente nei misteri orfici.
Ciao;)
Ciao;)
Questa discussione è stata chiusa