Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Olim aquila testudinem in execelsum sustulit, sed nec unguibus nec rostro corneum involucrum perrupit et animal laesit. Venit per auras cornix et: Pinguem praedam unguibus rapuisti-inquit(=disse)-sed quod magno pondere ea te lassabit, tibi artificium monstrabo: ita praedam secura edes. Aquila ei mercedem promisit. Tum cornix malitiosa: E caelo in scopulum testudinem illide: duram corticem rumpes. Aquila, verbi cornicis inducta, monitis paruit et magistrae dapem large divisit. Itaque misera ...
Croesus regnabat in Lydia, Asiae minoris regione, et ingentibus divitiis admondum notus erat. Filium iuvenem habebat, honesta forma et magno ingenio praeditum, sed mutum. Benignus pater et oracula consuluerat et multorum medicorum artem frustra adhibuerat ad filii sanitatem: at omnia remedia irrita fuerant. Cum Persarum magnae copiae urbem Sardis obsederunt et expugnaverunt, miles in Croesum regem stricto ense repente irruit. In tam magno discrimine filius, terroris plenus ob patris necem ...

raga mi serve urgentemente la versione di latino dal titoloil filosofo non si adira inizio:cum quondam eius servus gravissimus facinus commisisset,plutarchus iussit eum tunica exui loroque caedi. fine:praeterea,nihil dico,quod mihi paenitendum vel pudendum sit.gentilmente postatela aql più presto
Ciao a tutti ho bisogno del vostro aiuto...la proff ci ha assegnato vari esercizi sulla poesia "La Quiete Dopo La Tempesta" e alcuni non riesco a capirli :S Ho già fatto il commento e la parafrasi, ma non riesco ad andare avanti con i compiti...potete aiutarmi per favore?
Ecco il testo:
Passata è la tempesta:
Odo augelli far festa, e la gallina,
Tornata in su la via,
Che ripete il suo verso. Ecco il sereno
Rompe là da ponente, alla montagna;
Sgombrasi la campagna,
E chiaro nella ...
Ciao a tutti..!!
In classe stiamo vedendo il PICCOLO BUDDHA in inglese..!!Io però sn stata ammalata e nn c'ero e la prof vuole per domani la raccolta degli appunti che abb preso fino ad ora..!!
Una specie di riassunto in inglese.. ma anke delle cose annotate.. insomma degli appunti riguardanti il film..!!In inglese ovviamente..E non vuole che copio dai compagni.. qndi in teoria dovrei riguardarmi il film.. ma.. nn mi ispira molto!!
Riuscite ad aiutarmi?? Devo portarlo domani..!!Grazie in ...

ciao a tutti!! mi servirebbe x domani una mappa concettuale sul sistema respiratorio.. grazieeeee!

Questa è la prima volta che vi chiedo aiuto e spero sia l'ultima perchè non vorrei disturbarvi molto xD
Bene, l'esercizio è questo (capitolo X)...
Nella descrizione del comportamento del principe e dei suoi discorsi abbondano le frasi fatte e le locuzioni gergali:
-batter il ferro mentr'era caldo
-la pecora smarrita
-le laverò il capo
-fate vedere di che sangue uscite
-coronar l'opera
-grilli di gioventù
-far ragazzate
-vi terrà sulla corda
Spiega quale aspetto ognuna di queste ...

Ciao mi aiutate a risp a qst domande sull'8 capitolo dei promessi sposi?????
1 Omnia munda mundis, dice fra Cristoforo a fra Fazio. Spiega che cosa significhi la frase latina e quale effetto produca, quindi richiama alla mente un passo appartenente a un capitolo precedente, in cui don Abbondio feceva uso del latino: a quale scopo? il latino di fra Cristoforo è in qualke modo assimilabile a quello di don Abbondio?
2 Fra Cristoforo dice ai suoi protetti: Dio vuol cosi. E' una prova, ...

chi mi può aiutare a fare il tema di italiano sui promesi sposi ???
RENZO A MILANO
vi pregooooo
ho la verifica e nn so che scrivere
aiutoooooooooooo
:thx:thx:thx:thx:thx:thx:thx:thx

...Nel più breve tempo possibile.
Come fare?(Nel senso: che libri acquistare, come organizzarsi, come "farsi forza" ecc ecc).
Consigli per favore!
Lupus esuriens ad casam rusticam ................................tum lupus decepes "aliter sentiunt"
aiutooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

Dv fare il compito di rekupero di storia mi servirebbe qlk appunto dalla crisi del 300 allo stato moderno rispondetemi presto

ciao a tutti...mi servirebbero le risp a queste 5 domande:
1-come platone affronta la negazione della moltiplicita' dell'essere??
2-quali sono le differenze e le analogie con socrate??
3-cosa significa x platone REALISMO GNEOSOLOGICO E REALISMO ONTOLOGICO??
4-perchè platone discrimina l'arte??
5-Il parallelismo anima-stato e concetto di giustizia di platone..
PER FAVORE RISP...E' PER IL COMPITO!!!!!!!!!!!!!

1.Quale fu il motivo della rottura fra Schelling ed Hegel?
2.Qual'è il contenuto della Fenomenologia dello Spirito?
3.Cos'è la scienza della Logica?
4.Quali sono le articolazioni triatiche della Ragione?
5.Qual'è la critica alla logica di Kant e Aristotele?
6.Perchè la logica coincide con l'ontologia?
7.Cos'è l'enciclopedia delle scienze filosofiche in compedio?
8.Qual'è il ruolo e l'influenza di Spinoza su Hegel?
(MEX PER FRANCY:il poema è in lavorazione:D ti allieterò presto un ...

Ciao a tutti... vado subito al sodo: AIUTATEMI CON GORGIA KE NN CI CAPISCO UN CAVOLO!! 1- nulla c'è; 2-se anche qualcosa c'è, non è conoscibile all'uomo; 3- se anche è conoscibile, è incomunicabile agli altri. Ho bisogno d'aito perkè devo fare un'interrogazione da 8 confermare la media... Grazie a ki risponde

Ragazzi/e,non giudicatemi ruffiana...
Ma io veramente vi adoro!!
Non solo fornite sempre ottimi consigli/materiali/news di estrema utilità per tutti noi studenti, ma siete anche preparatissimi, sotto tutti i punti di vista!!
E poi: di una gentilezza spropositata!!
Purtroppo non conosco ancora nessuno di voi (anche perchè non ho molto tempo libero ultimamente :cry)...
Però vi assicuro che è sempre un enorme piacere entrare in questo sito e venire a leggiucchiare i discorsi del forum ...

(mi pare sia riguardo la prima guerra mondiale ma siccome il nostro professore non ce lo spiega non ne abbiamo la piu' pallida idea)
1.Qual'era la situazione della Russia dello zar Nicola II?
2.Quali erano i partiti d'opposizione alla vigilia della guerra?
3.Cos'è la rivoluzione di Febbraio?
4.Cosa sono le tesi d'Aprile di Lenin?
5.Chi era Alexander Kerenski?
6.Cos'è la Duma?
7.Cosa avvenne nell'Ottobre 1917?
8.Quale fu l'esito delle elezioni del 12 Novembre 1917 e il colpo di stato ...

qualkuno mi aiutaaaaa.....che cos'è l'arkè???? mi scrivete qualkosa?????non breve e non lunga.....è urgente mi servirebbe tra un pokino ke sto studiandooooo kiss a tuttiiii

cosa succede se picchio un ragazzo a scuola?
caesar ad rubiconem flumen paulum constit ac reputans quantam rem moliretur, conversus ad milites:. ei cunctanti ostentum tale apparuit: iuvenis, quidam, aximia forma, repente se ostendit harundine canens; af quem audiendum cum plurimi milites cincurrissent, interque eos et (anche) aeneatores, rapta ab uno tuba, prosiluit ad flumen et ingenti spiritu classicum (l'adunata) cecinit et ad alteram ripam pertendit, tunc caesar: