Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
iota
ciao a tutti ..... devo tradurre questa frase dall' italiano al latino ..... mi potete aiutare ??? vi prego...:thx ABBIAMO CITTADINI PARI A RUFO IN VIRTU', NESSUNO IN GLORIA io ho tradotto NOS HABEMUS CIVES PARE RUFUS VIRTUTE, NEMO PARE GLORIA..... è giusta ?? ... grazie mille in anticipo :hi
1
4 nov 2008, 15:29

Bells87
Analizza e traduci: Formica et musca de exellentia contendunt. Cum insolentia dicit musca: >. Magna cum prudentia respondet formica: >. Ut fabella ostendit, insolentia atque superbia semper peniuntur. Per favore potreste farmi questa versione per domani? Ringrazio tutti quelli che mi aiuteranno in anticipo, graziwe a tutti!!!!
1
4 nov 2008, 14:36

martulina92
inizio: cum hannibal, carthagine expulsus, ephesum ad antiochum venisset exul, invitatus est ab hositibus suis,... fine: qui tot annis de imperio cum populo romano omnium gentium victore certaverat, rem militarem docere. GRAZIE MILLE IN ANTICIPO!!!!!:hi
1
4 nov 2008, 14:05

nox89
Salve a tutti, dovrei sostenere a breve( questo sabato ) un esame di inglese "scientifico". L'esame consiste in un dettato di circa un'ora di testi matematici con formule di statistica e probabilità oltre che semplici funzioni in x e y seguito poi da domande sul testo. Avrei davvero bisogno di una sorta di schema in cui vengano illustrati come si leggono in inglese simboli come $\sum_{k=1}^N k^2$ oppure $A_i$ oppure come si legge una frazione $(x^2-1)/(x^2+1)$. Qualcuno di voi è in ...
3
3 nov 2008, 18:43

venux
1 Riscrivi,parafrasando l'espressioni manzoniane e utilizzando sinonimi,la descrzione di lucia dal verso 356-379 (completando il ritratto con la descrizione di occhi naso bocca....) 2 Cerca di spiegare il significato dell'espressione "modestia un po' guerriera" (356-357) e di descrivere con parole tue in quale altro modo avrebbe potuto manifestarsi o stesso attegiamento di lucia:cosa avrebbe potuto fare invece di coprirsi il volto o aggrottare le sopracciglia? 3 L'autore conclude questo ...
1
3 nov 2008, 14:55

ledaxx
devo fare una descrizione di una casa e di una camera da letto da cui trasparisca il carattere della persona che ci vive... potete aiutatmi????? GRAZIE 1000000000000000000
1
3 nov 2008, 20:19

Ale18
scrivere una fiaba con un protagonista (ragazzo) e come antagonista(i genitori) la vicenda è che qst ragazzo/a scappa di casa... Un pò di fantasia vi pregooooo aiutoooo!!! GRAZIE
3
3 nov 2008, 18:42

marco95
XFAVORE POTETE DARMI LA TRADUZIONE DELLE SCENE DELL'OPERA DI OSCAR WILD "THE CANTERVILLE GHOST" ATTENZIONE NON DEL LIBRO!!!!!GRAZIE!!!!!!
1
3 nov 2008, 16:57

piccolastella
Ragazzi mi scrivete qlkosa sulla riforma della Germini???Qlkosa ke andrebbe bene x artikolare un tema..Grz!
1
3 nov 2008, 16:19

giugy92
1)quali scorci dell'italia dei primi anni sessanta vengono proposti dal film? 2)il personaggio di bruno conserva oggi una qualche attualità? motiva la risposta 3) di chi è innamorato Roberto? di che tipo di amore si tratta? 4)come considera bruno le donne? motiva la risposta grazie mille
1
3 nov 2008, 18:55

kikk39
salve..nn riesco a dare 1 senso a qst frase in latino..c'è qlck ke mi aiuta?? 1 Reges Romae fuerunt annos CCLXIII GRZ:blush
1
3 nov 2008, 19:15

JadeKannibal
homo quidam pauperrimus occurrit familiari qui ingentes divitias possidebat. necessitate coactus, appropinquavit et aliquot nummos mutuos petivit. dives autem, qui nemini fidebat, sine ulla cunctatione recusavit: quin immo domum remeare properavit, foveam in horto fodit, omnes suas divitias condidit, quas effodiens cotidie magno oculorum gaudio spectabat. sed olim fur quidam hoc vidit et noctu thesaurum asportavit. postridire avarus ad foveam venit, terram sueto more effodit, sed nullum ...
1
3 nov 2008, 15:35

baby.luna.94
aiutatemi!!!!mi serve la traduzione della seguente frase!!!! per operas multae divitiae in villa comparantur
3
3 nov 2008, 18:31

Avie
vi prego se potete aiutatemi...domani devo essere interrogata (ed è anche il mio compleanno u_u) sto provando a farle ma non mi vengono... 1- iustitia est costans et perfecta voluntas ius suum cuique tribuens. 2- Lysander decem delegerat in unaquaque civitate, quibus summum imperium potestatemque omnium rerum committeret. 3- negant quemquam esse virum bonum nisi sapientem 4- Galli Senones Romam occupaverunt. Neque defendi quicquam nisi Capitolium potuit. Grazie! ^^
1
3 nov 2008, 16:03

AnGy93
ciao!! potreste correggermi qst frasi di greco? sono sui pronomi relativi e si trovano a pag 369 del libro Greco Nuova edizione di Scaglietti e Campanini.. 1-οι λυγυες διατελουσι κυυηγιας ποιουμενοι, ευ αις πολλά θερια χειρουμενοι, την εκ των καρπων σπανιν διορθουνται i liguri trascorrono la vita facendo i cacciatori, nel quale addomesticano molte belve.. la scarsità dei frutti. 2-παντες οι περì τον βασιλεα φιλοι και συντραπεζοι αποθυησκουσι μαχομενοι υπερ ουτου πληυ Αριαιου, ουτος ...
0
3 nov 2008, 17:50

simone144
Visto l'aiuto che mi avete STRAgentilmente offerto ieri, ne avrei un altro da chiedervi!!! L'altra volta mi sono completamente dimenticato queste frasi..potreste tradurmele?! Vi prego..:thx Un ringraziamento in anticipo è più che doveroso..eccole: es pag 116 n 8 1) Haec omnia is feci, qui sodalis et familiarissimus Dolabellae eram. 2) Fatetur facinus is, qui iudicuium fugit. 3) Cum ad me frater venisset, in primis nobis sermo isque multus de te fuit. 4) Tempori cedere, id est ...
3
3 nov 2008, 15:38

Kekko11
Scusate mi potreste dare un aiuto a fare un programma in c++ adesso vi scrivo il programma. Dati tre valori se il primo è interno ad un generico intervallo, il secondo e il terzo sono minori di di un generico valore calcolare il prodotto e la media dei valori pari e il prodotto dei dispari, in caso contrario calcolare il prodotto dei multipli di 5 e la somma di quelli che non sono multipli di 5. Questo è il problema e dovrei risolverlo solo con il ciclo if/else per favore è per domani e non ...
1
3 nov 2008, 16:54

sarasvati
ciao a tutti!!! scusate se rompo ma mi potreste aiutare con qst versione?? grazie 1000 in anticipo!!! è URGENTISSMA!!!! in terrae cavernis Tartara patebant, tenebris aeternis oppressa. ibi laborabant Cyclopes,iamdiu iovis fidi amici.Illorum fabrorum opera, deorum domins igneas saggittas semper paratas habebat atque de caelo contorquebat. Ibi Gigantes quoque habitabant,brachiis centum praediti.ab his deorum dominus auxilium petebat adversus feros inimicosque Tianos:Titani enim,Urani et Geae ...
3
3 nov 2008, 16:45

michela31
CIAO A TUTTI!!K M POTREBBE AIUTARE..A FARE LA RELAZIONE DI..MUSIKA?? "IL ROMANTICISMO IN EUROPA" GRAZIE A KI RISP...BACIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!CIAUUUU GRZ 1000
1
3 nov 2008, 16:17

martulina92
4. Nero, cum inter ceteras disciplinas pueritiae tempore imbùtus esset et (“anche”) musica, statim ut imperium adeptus est, Terpnum citharoedum, vigentem tunc praeter alios, arcessivit. (Svetonio)
1
3 nov 2008, 15:46