Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Camillo
Prove that the equation $-u'' +u=0 $ has no tempered solutions except the null function.
2
1 nov 2008, 12:59

rufus
:crymi servirebbero per favore delle informazioni per un testo ceh riguarda la donna. mi potete consigliare qualcosa su internet???? grazie:hi
2
4 nov 2008, 07:55

sine
Ragazzi compito immminente sulle ere geologiche e creazione della terra in generale... vorrei una descrizione delle ere geologiche e li avvenimenti + importanti delle varie ere, i vari periodi e una sintesi ( ma dettagliata ) della formazione della terra soffermandovi sui momenti + significanti :S Se chiedo trp scusate ma nn ho cpaito molto... :S grz in anticipo
2
4 nov 2008, 15:22

dadda9
per quale motivo talete è il primo filosofo, secondo aristotele?si avvicina come tema al mito?
1
4 nov 2008, 18:52

dadda9
[]qualisono secondo eraclito i significati del logosò che cosa intende con unita degli opposti?quali caratteristiche ha il divenire universale?xke il diveniredell incessante divenire e il fuoco?
2
4 nov 2008, 19:02

dadda9
i punti fondamentali secondo i quali il numero e il principio di tutte le cose.xke i num pari sono imperfetti e quelli dispari perfetti?
3
4 nov 2008, 19:11

dadda9
che ricongiungimenti fa anaximene con il pensiero di talete e anaximandro?
3
4 nov 2008, 18:58

apona88
Caro forum vi anticipo che (almeno per ora) non prenderò posizione su questa discussione...voglio solo conoscere le vostre idee!! Considerando che la Riforma è passata...credete che continuare le manifestazioni e gli scioperi sia ancora utile a qualcosa oppure siete dell'idea che sarebbe meglio riprendere i libri per rimettersi a studiare per non rischiare di ripetere l'anno??? Attendo vostre risposte...(e non perdete la civiltà!!) ;)
32
29 ott 2008, 18:03

blood
salve ragazzi, nn ho bisogno di kissa che cosa, solamente del riassunto del famosissimo clip di michael jackson "thriller", x riassunto intendo dire kem i servirebbe un "testo" dove viene spiegato cosa succede nel video es: nel clip micheal e la sua ragazza rimangono a piedi, poi lui si trasforma ecc...insomma tutto xo mi serve in inglese . è x domani, grazie 1000 in anticipo x l'aiuto!
7
4 nov 2008, 18:15

Lovely_pink
ciao a ttt x domani devo fare una relazione in scienze su qst argomenti ( devo scrivere le informazioni x ogni punto ad es: 1. il moto apparente del sole............. 2. inquinamento luminoso........ e così via) : 1.moto apparente del sole 2.inquinamento luminoso 3.i pianeti del sistema solare 4. distanza delle stelle e sfera delle "stelle fisse" 5. costellazioni in generale 6. fasi lunari 7. movimenti della terra(rotazione e rivoluzione) urgentissimo vi prego plsss
1
4 nov 2008, 14:54

lao
Salve a tutti, sto' disperatamente cercando qualcosa di consistente sulla pittura metafisica e il suo esponente De Chirico, dato che in rete di arte non si trova molto materiale...Grazie
14
lao
8 giu 2007, 19:39

giu92d
CIAO RAGAZZI, VORREI PROPRORRE UNA DISCUSSIONE A PROPOSITO DELL'ELEZIONE DEL RAPPRESENTANTI DI ISTITUTO. DA ME AD ESEMPIO, HANNO ORGAIZZATO L'OCCUPAZIONE CONTRO LA GELMINI E SEMBRANO ESSERE MOLTO CONVINTI DI CIò CHE FANNO. CON QUESTO FARE CONVINCONO SEMPRE I PIù I RAGAZZI A VOTARLIE AVREMO DEI FUTURI RAPPRESENTANTI SEMPRE PIù MONTATI E RIVOLUZIONARI. COME MAI IL RAPPRESENTANTE NELLA STRAGRANDE MAGGIORANZA DEI CASI è SCELTO SOLO IN BASE ALLA BELLEZZA FISICA O QUANT'ALTRO... TRANNE CHE ...
6
22 ott 2008, 19:30

AnGy93
ciao!! mi servirebbe la traduzione di questa versione: Plena vita est vaticiniis,sed saepius falsa sunt,sicut ingenti exempo docebimus.Bello Siculo Gabienus,ex Caesaris classiaris fortissimus,captus a Sexto Pompeio iussuque eius gravissime vulneratus,iacuit in litore toto die.Deinde,cum advesperavisset,gemitu precibusque congregata multitudine,cum iam moriturus esset,petiit ut Pompeius ad se veniret aut aliquem ex amicis ad se mitteret;nam dicebat se ab inferis remissum esse ut rem magni ...
1
4 nov 2008, 16:57

giu92d
GRAZIE 1000
4
1 nov 2008, 15:38

SuperGaara
Buon pomeriggio a tutti! Questa volte serve una mano a me :XD L'altro giorno ero assente da scuola e la professoressa di latino ha trattato l'esordio della prima Catilinaria, analizzando e traducendo in classe i primi due paragrafi. Ho provato a farmi passare gli appunti da qualcuno, ma nessuno in classe mia ne ha presi di decenti; alcuni nemmeno li hanno presi, forse non considerando la possibilità di un compito sull'analisi di tale testo. Compito che, però, è stato fissato per questo ...
11
27 ott 2008, 17:45

raffystar
Fortuna dea est, terrarum domina. Nautae arcas refertas gemmis et margaritis inter undas aut super orse arenis invenire desiderant; agricolae duras glebas vertunt et auri venam aut ollam sub terris cum pecunia quaerunt. Etiam matronae et puellae innumeras victimas ac floreas spiceasque coronas Fortunae vovent: rnatronae stolas ornatas fibulis pretiosis aut arcas repletas armillis petunt, puellae gemmas et splendidas nuptias obtinre exoptant. Sed Fortuna finxa et caeca est: ideo saepe pro ...
1
4 nov 2008, 16:29

lily092
scusate ma da dove viene βαρέως?? grzie
1
4 nov 2008, 16:12

hackersupremo
mi potreste riscrivere quelle frasi nel modo giusto(cioè con l'alternativa giusta) ed tradurmele in italiano x favore grazie mille
3
4 nov 2008, 15:21

JadeKannibal
"Auxilio vestro eum quicumque resistet prosternemus eis autem qui veniam imploraverint parcemus. Suum quisque officium erga vos et erga patriam perficiet". Post haec verba Scipio hostias immolavit earumque viscera rite in mare proiecit.Tum vela in altum dedit.
1
4 nov 2008, 15:54

picasso93
:thxnel capitolo 7 dei promessi sposi è presente un'analessi...ma io non riesco a trovarlaaa!:(mi sapete dire qual'è e dov'è??grazieeee!!!
3
4 nov 2008, 15:30