Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
so che è un doppio tread ma per favore, se potete, postatemi questa versione vi prego :
In huius virtutum aestimatione iam pridem iudicia civitatis cum iudiciis principis certant; neque novus hic mos senatus popolique Romani est putandi, quod optimum sit,esse nobilissimum.
Nam et illi qui ante bellum punicium abhinc annos trecentos Ti.Coruncanium,hominem novum, cum aliis omnibus honoribus tum ponificatu etiam maximo ad principale extulere fastigium, et qui equestri loco natum Sp.Carvilium et ...

Ciao a tutti! mi servirebbe questa versione di Cesare x domani.
Inizio: Apud Helvetios longe nobilissimus fuit et ditissimus Orgetorix.
Fine: qua ex parte homines bellandi cupidi magno dolore adficiebantur.
Poi c'e anche questa frase che continua la versione:
His rebus adducti et auctoritate Orgetorigis permoti, constituerunt ea, quae ad proficiscendum pertinerent, comparare.
Grazie in anticipo!! :thx:thx:thx:thx:thx:thx:thx:thx:thx

L'impresa di orazio coclite
Expulsus Roma,Tarquinius Superbus,bello regnum recuperare temptavit: in Etruriam condendit et a Porsenna,Clusinorumk rege,auxilium petivit.Porsenna ingentibus copiis Romam obsedit atque primo proelio Romanos,quamvis acriter pugnantes,fugavit et Ianiculum occupavit.Tum in urbem ex agris omnes demigrant et praesidiis urbem saepiunt.Sed pons Sublicius hostibus,ad flumen volociter decurrentibus,iter dabat et iam Etrusci in urbem irrumpebant,cum Horatius Cocles,insigne ...
Ragazzi è da questa mattina che non riesco a capire questi 2 esercizi per excel che il mio prof. di informatica mi ha assegnato per domani.
1- Costruisci un foglio di calcolo che consenta di calcolare la radice quadrata di un valore inserito in una cella.Se il valore inserito è negativo non dovrà essere calcolata la radice bensì visualizzato il messaggio "Numero negativo".
2- Riporta in 2 colonne di un foglio di calcolo le temperature massime e minime di un mese della tua città.Calcola ...

aiutatemi con queste frasi il compito dice che sono proverbi...vi prego aiutatemi.
1nobis vires defuerunt
2libenter convivio intererimus
3notum est concordiam rei publicae prodesse
4nimia parentum indulgentia filiis obest
5senatus romanae rei publicae praeerat
6absit iniuria verbis
7non omnibus eadem prosunt
8factum est ut pauci morbo superassent
9villa tua non longe a mari abest
10in hominium vita plurimum potest fortuna
11veni cum potui
12non omnes omnia ...

Prove that every polynomial is a tempered distribution.
Salve ragazzi mi servirebbe un piccolo aiuto riguardo il verbo make: v sn vari costrutti k il prof ha spigato k ho capito in parte ma nn riesco poi a svolgere gli es k a volte lui fa fare alla lavagna..e volevo appunto kiedere a voi se potreste spiegarmeli:) allora ad esempio il verbo make+object + infinito senza to( questo si usa x indicare un obbligo, x fare qlk...) oppure il verbo make k viene sostituito cn let, get,cause.... oppure la costruzione FARSI+INFINITO , cioè: make+ object cn ...
ciao a ttt
devo fare una relazione sull'uscita ke ho fatto al planetario ,mi potreste aiutare a farlo,scrivendo una relazione su una vostra usita didattica al museo o altre da parti(così riesco a prendere spunto ) seguendo qst scaletta:
introduzione : cosa?
perchè?
centro: progettazione o preparazione dell'uscita, mezzi di trasporto
cronaca dei fatti rilevanti esposti in ordine cronologico
conoscenze acquisite
conclusione: punto di ...
Ciao ragazzi ho bisogno di una grande mano nella risoluazione di questo esercizio.
Potreste abbozzarlo su paint o su altro simile e inviarmelo o via mail o linkarmelo..
grazie questa è l'immagine del esercizio.:
http://www.flickr.com/photos/11651128@N06/2987518670/sizes/o/
nell immagine mancano V 2 E V 1 chi è esperto sa cosa intendo .
grazie mille a tutti
1 annunciata a roma la disfatta i giovani si radunarono sul campidoglio per resistere all'assalto dei galli
2 numa pompilio perchè i riti fossero rispettati li attribuiva a una nifa di nome egeria
3 definito il piano i congurati richiamarono i servi perchè illuminassero la via verso casa
4 vercingetorige ottenuto il silenzio dell'assemblea narrò dei massacri compiuti dai romani perchè lo sdegno e l'ira contro il nemico vincessero le divisioni fra le tribù
5 alle idi di marzo calpurnia ...

Ciao!Mi servirebbe una versione entro domani che non riesco a fare !Mi Aiutate?
Atene e Sparta
Athenae et Sparta clarissima(famosissime)Graeciae oppida erant : Athenae in Attica sunt, Sparta autem in Peleponneso. Athenis multa (molti) templa sunt;in templis simulacra , tropaea et spolia,deorum dearumque tabulae pictae erant. Athenarum oppidani historiam ,tragoedias comoediasque amabant (amavano) ; Athenarum incolae maxime philosophorum praecepta audiebant (ascoltavano). Spartae ...

Spartae, Autem, Lacedamonii litteras philosophiamque non curabant (curavano) nec agricolturae nec mercaturae studebant (si dedicavano).
Grazie Mille! :hi

Morte di Teramene (Senofonte)
Ο δε Θηραμενης ὥσπερ εικός θεους και επεκαλειτο και ανθροπους καθορᾶν τα γιγνόμενα. Ή δε βουλή ησυχιαν εἶχεν, οπῶσα και τους επι τοις δρυφάκτοις ομοιους Σατυρῳ και το ἔμπροσθεν του βουλευτηριου πλῆρες τῶν φρουρων, και ουκ αγνοοῦντες οτι εγχειρίδια ἔχοντες παρῆσαν. Οι δ' απηγαγον τον ἄνδρα διά τῆς αγορᾶς μάλα μεγάλῃ τῇ φωνῇ, δηλοῦντα οἷα ἔπασκε. Λέγεται δ' ἓν ρῆμα και τουτο αυτοῦ. Ως εἶπεν ο Σατυρος οτι οιμώξοιτο, ει μὴ σιωπήσειεν. " Ἂνδε σιωπῶ ἂρ '- εφη - ...
ti traducete le frasi cerkiate in rosso
le frasi sono queste ------> http://img255.imageshack.us/my.php?image=es27pag70za5.jpg
GRZ in anticipo a tutti

Ciao a tutti ragazzi e ragazze..mi sono appena registrato e avrei subito da chiedervi un favorone per questa sera..
Ho il libro "nuovo comprendere e tradurre vol.3" e di questi tre esercizi non riesco a fare alcune frasi..potete darmi una mano?! Vi ringrazio in anticipo...
es pag 120 n 15
1) Tu me amas, ego te amo: merito id fieri uterque existimat.
2) Uterque utrique est cordi.
3) Si uterque nostrum est aliquando adversus aliquem, inter nos certe numquam.
4) Ab utroque consule exiguam ...

Salve a tutti,
Mi servirebbe la traduzione di questa versione... possibilmente entro domani...
Diana,Latonae filia, silvarum dea et ferarum patrona est. Vitam degit cum nymphis in silvis et magna laetitia curris et cum beluis certat. Dianae sagittae et pharetra sunt, non armillae et taeniae: nam dea nuptias recusat sed a matronis colitur propter benevolentiam erga puerperas.Feminae tamen a dea mortiferis sagittis puniuntur iniiriis eam offendunt. Tandem, Diana lunae dea est: in statuis ...

ciao a tutti, mi servirebbe 1 verdsione di greco di erodoto intitolata "il matrimonio presso i babilonesi"...
dal libro triakonta pag. 196 num°4...
inizio:"Ό μεν των βαβυλωνιων σοφοτατως..."
fine:"...τας αμορφους και εμπηπους εξεδιδοσαν."
grazie mille!
Prof mi servirebbero le frasi di greco k stanno a pag 66 del libro ellenistì secondo volume dell es 2.1( tutto ) grazie in anticipo :)
Mi servirebbero i paradigmi di queste due versioni:
Patribus nuntiatum est bellum ab Aequis reparari et novos hostes Labicanos consilia cum veteribus hostibus iungere. Labicos sunt legati missi, ut res palam cognosceretur: apparuit tum bellum parari nec diuturnam pacem fore. A Tusculanis deinde auxilium petitum est, ut Labicanorum tumultus statim Romam denuntiarentur. Incipiente primo vere, legati ab Tus**** venerunt ut tribunis nuntiarent Labicanos arma cepisse et cum Aepuorum exercitu ...
allora ragazzi giakkè ho perso la lezione di kimica x qnt riguarda la trasformazione da cm cubi a litri..volevo sapere se qlk1 me lo poteva spiegare:) grazie:) domani ho l interrogazione..