Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
giovythebest
Buonasera mi srvirebbe per favore la traduzione di questa versione..che è formata da alcune parti sparse presa dall'originarie testo di Cicerone il de agricolture..e quindi la versione su internet si trova per intero ed è lunghissima..per favore ho bisogno della traduzione:thx:thx:thx:thx..grazie mille in anticipo [1]In agris erant tum senatores, id est senes, siquidem aranti L. Quinctio Cincinnato nuntiatum est eum dictatorem esse factum…A villa in senatum arcessebatur et Curius et ceteri ...
1
3 apr 2009, 17:22

Doncorleone
Devo analizzare la poesia "Torino" di Gozzano , dv rispondere a delle domande : 1)Nella prima parte del componimento , Gozzano esprime la sua nostalgia per Torino , una città che ama , anche se ne riconosce i limiti. Spiega. 2)La terza parte (del componimento) indulge alla nostalgia , subito corretta dall'intervento dell'ironia.Spiega. 5)La 4° e ultima parte si conclude con l'evocazione alla Gianduia , la maschera tipica di Torino.In quali aspetti di Gianduia Gozzano si riconosce? In che ...
2
3 apr 2009, 15:08

learco93
ciao, xfavore vorrei la versione di greco a pag 104 n 10 del libro "campanini scaglietti esercizi 2 Greco nuova edizione" spero k il testo sia giusto... Πυνθανομένου τινòς ἐυ Σικελìᾳ, τìυι πειθòμενος ἐπì Καρχηδòνα μέλλει τòυ στòλον περαιούν, ὁ Σκιπìον, δεìξας αὐτῷ ἐυòπλους ἂυδρας τριακοσìους υυμναζομένους καì πύργον υψηλόν ὑπέρ θαλάττες: "Οὐδεìς, εἶπε, ἐστìν τòυ πύργον ἀναβάς τοῦτον, ουκ άν εαυτòν ῥìψειεν επì κεφαλὴν, εμοῦ κελεύσαντος". Επεì δέ νιχηθέντες Καρκηòνιοι περì σπονδῶνκαì ειρὴνης ...
1
3 apr 2009, 17:09

ndegna
Ragazzi mi servirebbero 2 aiutini. Non trovo figure retoriche nei versi 94-99 e nei versi 100-102, ma so che ci sono perchè le professoressa mi ha elencato i vari versi dove possono esserci. Poi ho bisogno di sapere quale differenza c'è tra il "bando" di Stazio e quello di Virgilio. Aiutatemi vi prego!il mio libro non porta niente e non so come fare!
1
3 apr 2009, 17:19

luca91
mi potreste tradurre queste 3 frasi di latino? x favore grazie mille 4 Un uomo onesto non si deve vergognare di confessare una colpa commessa. 5 Cominciarono assai presto ad odiare(=taedet) quella vita monotona e triste. 6 Dicono che Cesare provò rincrescimento per la morte di Pompeo.
3
2 apr 2009, 14:23

bell
:hi:hiciao a tutti ho difficoltà con una versione di latino... eccola alexandro macedoni, cum victor orientis animo supra humana tolleret, corinthii per legatos gratulati sunt et civitate illum sua donaverunt. cum risisset hoc alexander officii genus, unus ex legatis: "nulli" inquid" civitatem umquam dedimus alii quam tibi et herculi". libens accepit non dilutum honorem et legatos invitatione aliaque humanitate prosecutus cogitavit, non qui sibi civitatem darent, sed cui dedissent. ...
3
31 mar 2009, 20:24

luca91
mi potreste x favore analizzare e tradurre questi verbi di greco? x favore grazie mille
3
3 apr 2009, 14:38

blood
1)in optimatium dominatu vix particeps libertatis potest esse multitudo 2)vinum aegrotis prodest raro, nocet saepissime 3)omnes fere familiarissimi Caesaris me colunt et observ 4)vanum equidem hoc consilium est. ragazzi sn veloci ma molto importante mi date una mano?? grzie 1000 da adesso
3
31 mar 2009, 19:19

Chanel94
Potreste dirmi il presente indicativo del verbo συνέχαιρον? Ve ne sarei infinitamente grata. Spero che vorrete rispondermi.
2
2 apr 2009, 16:02

max292
Vi prego aiutatemi a tradurre questa versione grazie mille in anticipo... Titolo: La nostalgia della patria Primum omnium spiritu quodam aeris insolito et spectaculo liberiore permotus, stupenti similis steti. respicio: nubes erant sub pedibus; iamque mihi minus incredibiles facti sunt Athos et Olympus, dum quod de illis audieram et legeram, in minoris famae monte conspicio. [18] Dirigo dehinc oculorum radios ad partes Italicas, quo magis inclinat animus; Alpes ipse rigentes ac nivosae, per ...
1
2 apr 2009, 13:24

vinci1996
gli abitanti dell'africa non temono le insidie dei serpenti
2
1 apr 2009, 20:53

fillo_46
CIAO A TUTTI, VENERDI MATTINA HO UNA VERSIONE MOLTO IMPORTANTE, PRATICAMNETE MI POSSO GIOCARE QUASI LA BOCCIATURA, PER QUESTO SONO DISPOSTO A PAGARE, FACENDO UN ACCREDITO SU CARTA O NON SO, SE QUALCUNO SAREBBE DISPONIBILE A TRADURMELA VENERDI MATTINA TRAMITE SMS O E-MAIL SE PIU COMODO, TANTO HO UN CELLULARE ATTREZZATISSIMO. SE Cè QUALCUNO INTERESSATO MI PUò CONTATTARE QUI O PER E-MAIL: GRAZIE MILLE
1
2 apr 2009, 00:33

pirro
salve a tutti ragazzi sono pirro e sono nuovo de forum!! ragazzi mi rivolgo a voi erchè ho bisogno del vostro aiuto vi prego!! 1 Qui adipisci veram gloriam volet,iustitiae fugatur officiis 2 Indi maritimi piscibus sole duratis vescuntur 3 Treveri Romanos pulsos superatosque esse, castris impedimentisque eorum hostes potitos esse civitati renuntiaverunt 4 Trebonio multos annos utor valde familiariter 5 Orazio visse sempre in grande familiarità co Mecenate 6 Sappiamo che gli uomini ...
3
1 apr 2009, 16:31

kaggy92
Ragazziii mi aiutate con questa versione???? Per domani ho un'analisi del testo di cicerone e non riesco a fare questa versione per mancanza di tempo... ELOGIO DELL'AMICIZIA: Amicitia res plurimas est. Quoquo te verteris, praesto est, nullo loco excluditur, numquam intempestiva, numquam molesta est. Neque ego nunc de vulgari aut de mediocri, quae tamen ipsa et delectat et prodest, sed de vera er perfecta loquor, qualis eorum, qui pauci nominantur, fuit. Nam et secundas res splendidiores ...
1
3 apr 2009, 16:32

Saruccia1224
Shaiu...alllora..qst volta ho davvero bisogno di voi..vi prego aiutatemi xk nn ho mai ftt na cs del genere e nn so neppure cosa sia...poi x una volta k vi costa...vi pregoooo.... Effettua l'analisi del testo dei seguenti componimenti, mettendo a confronto la poetica dei due autori: S. Martino Del Carso (G.Ungaretti) Valloncello dell'Albero Isolato il 27 agosto 1916 Di queste case non è rimasto che qualche brandello di muro Di tanti che mi corrispondevano non è ...
4
1 apr 2009, 18:50

gale89
salve a tutti domani ho compito di informatica su questi argomenti "Risorse di sistema e organizzazione degli archivi" ho bisogno assolutamente di appunti...sopratutto il prima possibile...grazie mille
2
2 apr 2009, 16:07

HDMI
buonasera a tutti potreste dirmi perfavore la poetica di petrarca con quale altro poeta si collega e perchè? potreste dirmi anche quali sono le possibili poesie di petyrarca che la prof. potrebbe mettere nel compito?
1
30 mar 2009, 19:46

my chemical kia
ho fatto quasi tutta la versione da sola anche se non mi torna nulla... mi potreste tradurre queste quattro frasi?? grazie mille :hi .......horum sic imitatus est (imitò) consuetudines, ut illi ipsi in his [consuetudinibus] maxime admirarentur (erano costretti ad ammirare) eum. quibus rebus effecit ut, apud quoscumque esset, omnes eum principem (come modello) ponerent haberentque carissimum.
1
2 apr 2009, 15:05

learco93
perfavore vorrei la versionedi greco: nascita di omero e le origini del suo nome (plutarco) del libro "ellenisti" 2 a pag 155 es 5.... grazie [greco]ciao[/greco]
1
2 apr 2009, 17:01

Alex193a
Mi spiegate passo x passo come si svolgono questi esercizi? 1) NaOH + HCl --> NaCl + H_2O quanti ml di HCl 0.15M sono necessari x neutralizare 35.5 mL di NaOH 0.12M ? 2) Si dosa 15.6 mL di una soluzione di acido cloridrico con una soluzione di idrossido di sodio la cui concentrazione è 0,100 mol/L il viraggio del blu di brontimolo è osservata quando sono stati versati 20.5 mL di idrossido di sodio. Qual'è la concentrazione molare dell'acido? gli altri li scriverò questa sera.... ...
14
30 mar 2009, 16:27