Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Ciao ragazzi mi servirebbe la traduzione di qst versione x domani:
Est in Aegypto urbs, quam hecatompylos Thebas institutores cognominarunt (denominarono), quod (perché) centum portis praedita est. In urbe, inter templa ingentia diversaque signa exprimentia Aegyptorum numinum imagines, obeliscos vidimus (vedemmo) multos, aliosque iacentes et comminutos, quos antiqui reges montium venis excisos erectosque dis superis in religione (in segno di religione) dicaverunt (dedicarono). Est autem ...

Ciaooo chi mi aiuta?qsti sn un pò di dubbi che ho e ho una prova a breve di chimica organicac..vedete un pò quali sono :
isomeri dei cicloalcani di formula bruta C6H12 ed eventuali centri stereogenici...non ce ne sono nè di isomeri nè di centri st. vero?..poi
le strutture che soddisfano le descrizioni A)alchino di formula C5H8 ->sono 2 B)cicloalchene di formula C6H10 -> è 1 ..vero?..poi
l'1,3-cicloesadiene nn ha formule limite di risonanza.. vero ?..
e l'alcol etilico invece le presenta ...

Ciao a tutti ....qualcuno mi potrebbe spiegare bene il zero conditional,first conditional,second conditional e third conditional con gli opportuni cambiamenti ad es quando ce la terza persona si mette al verbo la s ....grazie mille in anticipo
ciao raga!! io non amici!!:( xk nn aprite un forum x gli amici?almeno mi sento meno sola!='(

potete tradurmi queste frasi?
1tusculani,ite Romam ad senatum
2orant te ut eas
3ego ibo ut conveniam senem
4Roma abeunt
5e foro abieram
6nolo pericula adire
7domo exii
8ex portu prodibat
9rus redeuntes
Grazie mille!:satisfied

Salve a tutti,il professore mi ha dato un tema:
Tu che rapporto hai con il computer?Prova a descrivere una tua giornata tipo davanti al pc
Per favore c'è qualcuno in grado di farlo?Non so proprio cosa scrivere

La prossima settimana se tutto va bene vado in Germania con la scuola. Qualcuno sa tradurre in tedesco queste espressioni e parole che potrebbero tornarmi utili là?
- Quanto costa?
- Dov'è il bagno?
- Mi scusi
- Per favore
- Oggi
- Biglietti
- Parla italiano?
- Siamo italiani
- Grazie
- Bello
Altre parole utili già le conosco di mio :lol

RAGA MI SERVIREBBE L'ANALISI+PARAFRASI+ TUTTO QLL KE TROVATE DELL:ode salubrità dell'aria DI GIUSEPPE PARINI. GRAZIEEEE

chi può vedere se ci sono degli errori??????? (di sicuro xD)
dear barbara,
how are you? I'm fine!
whtat are your plans for the summer? these are my:
to remain in rome in june with my friends, we go in the pool or the sea!!!
in july i go to ireland for the study-holiday, i'm very very happy!!
in august i go to tortoreto with my family. Isn't that fantastic??
i have a great desire to sea!!! i wan to have fun and so do many baths!! I'll send you a postcard from ireland. have a great ...

mi potreste tradurre queste frasi di inglese sulla duration form?
x favore
grazie mille
1 io e i miei amici viaggiamo da ieri sera.
2 aspettavo da molto tempo quando mery è arrivata.
3 da quanto tempo dorme? Dorme dalle 23.
4 Simon vive a Londra da 2 mesi.
5 studiavo da 2 ore quando Susan mi telefonò.
6 John guida da 2 anni.
7 David sta lavorando alla fiat da quando ha lasciato la scuola.
8 da quanto tempo Maria studiava inglese prima che andasse in Inghilterra?.
9 sto scrivendo ...
mi serve solo la parte che ho postato io cioè questa:
[1]In agris erant tum senatores, id est senes, siquidem aranti L. Quinctio Cincinnato nuntiatum est eum dictatorem esse factum…A villa in senatum arcessebatur et Curius et ceteri senes.[2] Num igitur horum senectus miserabilis fuit, qui se agri cultione oblectabant? Mea quidem sententia haud scio an nulla beatior possit esse, neque solum officio, quod hominum generi universo cultura agrorum est salutaris, sed et delectatione et saturitate ...
oi ciao a tt potete correggermi questo testo che avevo da fare per casa e per domani devo imparlo a memoria (corretto però ) :
3 days ago ,on the 31th of february john a small child of 5 years has been abducted from a shopping centre in London.He was in a toys shop with his parents when arrived a kidnapper who abducted him and asked a ransom of 1 millions of euros.the parents went to the police who sent a lot of troops in London.The parents also promised a reward at who carried back their ...

mi potete fare un testo con queste caratteristiche:
fano(nelle marche) posizione geografica, clima, facilities, attrazione dei turisti, monumenti, periferia pleces near fano
grazie 1000 in anticipo

la mia prof mi ha dao come compito un ritratto da fare con le tecnica espressionista... come lo devo fare??? no l'ho capito
salve! mi potete fare l'analisi di qst versione di latino?verbi,subordinate,complementi ecc. ^^grazie mille!
la versione di si trova "nova officina" pagina 338 numero 290 l'autore nn lo so nn c'è scritto
il testo è:
Lucius Aemilus Paulus praestantissimus inter Romanos imperatores fuisse videretur. Nam, cum septuaginta civitates Epiri contra Romanos rebellavissent, Paulus, qui iam Perseum, Macedoniae regem, vicerat, eas vicisse traditur et in dicionem populi Romani redegisse praedamque ...
salve a tutti, potreste tradurmi e analizzarmi perfavore la seguente versione? grazie in anticipo, mi serve per domani
Non audiendi ii sunt qui graviter inimicis irascendum esse putant idque magnanimi et fortis viri esse censent; nihil enim magno et praeclaro viro dignius placabilitate atque clementia. Tamen una cum mansuetudine adhibeatur severitas, sine qua administrari civitas non potest.Cavendum est etiam ne maior poena quam culpa sit. Prohibenda autem maxime est ira in puniendo: numquam ...
Intuendi nobis sunt non solum oratores, sed etiam actores, ne mala consuetudine ad aliquam deformitatem pravitatemque veniamus. Exercenda est etiam memoria ediscendis ad verbum quam plurimis et nostris scriptis et alienis; atque in ea exercitatione non sane mihi displicet adhibere, si consueris, etiam istam locorum simulacrorumque rationem, quae in arte traditur.
La seconda parte della prima frase, se per favore, oltre alla traduzione, mi spiegate gli elementi della stessa...
Scusate.

perfavore mi servirebbe un topic per un esame del grade 6 del trinity su quello che volete ma vi prego aiutatemi........entro domani
Il latino per me non é mai stato un grande problema, e con tanto impegno sono riuscito sempre a prendere dei voti validi.
Tuttavia, mi piacerebbe sapere qual'è il vostro metodo di traduzione nel latino, così da poter migliorare il mio metodo e rendere più agevoli gli esercizi.
Che so, leggere prima tutto il testo, visualizzare i verbi ecc.
Mi farebbe piacere sapere anche quelli del Latin Team ovviamente.:lol

ciao perfavore ragazzi mi servirebbe un saggio breve sulle "Contraddizioni e conflitti nel pensiero di Petrarca"...grazie ciao gentilissimi