Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
dieghito
Ciao a tutti....per venerdi io avrei da fare un approfondimento su Erisittone.....mi servirebbe sapere chi , in che metamorfosi si trova e che metamorfosi subisce....in pratica tutto cio che riguarda Erisittone.....grazie a tutti in anticipo...
4
31 mar 2009, 21:42

kokka91
:cry come si rappresenta con lewis H2SO4 e H3PO4 per favore è urgente e non riesco.. aiutatemi
3
1 apr 2009, 18:17

kokka91
ho ancora bisogno di una mano..quali tra le seguenti molecole sono dipoli? H20 CO2 HF se mi date anche la spiegazione ve ne sarei grata.. grazie in anticipo..
2
1 apr 2009, 20:47

matty96_juve
potete rispondere a queste domande costantino era un benefattore o un malefattore perchè? aspetti positivi e negativi della chiesa nel medioevo? vi prego aiutatemi
1
31 mar 2009, 17:25

Stamas
Ciao a tutti..... qualcuno ha per caso letto il libro "il giardino di mezzanotte"? sapete dirmi dove posso trovare un riassunto? Grazie
1
2 apr 2009, 09:19

lau90
ciao ragazzi..mi serve urgentemente..un riassunto un qualcosa ke mi faccia capire qualcosa sull orlando furioso capitolo XXXIV ottave 70-87....grazie...
1
11 dic 2007, 14:03

alessandro1414
salve visto ke domani ho l'interrogazione di italiano mi servirebbe la parafrasi di tutto il canto primo dell'orlando furioso:rispondete il prima possibile grazie 1000
3
8 nov 2007, 14:41

fatynaive
ragazzi potete aiutarmi? ho bisogno di qualcuno ke sappia spiegarmi bene l'ablativo assoluto vi prego rispondetemi al più presto!!!!!!!!!! grazie mille in anticipo bacio a tt!! :hi:love:thx
2
1 apr 2009, 17:14

pikkolavi
ciao! ho fatto delle frasi dall'italiano al latino non è che potreste darci un'occhiata per dirmi se le ho fatte giuste?? 1)In qualsivoglia libro c'è qualche cosa di buono. In quolibet libro est quid boni. 2)Gli dei ardono di amore o di odio come qualsivoglia di noi. Dii flagrant amore et invidia aestuant tamquam quilibet nostrum. 3)Ciascuno è causa dei suoi mali, della sua sfortuna. Quisquis est causa suorum malorum, suarum rerum adversarum 4)Ciascun cittadino (che sia) ...
2
1 apr 2009, 17:34

daddo--093
Alexander Magnus, tam poetarum studiosus fuit ut, cum Thebas cepisset, domum Pindari poetae eiusque posteros incolumes servare statuerit. Inter spolia Darei, Persarum regis, cum scrinium invenisset, quod erat auro gemmisque ac margaritis pretiosum, ministris suis commisit et imperavit ut librorum Homeri custodiae daretur. Tali enim admiratione tenebatur ut pretiosissimum ingenii opus opere quam maxime diviti servare desideraret tantoque amore illum poetam prosecutus est ut Homeri Amator ...
1
1 apr 2009, 16:16

bell
ciao ragazzi per caso potreste tradurmi qst 3 frasette??? grazie :satisfied 1)augustus spectaculorum et assiduitate et varietate et magnificentia omnes antecessit. 2)erat in classem Chabria privatus; sed omnes; qui in magistratu erant , auctoritate anteiebat 3)non universo generi hominum solum; sed etiam singulis a diis immortalibus consuli et provideri solet GRAZIE TANTE
1
1 apr 2009, 17:41

stella19
ciao! dovrei rispndere a questa domanda. chi mi aiuta? positivismo e generale clima di ottimismo: spiega perchè si possono mettere in relazione quesi concetti e illustra quali conseguenze una visione ottimistica può avere sulla vita e sull'immagine della società grazie
2
1 apr 2009, 18:39

fra17
help! illustra i motivi che stanno alla base della fondazione comtiana della sociologia come scienza
1
1 apr 2009, 18:42

Alex94
La figura di Alessandro Magno ha lasciato un fascino radicato nelle civiltà che si sono succedute dopo la sua morte.Partendo dalle vicissitudini storiche che ne hanno costruito la fama,esprimi un tuo parere del personaggio Datemi degli spunti vi prego!!!!:hi:hi
3
1 apr 2009, 17:09

lucylucy
1)questo canto è come racchiuso in una cornice,che inizia e termina con la figura di beatrice.individua gli elemnti di simmetria tra versi finali e iniziali.... 2)speiga la similitudine v.91-96,ricostrunendo compiutamentre il comportamenti che dante ha a qst punto nei confronti di piccarda il canto è il terzo del paradiso
2
1 apr 2009, 15:43

luca91
mi potreste tradurre and fare il riassunto in inglese di questo brano? x favore grazie mille
3
30 mar 2009, 23:05

hackersupremo
mi potreste scrivere una lettera in inglese descrivendo un personaggio a piacere seguendo lo schema nella fotocopia. lunghezza quanto volete. x favore grazie mille
3
31 mar 2009, 22:32

Niccolò
la prof domani ci farà fare come compito un "saggio breve su Cicerone" io non so da dove incominciare mi aiutateee re molto importante
2
31 mar 2009, 16:19

sweetaboutme
:cryDevo scrivere unìarticolo di cronaca , ho provato ad iniziarlo però non so se sta bene!!! potete darmi un consiglio??? e un modo per finirlo??? XF DITEMI SE QST ARTICOLO E UN PO STUPIDO!!!!!!!!!!!! ULTIMO GIORNO DI SCUOLA, FESTEGGIAMO INSIEME CON UNA GRANDE FESTA!!! UNA FESTA BELLISSIMA 18 maggio 2008 ultimo giorno di scuola. Noi ragazzi eravamo tutti riuniti nell’aula magna dell’ Istituto T. Schipa di Muro Leccese per preparare una bellissima festa di fine anno. C’era molto ...
1
30 mar 2009, 21:43

Partenopea93
Potreste darmi una mano con un tema sulla monaca di Monza dei Promessi Sposi attraverso la critica di Salvatore Battaglia?
1
31 mar 2009, 09:40