Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Me ne basta anche solo uno, o magari qlk idea schematica e poi articolo io il testo... xò mi serve una mano... doma devo essere interrogata in greco e algebra e nn ho proprio tempo di mettermi a fare italiano...
capitolo 2
"renzo...avrebbe voluto correre alla casa di don rodrigo, afferrarlo x il collo." esprimi il tuo giudizio sul farsi giustizia da sè e confrontalo con il giudizio che, a qst proposito, il manzoni fa trasparire in qst capitolo (MASSIMO 10 RIGHE)
"i provocatori i ...
mi servirebbe un riassunto generale della filosofia nel periodo dell umanesimo e rinascimentale cn sant agostino grazie mille. e importantssimo

sapreste dirmi le categorie sociali della restaurazione??

c'è qualcuno k saprebbe dirmi i pro e i contro su garibaldi???...thanks

mi sapete dire le informazioni principali della crisi del 3 secolo devo fare uno schema grazie

chi mi descrive l'aspetto poltico ed economico dal 1800 al 1850 della Francia,Gran Bretagna , Italia (regno delle due sicilie, papato, regno sabaudo ecc.) Spagna, Belgio e Russia. Il Bonapartismo , IL colpo di stao di Luigi Napoleone Bonaparte, l'ideologia democratica nell'800

Salve a tutti sono nuovo nel furum volevo chiedere una mano per degli appunti sull'origine del nazismo e del fascismo. Devo fare uno schema. Grazie!
ciao a tutti mi serve un breve riassunto di 10-15 righe della poesia "la quiete dopo la tempesta" di leopardi è urgente vi prego
inoltre potete dirmi le diversità di lessico e di stile della prima strofa rispetto alle altre????
grz

Ieri pulendo la cucina dove lavoro, ho trovato tra dei cassetti un flaconcino di Ess Senape Artificiale con indicazioni di questo tipo: r-24 tossico a contatto con gli occhi, R-26 tossico a contatto con la pelle; r-25 tossico per ingestione; R-28 tossico per inalazione con affianco il simbolino del teschio e presubimilmente credo che sia pericoloso. volevo chiedervi a voi raggazzi di chimica, quel flaconcino non dovrebbe avere il "diritto" di stare in un ambiente dove vengono manipolati e cotti ...
we laughed and chatted after the match. i was all red and sweaty, so i probably didn't impress her much. she really is lovely. i'm definitely going to ask her out

So dovesse arrivare un controllo, dell' Asl, nel ristorante dove lavoro credete che forse il sistema di autocontrollo e igiene che attuiamo nella cucina rispecchi le normative? cioè per pulire, ad esempio, un tavolo in acciao usiamo una spugna per togliere lo sporco più grosso, poi usiamo del detersivo e infine del sanificante, oppure per i pavimenti, prima usiamo la scopa, poi passiamo con acqua calda e detergente (candeggina) in terra!
secondo voi siamo in regola?

una mappa che spieghi l'inizio della preistoria fino alle civita del vicino oriente per il liceo linguistico
con le prime forme d'arte
la grotta di lascaux in francia
i monumenti in pietre l'eta del bronzo
il tempio degli egizi
civilta minoica e micenea
vi sarei molto grata grazie
ciao:hi

:hiuna mappa che spieghi l'inizio della preistoria fino alle civita del vicino oriente per il liceo linguistico
con le prime forme d'arte
la grotta di lascaux in francia
i monumenti in pietre l'eta del bronzo
il tempio degli egizi
civilta minoica e micenea
vi sarei molto grata grazie
ciao
GRAZIE

Salve Raga Sn Salvuccio,
Quest'anno sono in terza media e ho una paura tremenda x l'esame sopratutto x l'orale... sn arrivato fino quì facendo il lekkino dei prof...XD...
Adesso sn in difficolta cs dv fare???
RISP SN IN UN TERRIBILE INCUBO!!!

NO AL NUMERO CHIUSO
è CONTRO IL DIRITTO ALL'ISTRUZIONE
CONTRO LA POSSIBILITà DI OGNI STUDENTE DI POTERSI ISTRUITE
CONTRO LA COSTITUZIONE
GUARDATE QUI:
http://www.youtube.com/watch?v=8xpoSaVVS8o&feature=PlayList&p=4F17F06B813BDC86&index=0&playnext=1

1. Plena sportula data, fidem atque gratiam officiosorum clientium patronus sua liberalitate obtinebit.
2. Salutatione matutina facta, liberti qui prosperam fortunam habebunt procul a magnis negotiis diem agent.
3. Libertate concessa, libertus gratum se praebuit suo patrono omnia imperata magna observantia faciens.
4. Servis domino diligenter ac oboedienter subiacentibus, libenter a benevolo patrono subiectis libertas concessa est.
5. In divitis clientelam liberto veniente, maxima ...

1) credo che chiunque approverà il tuo consiglio
2) in questa situazion può accadere qualsiasi cosa
GRAZIE MILLE IN ANTICIPO!!!!!!!!!!!

Inizio: Αεγοντος ποτέ τινος οτι αηδος ησθιε:"Ακουμενος - εφη Σωκρατης - τουτου φαρμακον αγαθον διδασκει".Ερομενου δ'αυτου:"Ποιον;" "Παυσασθαι της ευωχιασ"......
Autore : SENOFONTE
Presa da: Elafroteron pag 287 num.49 dell'eserciziario 2 (DUE AMMONIMENTI DI SOCRATE)
Per favore aiutatemi!! Domani ho interrogazione!! Grazie =**