Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Devo tradurre in italiano 5 frasi di latino entro stasera mi aiutate?
1. Siderum motus, lunae cursus, solis ortum et occasum mirabili cum cura astrologi describent.
2. Senatus auctoritati semper Romanorum consules parebant.
3. Ex arcibus Etrusci sagittis hostium impetum sustinuerant.
4. Memoriae mandate dulcem Vergili versum:>.
5. Nostri veribus multos hostes configebant.
Spero ke mi aiutereteeee...grazie in anticipo.. kiss kiss...

Sapete spiegarmi il superlativo ASSOLUTO e RELATIVO in latino? con quali casi lo trovo? sul mio libro è spiegato malissimo.
Inoltre non capisco questa frase: "Romanis aequissimo loco pugnantibus, proelium secundissimus factum est." Potreste farmi un analisi..anche senza traduzione..perchè non ci salto fuori ^^ GRAZIE MILLE.

L. Manlius Vulso et M. Atilius Regulus consules erant simul ac bellum in Africam transmittebatur a senatu. Contra Hamilcarem, Carthaginiesium ducem, in mari Romani pugnant et Hamilcar vincitus. Poenus dux enim sexaginta quattuor naves perdit retroque se recipit. A Romanis autem viginti duae amittuntur. Sed nostra classis per Mare Nostrum in Africam pervenit primamque Clypeam, Africae civitatem, Romani in deditionem accipiunt. Consules deinde usque ad Carthaginem cum exercitu procedunt. Manlius ...
Agesilao è richiamato in patria Senofonte
Αγησιλαος μεν δη εν τουτοις ἦν. Οι δε Λακεδαιμονιοι επει σαφὧς ᾔσθοντο τά τε χρηματα εληλυθοτα εις την Ελλαδα και τας μεγιστας πολεις συνεστηκυιας επι πολεμω προς εαυτους, εν κινδυνω τε την πολιν ενομισαν και στρατευειν αναγκαιον ηγησαντο ειναι. Και αυτοι μεν ταυτα παρεσκευαζοντο, ευθυς δε και επι τον Αγησιλαον πεμπουσιν Επικυδιδαν. Ο δ'επει αφικετο, τα τε αλλα διηγειτο ως εχοι και οτι η πολις επιστελλοι αυτω βοηθειν ως ταχιστα τη πατριδι. Ο δε ...

per favore potreste aiutarmi a svolgere questi esercizi!?
1)L’idrogeno solfuro di ammonio si decompone secondo la reazione:
NH4HS (s) NH3(g) + H2S (g)
Sapendo che a 25°C Kp è 0,11 (quando le pressioni sono misurate in atmosfere)
calcolare la pressione totale di equilibrio.
2)Un eccesso di MnSO4 viene introdotto in un recipiente vuoto che viene portato a 450°C. Quando si stabilisce l’equilibrio gassoso eterogeneo:
2MnSO4 (s) Mn2O3(s) + SO2(g) + SO3(g)
La pressione totale del ...

... Past Perfect Continuous ... devo fare delle frasi che siano uguali però bisogna che si veda la differenza tra Pres.Perf.Cont. e Past.Perf.Cont....
Mi aiutate please?
salve ragazzi mi servirebbe un aiuto con il linguaggio pascal per 3 problemini di certo non kiedo il problema fatto e buono solo qualke aiuto visto ke sn quasi 5 mesi ke nn faccio questi esercizi ho perso di un bel po la mano
1)si conoscono il nome e l'anzianità di n dipendenti di un'azienda.
tra i dipendenti vengono poi scelti qll ke hanno + di 15 anni di servizio e vengono contati:
i loro nomi vengono messi in un altro array. Stampare l'elenco alfabetico di qst dipendenti,
il loro ...

ciao a tutti sto facebdo i compiti di latino e li ho quasi finiti.. mi mancano solo le traduzioni di qst 4 frasi:
1.Si probus esses,omnes tibi fidem tribuerunt.
2.Si vos in villam meam apud Ostiam veniretis,ego valde laetus essem.
3.Nisi lux esset,homines ut caeci essent.
4.Si necesse esset,omnia pro amicis facerem.
ho provato a farle ma mi vengono delle traduzioni senza senso... l'unica che forse ho fatto giusta è la 3° ... grazie in anticipo x l'aiuto :) smack

1 Κερας της Αμαλθειας αιγος, αυτον θηλαζουσης, ο Ζευς κατερρηυνυ
2 Υπολαμβανων δ εφη παιδι πατηρ σφραδρα αιδω προς τους γεροντας δεικνυναι εν γαρ Λακεδαιμονι δικαιως τω γηρα υπαρχει τε και τιμαι

Sono New Yorkese (ma ovviamente parlo italiano e inglese haha ) e se voi avete bisogno di qualcosa (una traduzione "italiano-inglese") fammi sapere e posso aiutarvi :D
Sopratutto se dovete scrivere qualcosa, un riassunto o qualcosa dal genere in inglese, e non potete farlo, dimmi e posso aiutare.
Ragazzi mi servirebbe un breve riassunto in inglese del sermone piu importante di john donne ..si chiama "for whom the bell tolls",sapreste aiutarmi ?dovrei in breve dire in inglese di cosa si parla ,o meglio descrivere ad esempio l'inevitabile destino della morte che prima o poi tocca ad ogni uomo e che e quindi elemento comune nell'esistenza di tutti gli uomini ,perchè il poeta vuol trasmettere un messaggio di fratellanza..ecco in sintesi questo...
vorre gia svulto un tema sugli amici mi mancono pochi minuti grazie

Avrei bisogno di una piccola traccia su cui poi fare un tema sul mio migliore amico. Il tutto entro stasera. Ave a chi lo farà.

LA PROF CI HA DETTO DI FARE UNA PICCOLA INDAGINE:
SCOPRI QUALI SN I 4 PAESI EUROPEI LA CUI POPOLAZIONE SUPERA I 50 MILIONI DI ABITANTI.
GRAZIE MILLE IN ANTICIPO

Ciao Ragazzi,volevo chiederevi se anche nelle vostre scuole si fanno scioperi contro le ore da 60 minuti(anziche da 50)oppure avviene solo nella mia?Preciso sono di un'alberghiero del piemonte!!!Ciao compagni di penna!!!

Salve, potreste tradurmi senza traduttore questo piccolo brano
As a result, brainy though Hermione/Emma (who is said to be about to attend Brown University) may be, she doesn’t seem like the kind of girl you dream about becoming; she seems like the kind of girl you dream about getting on your Scrabble team.
E' molto difficile :(

Salve, mi servirebbe una versione di Plutarco intitolata "Non bisogna anteporre l'utile al giusto", dal libro triakonta pag. 124 n°4.
Inizio: "Θεμιστοκλέος δέ πρός τόν δήμον τόν ώς έκει τι βούλευμα καί..."
Fine: "...ην φιλοδίκαιος, ούτο δέ τώ δήμώ πιστός ο άνήρ καί βέβαιος."
Vi prego aiutatemi, è importantissimo :(

Salve a tutti ragà!qualcuno potrebbe aiutarmi mi servirebbe una versione di latino l'autore è Petronio:"Dignum memoratu est Lichae navis naufragium"inizia cosi e termina cosi "et bona valetudine utimur"
il titolo è "un viaggio burrascoso"potete aiutarmi xfavore???

potreste tradurmi questa breve versione di latino? grazie in anticipo
eccola qui
Italiae provincia et sicilia,insula amoena. Siciliae incolae non solum agricolae, sed etiam nautae sunt. Insula incolis copiam commodat : nam uvas, oliva, spicas et plantas gignit. Aurae in sicilia semper sunt;pantherae , viperae et ferae in silvis non sunt. Feminae agricolas in operis adiuvant. Sicilia aiutem agricolarum nautarumque patria ets. Inolae saepe mercatura atque terrae operis divitias cumulant. ...

mi serve urgentemente una ricerca sui materuiali strutturali=)