Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Allora la traccia del tema è : L'educazione sull'essere umano e passata attraverso varie tappe, dalla preistoria alle più sofisticate tecnologie.Racconta questo meraviglioso percorso indicandone lati positivi e negativi.
:hiciao raga la mia prof x le vacanze estive mi ha dato l'analisi di alcuni testi poetici e ho trovate delle difficoltà nel trovare le figure retoriche dei seguenti brani:la sere del dì di festa, la quiete dopo la tempesta e a se stesso... potreste aiutarmi per favore??? grazie in aticipo!!! :lol :hi
plz m traducete ste 5 frasi??? plz sn semplici e ke nn ho prp tempo (sono nuova fatemi vedere k sapete fare!!) entro oggi ovviamente (per le 6...-9 max??)XDXD plzplz!!
allora :
2)Postiride aequo fronte,peditatu,equitibus atque alis cum hostium legionibus pugnavimus
3)CUM omnia caedibus , incendiis,rapinis VASTAVISSET ,Labienum Caesar in Treveros mittit
5)CUM saepe in insidiis equites peditesque DISPONERENT,hostes magna detrimenta Romanis in pabulationibus inferebant ...

mi aiutate a tradurre in latino queste frasi x favore?
1 le stelle indicano la via ai marinai
2 la storia celebra la grecia,patria di poeti e maestra di sapienza
3le fiere amano le ombre dei boschi.
grazie a tutti...

ragazziiiiiii,ke ansiaaaa! sn venuta a sapere ke la riforma di andare a scuola anke in estate è stata attivataaaa!!! ma è vero?????
oddioooo ma qst non sta beneeeee,come si fa ad andare a scuola a luglio?? noooooooo
risppp x favoreee!è stata accettata qlk altra riforma?

CIAO RAGAZZI
avete per caso novità riguardo le università a numero chiuso?
hanno deciso di toglierlo per i prossimi anni o ancora no?
io spero che lo faccino presto...

dato ke i temi nn sono il mio forte..qualcuno è così gentile da darmi qualke spunto x svolgere questo tema: importanza del romanzi nel mondo moderno..grazie grazie

Devo scrivere un tema su che animale mi sento (scorpione) e il perché.
Devo anche raccontare le mie esperienze, ma non ho la più pallida idea di cosa scrivere!!!
Di solito sui temi non mi batte nessuno, ma sta volta sono proprio nel buio totale Y___Y
Grazie
Mary

mi traducete questa frase dall'italiano al latino per favore:Il popolo Romano apprezzò l'imperatore Ttito a tal punto da chiamarlo delizia del genere umano
Per favore scrivetemi delle semplici informazioni sull'universo.dovrei dirle all'interrogazione.vi prego aiutatemi

Ciao a tt:hi, x domani la prof di italiano mi ha dato da fare l'acrostico della parola nonno, nonna o nonni...a me nn viene in mente niente!! mi potete aiutare?? Grazie in anticipo:satisfied
PS: ovviamente quello k scrivo deve avere un senso...

Caesar, cum complures suos vulnerari videret, ex ominibus oppidi partibus cohortes montem ascendere iubet.
Quo facto perterriti oppidani, revocant ab operibus armatos murisque disponunt.
Ita nostri, fine proelii facto, celeriter opera flamma comprehensa partim restringunt, partim interiscindunt.
Cum partinaciter resisterent oppidani, magna etiam parte suorum siti amissa in sententia permanerent, ad postremum cuniculis venae fontis intercisae sunt atque aversae.
Quo facto repente perennis ...

ragazzi mika potreste farmi capire cm si fa un saggio breve??...mi servirebbe una scaletta sa seguire, ad esempio:1)leggere i documenti, poi sottolineare..poi..bohhh...ki può aiutarmi???ki può scrivermi qlk?? grazie skuola.net
Vorrei vedere dei temi sull 'amicizia per prenderne spunto per un compito..grazie
Ciao a tutti, domani ho il compito di greco, ho provato a fare una versione per esercitarmi, mi è venuta piuttosto bene, ma non sono sicura della traduzione di due frasi, potreste darci un'occhiatina?? GRAZIE
Ή δὲ Ἀθηνᾶ διδασκει καὶ μηχανας καὶ πανουργὶας, εἰ ανάγκη ἐστίν.
Aθηνᾶ φυλάσει τὰς Ἀθήνας καί τήν Ἀττικήν.
Εἰς τὴν Ἀττικὴν ἡ θεὰ δωρεὰν κομίζει τὴν ἐλαίαν καὶ εὐπορίαν φέρει.
io ho tradotto:
Atena insegna sia i mezzi, sia l'accortezza, se c'è necessità.
Atena sorveglia ...

mi servirebbe un'aiuto per un testo interpretativo valutativo sul film"come te nessuno mai" entro Lunedì 19 ottobre
grazie

io avrei bisogno di una mano dovrei scrivere una lettera ai miei genitori sul comportamento e della classe

Ciao ragazzi,
a proposito del voto dell'esame di maturità cosa ne pensate?
le università ormai consentono l'accesso senza un minimo necessario che fin qualche anno fa era 80 ad esempio per medicina.
io penso di non meritare il 100, ma non perchè non possa farcela, ma perchè non lo voglio... penso che 100 significhi essere il massimo, dare il massimo,
e sicuramente il massimo, la perfezione, non la raggiunge nessuno!
beh forse sono io, un tipo che si accontenta?
eppure le mie ...
Ciao a tutti…avrei bisogno di una mano per questo esercizio di Inglese perché non so dove metterci proprio mano. L’esercizio da fare è il N. 14. quello infondo la pagina….grazie a chi potrà aiutarmi.
come da titolo mi potete aiutare?? Maiorum Lingua A Es 16a Pag 119
1-A Romanorun copiis oppidum Alesia obsidetur atque capitur
2- Non verbis, sed exemplis filii educatur
3- Semper amicitiae officia servare debemus
4-Multa verba facis, sed promissa non servas
5-Magna cum cura amicorum dona servamus
6-Negotii inopia otium parat
7-Saepe cupiditias (il desiderio) auri argentique causa aerumnarum est
Thx in Advance :thx