Aiutooooo x domani ='(

princess*.*
ciaooooo a ttt sn nuova...dv fare un saggio per domani...mi potete aiutare solo oggi...vi prgooooooooooooo xk io non lo so fare...='( sigh

questi sono i documenti che ha dettato la mia prof
-la felicità è un viaggio
-la vita dalla nascita alla morte è un viaggio che inizia da piccoli,fin già da bambina si viaggia soprattutto con la fantasia e l'infinito del mondo diventa a portata di mano.da ragazzi invece ci si accorge che i viaggi fantastici non sempre coincidono con la realtà.
-viaggiare dovrebbe significare fermarsi più a lungo in un luogo e non passare frettolosamente da un luogo all'altro.
-il turista è un visitatore frettoloso perchè l'uomo moderno lo è in generale,per questo si sofferma più sulle cose che sulle persone.
-viaggiare con il cuore si può anche attraverso il racconto e la conoscenza di persone di altri luoghi.In particolare il documento parla di un professore che attraverso i suoi allievi originari da paesi diversi riesce a viaggiare senza pagare il biglieto.
-attraverso la lontananza si impara ad apprezzare maggiormente il proprio paese.La lontananza è una vera condizione umana,nel senso che vorremmo sempre essere in un posto dove non siamo e attraverso la lontananza scopriamo cos'è la nostalgia.

scusateee...xò è urgentissimooooo graxieeeeeeee baci^^

Risposte
Cristina.M
Ma ti serve aiuto proprio su come si fa un saggio breve in generale? Se è così puoi vedere i suggerimenti di questa discussione: https://forum.skuola.net/italiano/aiuto-su-come-fare-un-saggio-breve-in-generale-35738.html

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.