Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Ciao raga xfavore potreste tradurmi qst versione di latino?
Inizia così Minos rex cretae cum atheniensibus...
però la prof a qnt pare ce l'ha spezzettata inserendo un'altra versione che finisce così
ex quo mare aegeum est dictum
aiutatemi!!!!

Ragazzi mi potete spiegare ke significato hanno il diritto oggettivo e soggettivo?
norme giuridiche e non giuridiche e la sanzione?
La mia professoressa li spiega in un'altro modo e quindi io ero assente quando lei ha spiegato queste cose...
vi prego!!!
Vi ringrazio in anticipo!!!
ciaoooo!!!!
ci mi aiuta a tradurre queste frasi?
latino-italiano
1.romani longo bello poenas superant atque victoria laeti sunt.
2.propter piratarum insidias agricolae casas non in oris, sed in silvis aedificant
3.phaedrus poeta ob fabulas suas clarus est
4.in sicilia non solum cerasa et pira, sed etiam mala atque uvae colliguntur
5.tyranni imperio saevo et magna avaritia populus semper regunt
6.ob subitam procellam ventosque adversos etiam periti nautae terrentur
italiano-latino
1.l'alloro è ...

Ciao a tutti...Mi chiamo Anastasia e sono ucraina...ho un pò di problemi con il francese, qulcuno potrebbe aiutarmi a tradurre questo piccolo testo sulla mia famiglia? è abbastanza urgente...
Grazie mille
La mia famiglia è composta da quattro persone: il papà, la mamma, il mio fratello più piccolo Nikita ed io. Papà e la mamma hanno trentasette anni, mio fratello ne ha 11 ed io ne ho 16...I miei genitori lavorano in ambito turistico, hanno un hotel a Rimini, il mio fratello fa la seconda ...
una frase per ongi forma sulla tabella: fatemi delle frasi in cui in ciascuna diesse ci sia cio che chiede il titolo dovetie usare tutti i pronomi e tutti gli articoli come richiesto nel titolo grazie in anticipo
potreste aiutarmi , ho bisogno della traduzione della versione castelli in aria

potete tradurmi questa lettura senza il traduttore :):):):):):):)
The Thames
The river Thames is 209 miles long. The only river that is longer in Great Britian is the Severn. The Thames rises in the Cotswold Hills and runs trough Oxford,Eton,Hampton court and Richmond. Then is flows trough London, where it is crossed by many bridges. Mnay famous London buildings stand on its banks, such as the Tower of London, the Houses of Parliament and the docks of the port of London.
After the ...

Dv analizzare e tradurre qst seguenti frasi aiutatemi vi prego!
1)Musae per poetas cantant.
2)Cur,dominus,servum tuum alapa vulneras?
3)Nautae audacia vincunt piratas
4)Auribus audimus
5)Dentibus apri se tutantur
6)Augustus bella per legatos administabat
7)Magistra epistulam per ancillam misit
8)Cithara delectatis poetae epulas

raga help me!! mi potete dare o fare una tabella con dentro inseriti tutti i complementi dell'analisi logica la rispettiva domanda e se ci riuscite anche un esempio??
grazie mille a ttt

Aiutatemi per favore,Grazie
TRADURRE in italiano
1 puellae statua Minervae,sapientiae deae,rosis ornant
2 africae incolae hastis et sagittis advenas terrent
3 cithara poeta convivas delectat et antiquas pugnas narrat
4 puellae cum reverentia matronas salutant
5 per ancillas domina cenam magnam parat
6 filia ea saepe pila ludit
7 araneae musca tela captant
8 magna cum prudentia agricola pecuniam suam administrat
9 magna cum peritia nautae procllas vitant
10 dominae filia magna cum ...

Ciao a tt dv scrivere un tema x venerdi, nn voglio il tema x qst nn vi do' il titolo... a me basta sapere k era Mussolini prima di diventare qll k è stato, cs ha fatto di buono e fondamentale x l'umanità intera.vi prego datemi tanti appunti su di lui... vi ringrazio...

Ciao ragà ho scritto questo saggio breve per esercitarmi e vorrei sapere se è svolto correttamente.Il titolo è:
Il contrasto tra Romanticismo italiano ed europeo. Giornalino Scolastico.
Il Romanticismo è un movimento culturale che nasce in Italia nell'epoca risorgimentale in cui avvennero i primi moti per ottenere l'Unità d'Italia. Pertanto si diffonde tra i borghesi l'ideale patriottico, che è uno dei principali cardini del romanticismo insieme al materialismo storico ed al ...

Parla dei disastri ambientali che stanno succedendo in questo periodo.

ciao a tt io x dmn dovrei scrivero qst tema: commenta la seguente frase: "la vita vale la pena che sia vissuta in ogni sua caratteristica".perfavore mi poteta aiutare, nn voglio tt il tema, ma almeno datemi degli spunti. GRAZIE
ciaooooo a ttt sn nuova...dv fare un saggio per domani...mi potete aiutare solo oggi...vi prgooooooooooooo xk io non lo so fare...='( sigh
questi sono i documenti che ha dettato la mia prof
-la felicità è un viaggio
-la vita dalla nascita alla morte è un viaggio che inizia da piccoli,fin già da bambina si viaggia soprattutto con la fantasia e l'infinito del mondo diventa a portata di mano.da ragazzi invece ci si accorge che i viaggi fantastici non sempre coincidono con la ...
1- Cosa vuol dire governo parlamentare?
2- Descrivi,in sintesi,dei corsi in cui,le funzioni del presidente della repubblica incidono sugli altri organi costituzionali.
3- La corte costituzionale. Struttura e funzione.
4- Esprimi il concetto di funzione giurisdizionale.
5- Cosa significa volgere attivita’ politica?

Buona sera!
Poichè non ho mai tradotto dall'italiano al latino vorrei sapere se ho tradotto bene queste frasi sulla costruzione personale ed impersonale di videor...
1. Era sembrato che in quella battaglia circa quindicimila soldati fossero stati uccisi.
Circa quindicim mila milites videbantur occisi fuisse in ea pugna.
2. Una grande folla era corsa nella piazza attraverso la quale sembrava che sarebbe passato Alessandro.
Magna moltitudo cucurrerat ad forum per quod Alexander ...

Ciao, ho un tema per domani:
1)Il distacco dei giovani nell'esperienza ricorrente dell'esistenza umana:senso di perdita e di straniamento, fruttuoso percorso di crescita personale.
Mi potete dare qualche spunto su come farlo, di cosa parlare.
-Un favore, se mi potete fare l'introduzione perchè non ho la più pallida idea di come iniziare.
Grazie:hi:hi

Ciaooooooooo!!!
Allora mi servirebbe una spiegazione facile da comprendere sull'atomo, sugli isotopi e legami chimici...dmn ho l'interrogazione ma sinceramente nn ho capito un tubo della spiegazione :(
Grazie..:hi