URGENTE. tema su una frase.
ciao a tt io x dmn dovrei scrivero qst tema: commenta la seguente frase: "la vita vale la pena che sia vissuta in ogni sua caratteristica".perfavore mi poteta aiutare, nn voglio tt il tema, ma almeno datemi degli spunti. GRAZIE
Risposte
alla prossima!!!
gazie mi avete veramente aiutata ero a corto di idee...
puoi parlare della fugacità della vita.. adesso sei vivo domani k lo sa.. dei malato k darebbero tt x avere qlc anno in più da passare con i proprio cari..
puoi inserire frasi fatte.. la vita è cm un gioco:se la prendi con gioia e allegria è divertente, se la prendi come una coercizione è un carcere.. siamo noi k dobbiamo rendere la vita degna di essere vissuta..
puoi parlarne sotto il punto di vista religioso: vita è un dono di dio k deve essere amato e nn respinto..
poi la struttura di francy 1982 mi piace..
puoi inserire frasi fatte.. la vita è cm un gioco:se la prendi con gioia e allegria è divertente, se la prendi come una coercizione è un carcere.. siamo noi k dobbiamo rendere la vita degna di essere vissuta..
puoi parlarne sotto il punto di vista religioso: vita è un dono di dio k deve essere amato e nn respinto..
poi la struttura di francy 1982 mi piace..
intro: la vita come tu la percepisci
svolgimento: io parlerei del fatto che la vita è breve ed una sola, quindi per me ne vale la pena di viverla, ma in modo positivo...puoi anche soffermarti sulle cose di essa che preferisci, quali sono i tuoi aspetti preferiti? Le piccole cose ti piacciono? pensi che tutti gli aspetti della vita vanno vissuti? Anche i negativi? ...
finale: tira le conclusioni
svolgimento: io parlerei del fatto che la vita è breve ed una sola, quindi per me ne vale la pena di viverla, ma in modo positivo...puoi anche soffermarti sulle cose di essa che preferisci, quali sono i tuoi aspetti preferiti? Le piccole cose ti piacciono? pensi che tutti gli aspetti della vita vanno vissuti? Anche i negativi? ...
finale: tira le conclusioni