URGENTE. tema su una frase.

sisterclicli_94
ciao a tt io x dmn dovrei scrivero qst tema: commenta la seguente frase: "la vita vale la pena che sia vissuta in ogni sua caratteristica".perfavore mi poteta aiutare, nn voglio tt il tema, ma almeno datemi degli spunti. GRAZIE

Risposte
Francy1982
alla prossima!!!

sisterclicli_94
gazie mi avete veramente aiutata ero a corto di idee...

w!ngs
puoi parlare della fugacità della vita.. adesso sei vivo domani k lo sa.. dei malato k darebbero tt x avere qlc anno in più da passare con i proprio cari..

puoi inserire frasi fatte.. la vita è cm un gioco:se la prendi con gioia e allegria è divertente, se la prendi come una coercizione è un carcere.. siamo noi k dobbiamo rendere la vita degna di essere vissuta..

puoi parlarne sotto il punto di vista religioso: vita è un dono di dio k deve essere amato e nn respinto..

poi la struttura di francy 1982 mi piace..

Francy1982
intro: la vita come tu la percepisci

svolgimento: io parlerei del fatto che la vita è breve ed una sola, quindi per me ne vale la pena di viverla, ma in modo positivo...puoi anche soffermarti sulle cose di essa che preferisci, quali sono i tuoi aspetti preferiti? Le piccole cose ti piacciono? pensi che tutti gli aspetti della vita vanno vissuti? Anche i negativi? ...

finale: tira le conclusioni

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.