Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

chi mi pò aiutare a tradurle?
1 credo id esse factum
2 legati dixerunt regem Pyrrrum captivos numquam redditurum esse
3traditum est multos Gallos a Caesare in illa pugna victos esse
4Scimus multas epistulas a Ciceronne scriptas esse
5Ex ciceronis verbis constat Pompeium a sanatu amatum esse
6notum est patriam a civibus illo tempore defensam esse
7dico te honestum et istum a multis putatum esse
8scimus L.acilium apud patres nostros appellatum esse sapientem
9audio marcum eiusque ...

mi potete fare una relazione su la mostra di Rimini da Rembrandt a Gougain a Picasso...
grazie

devo fare l'analisi logica delle seguenti frasi : Per la festa del papa'ho intenzione di regalare al mio una cravatta di seta)(2 I Romani talvolta riuscivano a vincere le battaglie con l'abilita' piu' che con la forza)(3 Al mio gattino grigio è stato dato il nome di Lillo)(4 ci è stato fatto un discorso chiaro dal nostro insegnante. intanto grazie per questo aiuto e per queste frasi ciao

mi serve urgentemente un riassunto del testo Federigo degli Alberighi di giovanni bccaccio. devo farlo con 95-105 parole

ciao a tutti x piacere sapete formarmi queste frasi
allora la traccia è forma 10 frasi con il verbo parler al futur simple e 10 frasi con il verbo choisir al present indicatif

Si chiama "bacco e gli altri dei" inizia cosi: apud romonos multi dei fuerunt; finisce: ubi cum diis daebusque baetam viat ducit.
Vi ringrazio in anticipo

al versione inizia così:
suebi maximam putant esse laudem quam latissime a suis finibus varcare agros. quod enim significat magnum....
e finisce tamen vectigales sibi fecerunt ac multo humiliores infirmioresque redegerunt.
perfavore aiutatemi... mi serve entro oggi
mi serve urgentemente un testo abb. lungo sulle vacanze natalizie scritto in lingua inglese(può anche essere inventato)grazie!!!
mi servirebbe la traduzione di questa versione di latino... perfavoro aiutooo...è urgente
GLI SCHIAVI NELLE CASE DI CAMPAGNA
Olim in dominorum villis multi servi erat et agricolae. Qui in bello comprehendebantur ac debita non persolvebant,servi erant; villae dominus servos adhibebat ut paedagogos,vilicos,coquos,comoedos,medicos et scribas. Cibi mensaeque domini familiae a coquis atque ancillis parabantur; villa a vilico vilicaque administrabantur; agri a sedulis agricolis colebantur. Domini ...
Mi serverebbero le traduzioni di queste frasi dato che non sono riuscito a recuperarle durante le vacanze:
1) Ita tuos liberos in egestate in solitudine relinques
2) Barbari homines contemnunt nomen populi Romani
3) Tu apud exteras nationes imperii nominisque nostris famam tuis flagitiis violavisti
4)Guttam non habeo sanguinis
5) Sub stimulis cupiditatum trahebam infelicitatis meae sarcinam
6)In virtute posita est vera felicitas
7) Fortitudo sine iustitia iniquitatis materia est
8) Vidi ...

Ciao..ho bisogno di qst versione il prima possibile..nn sn riuscita a farla =) Grazie..
Le imprese di Augusto
Anno undeviginti natus, exercitum privato consilio et privata imprensa comparavi, per quem rem publiam a dominatione factionum oppressam, in libertatem vindicavi.
Bella terra et mari civilia eternaque toto in orbe terrarum saepe gessi, victorque omnibus veniam petentibus civibus peperci. Externas genes, quibus tuto ignosci potuit, conservare quam excidere malui.
Milia civium ...
ecco qui l'altra versione.. grazie mille..
http://i48.tinypic.com/23liamo.jpg
xfavore qualcuno mi possa dire la versione d greco: chi la fa l'aspetti...."sottotitolo": un lupo sfuggito agli inseguitori deve cedere a un orso prepotente che è + forte di lui
per favore potete aiutarmi a tradurre questa frase non riesco a farle avere un senso...
Τότε δὲ ὁ Τυρταῖος τοὺς Σπαρτιάτας ταῖς ᾠδαῖς εἰς ἀρετὴν ὀτρύνει· ὁ δὲ ϰαὶ ἄλλους στρατιώτας ὲϰ τῶν οἰϰετῶν ϰαταλέγει.
Per favore mi potreste anche spiegare come si mettono gli accenti nella declinazione di nomi e aggettivi... Grazie mille in anticipo! :hi
quando eravamo in vacanza in grecia, l'estate scorsa, ci svegliavamo sempre piuttosto presto e facevamo colazione sul terrazzo. andavamo in spiaggia tutti i giorni e ci trascorrevamo due o tre ore. spesso giocavamo a pallavolo o a calcio sulla spiaggia. a mezzogiorno tornavamo a casa e mangiavamo un'insalata o un sandwich. non eravamo mai molto affamati perchè era così caldo. dormivamo sempre un pò dopo pranzo, e rimanevamo nell'appartamento fino alle 4 del pomeriggio circa. a volete leggevmo ...
Ricerche storiche sui soldati della Prima Guerra Mondiale
L'immortalità sta nel ricordo.
Molti giovani italiani, dal 1915 al 1918 hanno combattuto tra atroci sofferenze e in molti casi sacrificando la loro vita per la Nazione. Tra quegli eroi c'era sicuramente un nostro nonno, un nostro bisnonno, un parente...
Rendi onore alla sua memoria informandoti su qual è stata la sua esperienza durante la Guerra, in quali luoghi ha combattuto o dove ha perso la giovinezza e la vita combattendo per ...

USO DEL GERUNDIO E DEL GERUNDIVO!
1-ormai è tempo di ricondrre le mandrie alle stalle.
2-si sa che molti re vennero a roma per vedere(usare "causa" Augusto.
3-gli Spartani,per nascondere il sangue delle loro feritesi servivano di tuniche purpuree.
4-si narra che Cesare schierò tutte le legioni all'assedio di Alesia.
5-Attalo,servendosi con saggezza delle sue ricchezze,fece in modo di essere degno del regno.
6-meriterai maggiore lode con il sopportare le ingiurie che con il vendicarle.

Gli adolescenti di oggi sono stressati a causa del sonno perduto. A milano si è riflettuto molto su questa situazione. jim morrison diceva che occorreva un giusto riposo per essere in grado di sognare e ottenere quella sensazione di completezza che non si raggiunge di giorno. Ma non si parla solamente di adolescenti bulli che escono di notte e dormono di giorno, ma anche di adolescenti che trascorrono troppe ore davanti al computer con il nuovo "facebook" o "youtube", e quei ragazzi che ...
Ciao,
Il mese prossimo, subito dopo le vacanze, inizierò un corso di spagnolo organizzato dal mio liceo e non voglio arrivare impreparata poichè sarò anche con ragazzi più grandi ed esperti nella lingua...
Non è che qualcuno potrebbe passarmi qualcosina per non arrivare proprio impreparata?
Per esempio le frasi e i verbi base (essere avere...) ...
Grazie in anticipo!!!
Aggiunto 1 ore 28 minuti più tardi:
mi postate frasi semplici... tipo"come ti chiami'" "qnt anni hai" "dove vici" cose ...

viprego devo fare l'analisi logica e grammaticale di questa frase:
dei bambini sperano che le maestre diano pochi compiti per le vacanze natalizie, così si divertirebbero con i loro genitori.Se questo non si averasse sarebbero dispiaciuti ma si rallegrerebbero ugualmente se arivasse la neve.ringraziamenti a chi me la fa! :thx :thx :thx :( :( :( :) :)