Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
alepinkstar
chi mi pò aiutare a tradurle? 1 credo id esse factum 2 legati dixerunt regem Pyrrrum captivos numquam redditurum esse 3traditum est multos Gallos a Caesare in illa pugna victos esse 4Scimus multas epistulas a Ciceronne scriptas esse 5Ex ciceronis verbis constat Pompeium a sanatu amatum esse 6notum est patriam a civibus illo tempore defensam esse 7dico te honestum et istum a multis putatum esse 8scimus L.acilium apud patres nostros appellatum esse sapientem 9audio marcum eiusque ...
1
4 gen 2010, 15:45

matty96_juve
mi potete fare una relazione su la mostra di Rimini da Rembrandt a Gougain a Picasso... grazie
2
4 gen 2010, 09:07

giada. p
devo fare l'analisi logica delle seguenti frasi : Per la festa del papa'ho intenzione di regalare al mio una cravatta di seta)(2 I Romani talvolta riuscivano a vincere le battaglie con l'abilita' piu' che con la forza)(3 Al mio gattino grigio è stato dato il nome di Lillo)(4 ci è stato fatto un discorso chiaro dal nostro insegnante. intanto grazie per questo aiuto e per queste frasi ciao
1
4 gen 2010, 13:08

super_ary
mi serve urgentemente un riassunto del testo Federigo degli Alberighi di giovanni bccaccio. devo farlo con 95-105 parole
1
4 gen 2010, 10:32

mery the best
ciao a tutti x piacere sapete formarmi queste frasi allora la traccia è forma 10 frasi con il verbo parler al futur simple e 10 frasi con il verbo choisir al present indicatif
0
4 gen 2010, 15:18

max292
Si chiama "bacco e gli altri dei" inizia cosi: apud romonos multi dei fuerunt; finisce: ubi cum diis daebusque baetam viat ducit. Vi ringrazio in anticipo
2
21 set 2007, 21:09

amaranta26
al versione inizia così: suebi maximam putant esse laudem quam latissime a suis finibus varcare agros. quod enim significat magnum.... e finisce tamen vectigales sibi fecerunt ac multo humiliores infirmioresque redegerunt. perfavore aiutatemi... mi serve entro oggi
1
4 gen 2010, 10:49

jack_96
mi serve urgentemente un testo abb. lungo sulle vacanze natalizie scritto in lingua inglese(può anche essere inventato)grazie!!!
5
2 gen 2010, 10:47

kikkapiz
mi servirebbe la traduzione di questa versione di latino... perfavoro aiutooo...è urgente GLI SCHIAVI NELLE CASE DI CAMPAGNA Olim in dominorum villis multi servi erat et agricolae. Qui in bello comprehendebantur ac debita non persolvebant,servi erant; villae dominus servos adhibebat ut paedagogos,vilicos,coquos,comoedos,medicos et scribas. Cibi mensaeque domini familiae a coquis atque ancillis parabantur; villa a vilico vilicaque administrabantur; agri a sedulis agricolis colebantur. Domini ...
2
4 gen 2010, 11:14

warior
Mi serverebbero le traduzioni di queste frasi dato che non sono riuscito a recuperarle durante le vacanze: 1) Ita tuos liberos in egestate in solitudine relinques 2) Barbari homines contemnunt nomen populi Romani 3) Tu apud exteras nationes imperii nominisque nostris famam tuis flagitiis violavisti 4)Guttam non habeo sanguinis 5) Sub stimulis cupiditatum trahebam infelicitatis meae sarcinam 6)In virtute posita est vera felicitas 7) Fortitudo sine iustitia iniquitatis materia est 8) Vidi ...
2
4 gen 2010, 10:31

-FEDERICA-
Ciao..ho bisogno di qst versione il prima possibile..nn sn riuscita a farla =) Grazie.. Le imprese di Augusto Anno undeviginti natus, exercitum privato consilio et privata imprensa comparavi, per quem rem publiam a dominatione factionum oppressam, in libertatem vindicavi. Bella terra et mari civilia eternaque toto in orbe terrarum saepe gessi, victorque omnibus veniam petentibus civibus peperci. Externas genes, quibus tuto ignosci potuit, conservare quam excidere malui. Milia civium ...
2
4 gen 2010, 12:11

ladystar93
ecco qui l'altra versione.. grazie mille.. http://i48.tinypic.com/23liamo.jpg
2
3 gen 2010, 14:58

pikki
xfavore qualcuno mi possa dire la versione d greco: chi la fa l'aspetti...."sottotitolo": un lupo sfuggito agli inseguitori deve cedere a un orso prepotente che è + forte di lui
2
4 gen 2010, 10:47

carmydiko
per favore potete aiutarmi a tradurre questa frase non riesco a farle avere un senso... Τότε δὲ ὁ Τυρταῖος τοὺς Σπαρτιάτας ταῖς ᾠδαῖς εἰς ἀρετὴν ὀτρύνει· ὁ δὲ ϰαὶ ἄλλους στρατιώτας ὲϰ τῶν οἰϰετῶν ϰαταλέγει. Per favore mi potreste anche spiegare come si mettono gli accenti nella declinazione di nomi e aggettivi... Grazie mille in anticipo! :hi
2
4 gen 2010, 10:26

slashetto
quando eravamo in vacanza in grecia, l'estate scorsa, ci svegliavamo sempre piuttosto presto e facevamo colazione sul terrazzo. andavamo in spiaggia tutti i giorni e ci trascorrevamo due o tre ore. spesso giocavamo a pallavolo o a calcio sulla spiaggia. a mezzogiorno tornavamo a casa e mangiavamo un'insalata o un sandwich. non eravamo mai molto affamati perchè era così caldo. dormivamo sempre un pò dopo pranzo, e rimanevamo nell'appartamento fino alle 4 del pomeriggio circa. a volete leggevmo ...
2
2 gen 2010, 12:16

ricercasoldati
Ricerche storiche sui soldati della Prima Guerra Mondiale L'immortalità sta nel ricordo. Molti giovani italiani, dal 1915 al 1918 hanno combattuto tra atroci sofferenze e in molti casi sacrificando la loro vita per la Nazione. Tra quegli eroi c'era sicuramente un nostro nonno, un nostro bisnonno, un parente... Rendi onore alla sua memoria informandoti su qual è stata la sua esperienza durante la Guerra, in quali luoghi ha combattuto o dove ha perso la giovinezza e la vita combattendo per ...
1
29 dic 2009, 10:11

cassandra49
USO DEL GERUNDIO E DEL GERUNDIVO! 1-ormai è tempo di ricondrre le mandrie alle stalle. 2-si sa che molti re vennero a roma per vedere(usare "causa" Augusto. 3-gli Spartani,per nascondere il sangue delle loro feritesi servivano di tuniche purpuree. 4-si narra che Cesare schierò tutte le legioni all'assedio di Alesia. 5-Attalo,servendosi con saggezza delle sue ricchezze,fece in modo di essere degno del regno. 6-meriterai maggiore lode con il sopportare le ingiurie che con il vendicarle.
1
4 gen 2010, 10:32

perfectfate
Gli adolescenti di oggi sono stressati a causa del sonno perduto. A milano si è riflettuto molto su questa situazione. jim morrison diceva che occorreva un giusto riposo per essere in grado di sognare e ottenere quella sensazione di completezza che non si raggiunge di giorno. Ma non si parla solamente di adolescenti bulli che escono di notte e dormono di giorno, ma anche di adolescenti che trascorrono troppe ore davanti al computer con il nuovo "facebook" o "youtube", e quei ragazzi che ...
1
3 gen 2010, 17:20

Chicca95
Ciao, Il mese prossimo, subito dopo le vacanze, inizierò un corso di spagnolo organizzato dal mio liceo e non voglio arrivare impreparata poichè sarò anche con ragazzi più grandi ed esperti nella lingua... Non è che qualcuno potrebbe passarmi qualcosina per non arrivare proprio impreparata? Per esempio le frasi e i verbi base (essere avere...) ... Grazie in anticipo!!! Aggiunto 1 ore 28 minuti più tardi: mi postate frasi semplici... tipo"come ti chiami'" "qnt anni hai" "dove vici" cose ...
2
22 dic 2009, 19:23

noèl320
viprego devo fare l'analisi logica e grammaticale di questa frase: dei bambini sperano che le maestre diano pochi compiti per le vacanze natalizie, così si divertirebbero con i loro genitori.Se questo non si averasse sarebbero dispiaciuti ma si rallegrerebbero ugualmente se arivasse la neve.ringraziamenti a chi me la fa! :thx :thx :thx :( :( :( :) :)
1
3 gen 2010, 14:29