Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Nero imperator et populum et marmora Romae vastavit ; nam, offensus deformitate antiquorum aedificiorum et angustiis flexurisque vicorum , incendit urbem : multi imperatoris cubiculari cum stuppa taedisquae deprehensi sunt sed tarde . Multa aedificia combusta sunt cadaveraque vias repleverunt : tunc, praeter immensum numerum insularum , palatia priscorum ducum arserunt opimis adhuc spoliis adornata , deorumque templa a regibus vota dedicataque . Hoc incendium Nero prospectavit laetusque carmina ...

Post Plataicum proelium et de Medias victoriam Pausania in diffidentiam cadit Lacedaemoniorum.Quare Spartam revocatur atque accusator; postea absolvitur. Deinde Pausania ad Lacedaemoniorum copias remeat. Tunc patriae vestimentum mutat et vestimentum Medicum induit: custodiae Medicae atque Aegyptiae Pausaniam stipant; superbe respondet,crudeliter imperat;Spartam remeare non desiderat. Colonas, oppidum in Asia, demigrat: ibi consilia patriae inimica capit.Lacedaemonii igitur legatos ad Pausanias ...
Ciao a tutti, potreste dirmi se ho tradotto correttamente questa frase ?
1. Mucius statim capitur, gladio privatur et ante Porsennam ducitur
Subito Muzio fu catturato, privato della spada e piima Porsenna mostrato
Inoltre ci sarebbe questa che non riesco a tradurre
2.Interim ob sacrificium foculus prunis plenus adducebatur
Grazie a tutti in anticipo ...
Per favore ho bisogno della traduzione di tre versioni di greco prese da Klimax.
La prima a pag.158, n°135, di lisia " Bisogna selezionare accuratamente i magistrati" comincia con Ταύτης δὲ τῆςἀρχῆς ἀξιοὐμενος e finisce con εις τὸ δεσμωτήριον ἀπήγοντο.
La seconda a pag. 158, n°136. di Lisia " I codardi debbono esere disonorati" comincia con Ἀναμνήσθητε δὲ δι ' ὃ τι ποτὲ e finisce con ὄντα μή ἀποδοκιμάσαιτε.
La terza a pag.165, n°138, di esopo "Due giovani in un negozio" comincia con ...
E' vero, forse chiederò un po' troppo ma, se potete, perfavore aiutatemi con queste frasi di latino:
1.Il braccialetto, un dono di Marco, è gradito a Giulia.
2.L'isola di Sicilia è la patria di molti poeti.
3.L'allievo Paolo è lodato dal suo maestro Alessandro davanti ai compagni.
4.Il fiume Arno scorre attraverso Firenze, famosa città della Toscana.
5.Le bambine sono rallegrate da Tullia, la loro nonna.
6.Noi bravi attori comici impariamo molti passi di commedie di ...

a) Quibus rebus cognitis, Caesar iter in Illyricum differendum fuit et proelio cogitandum
b) Nihil est nobis magis timendum quam Antonii insania
GRAZIE IN ANTICIPO! :thx :thx

Ciao compagni di sventure!
La prof ci ha dato da fare un commento al 5 maggio. Ho già fatto una prima stesura di 2 facciate. Sapete deove trovare un'analisi di quest'opera?(che poi riscriverò senza ricopiare di sana pianta)?

salve è da tempo che nn passo qui ma sono state le vacanze comunque ho bisogno del vostro aiuto:ho studiato il past simple però non ho capito questo esercizio può essere facile ma non ci riesco comunque e di scrivere il past simple di questi seguenti verbi :
study travel ski stop stay like
cook hate listen dance
GRAZIE IN ANTICIPO
Ragà mi serve stò tema,urgente per domani...qualche idea?? grazie
- La guerra in terra santa è il principale argomento dei media di questi giorni,la pace sembra lontana e la tregua di cui si stà discutendo avviene purtroppo solo dopo il massacro di tante vite umane e soprattutto di bambini. Esponi le tue impressioni a riguardo.
Amor è un[o] desio che ven da core
per abondanza di gran piacimento;
e li occhi in prima genera[n] l'amore
e lo core li dà nutricamento.
Ben è alcuna fiata om amatore
senza vedere so 'namoramento,
ma quell'amor che stringe con furore
da la vista de li occhi à nas[ci]mento.
Che li occhi rapresenta[n] a lo core
d'onni cosa che veden bono e rio,
com'è formata natural[e]mente;
e lo cor, che di zo è concepitore,
imagina, e piace quel desio:
e questo amore regna fra la gente.
vi ...

ciao!! mi servirebbe la traduzione della versione: "Medea abbandonata da Giasone" si trova a pag 371 del libro Greco Nuova Edizione..
η δε ους τε ειωθει Ιασων ομνυναι θεους επικαλουμενη και Ιασουος αχαριστιαν μεμφομενη πολλακις, τη γαμουμενη πεπλον πληρη φαρμακων επεμπε, ον ενδυομενη μετά του βοηθουντος πατρος καταφλεγεται. Επειτα δε τους παιδας ους ειχεν εξ Ιασονος απεκτεινε, και λαμβανουσα παρά Ηλιου αρμα πτηνων δρακοντων επι τουτου φευγουσα ερχεται εις Αθηνας. Ενιοι δε λεγουσιυ οτι ...

1) Quare Nilus sicut deus iure ab Aegyptiis colitur.
2) Tum incolae ad loca altiora confugiunt et agricolarum vici, sicut insulae, ex aquis emergunt.
Ke vogliono dire?????????????????
Qualcuno può dirmi la traduzione?????????? Grazie!!!!!!

Ciaooo...mi servirebbe una specie di scheda libro su " La masseria delle Allodole" di Antonia Arslan.
grazieee

VI PREGO AIUTATEMI MI SERVE QUESTA VERSIONE DI VITRUVIO ENTRO MERCOLEDì O PREFERIBBILMENTE DOMANDI, PERCHè MI SERVE PER UN ESAME! VI PREGO è URGENTE!!! AIUTATEMI VI PREGO :( :( :( :dead !!! VI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE A CHI RISPONDERà. :hi :hi :hi
Come costruire la villa rustica
Lingua Magistra (1) Pagina 363 Numero V132
--------------------------------------------------------------------------------
In cohorte culina (cucina) quam calidissimo loco designetur ...
mi serve la recensione del libro l'ultimo solstizio, i 5 guardiani di Anthony Horowitz. grazie in anticipo

mi serve un riassunto storico sulla vita di martin lutero.

Ciao,
aiutatemi x favore. Ho bisogno della relazione del libro di c. Pike L'ultimo vampiro. (Trama, personaggi principali, luogo dove è ambientata la vicenda, frasi che vi hanno colpito, tematica principale dell'autore e giudizio)
Grazie in anticipo.

Salve a tutti raga la mia prof mi ha lasciato x le vacanze l'ablativo assoluto. La lezione l'ho capita (grazie alla vostra spiegazione) ma non so tradurre =( mi potreste aiutare?? (vi prego risp al + presto possibileee :worry :worry :worry :worry :worry )
Le frasi sono:
1. Germani, post tergum clamore audito, armis abiectis signisque militaribus relictis, se ex castris eiecerunt. (Ces.)
2. Dis adiuvantibus, nobis vigilantibus, populo Romano consentiente, erimus profecto liberi brevi ...
devo scrivere un saggio breve o una relazione sul seguente testo:
L'importanza della conservazione del mondo naturale.
Grazie mille!!!!!!!

Salve a tutti, avrei bisogno preferibilmente entro le 5 di oggi pomeriggio della traduzione di queste due versioni.
Libro: Corso di greco Lingua e civiltà LEZIONI 2
Questa versione si trova a pagina 74 ed è la numero 17
Titolo: Esempi di rigore morale
Autore: Eliano
Inizia con: [greek]ιππόμαχος ο γυμναστής,..[/greek]
Termina con: [greek]Δεῖ γαρ Λακεδαιμονιους τὴυ υγἱειαν ποριζεσθαι οὐ διά του περιπάτου ἀλλά διά τωυ γυμυασίωυ.[/greek]
Quest'altra versione si trova a pagina 75 dello ...