Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Domani ho la verifica di chimica sui "Legami chimici e molecole". Sto facendo un po' di confusioni (forse è l'ansia; qualcuno saprebbe indicarmi dove posso trovare uno schemino riassuntivo?.
Mi potete scrivere storia e struttura di:
1. La Tour Eiffel
2. L'arc de Triomphe
3. Notre Dame (Cathédrale)
4. Le Louvre (Musèe)
5. Le sacre coeur
6. Les champs Elysées
ciao a tutti...
ho un urgente bisogno di voi...
sto aiutando mio fratello a fare i compiti d italiano!
ma visto k io ho sempre avuto qlk problemino con la grammatica italiana ( ahahah xD )mi rivolgo a voi!
qst è la consegna dell'esercizio:
"SCRIVI DUE BREVI FRASI X CIASCUN INTERROGATIVO. FAI ATTENZIONE: IN UNA FRASE L'INTERROGATIVO DEVE AVERE FUNZIONE DI PRONOME, NELL'ALTRA DI AGGETTIVO."
Quale - Quanto - Che
Vanno benissimo anke frasi banali!!!! Mio fratello è alle elementari quindi ...

potrese tradurmi queste frasi dal latino all'italiano?? GRAZIE!
1.Magna fuit victoria Romanorum.
2.In principio creavit Deus caelum et terram..
3.Alexander Alexandriam condidit.
4. Augustus Germanos ultra Rhenum submovit.
5.Servius Tullius Sabinos subegit.
6.Tarquinius Superbus Volscos vicit et Suessam subegit.
7.Catilinae (dat.) bella intestina grata fuere.
8.Asiae oppida templum Tiberio decrevere.
9.Romam condidere atque habuere initio Troiani.
1'.Romani Poenorum castra cepere ...

Ciao ragazzi mi servirebbe aiuto in questo tema di primo superiore che non so come svolgere. Il titolo è: immagina di vivere un' avventura nel deserto del Sahara.Per favore urgentissimo!!!
Ciao a tutti... Ho urgente bisogno della vrsione la città di luciano!!!!!

Buona sera!
Mi aiutereste con queste tre frasi, per favore?
Περὶ τῆς τῶν Ἀθηναίων ἐν Σικελίᾳ συμφορᾶς τὸ μὲν πρῶτον λόγος ἀσαφὴς διέσπαρτο εἰς Ἀθήνας καὶ ἠπίστουν οἱ ακούσαντες· ἐπεὶ δὲ δῆλον ἧν ὅτι ἀληθῆ εἴη τὰ ἠγγελμένα, μεγάλη οἰμωγὴ διῆκε διὰ πάσης τῆς πόλεως.
Era stata diffusa per prima un' incerta notizia sul successo degli Ateniesi in Sicilia, e quelli che ascoltavano non credevano; poichè era chiaro che se la verità fosse stata annunciata, un grande gemito si sarebbe diffuso per ...

Salve, ho alcuni dubbi in latino:
1)Ho tradotto bene:
Quoniam Romani cives et ipse mulieres non habebant, astutia usus est
(= si servì dell'astuzia) : ad spectaculum ludorum vicinas Romae urbi nationes allexit et earum virgines rapuit.
Siccome i cittadini romani e lui stesso non avevano mogli, si servì deòò'astuzia: agli spettacoli di giochi vicini a Roma attirò le nazioni e rapì le loro donne
- Ho tradotto correttamente?
- Come mai "usus est" significa "si servì"?? come è stato ...

Di quello che sta succedendo adesso!!!!!!!
la prof ci ha detto di fare un testo,ma, io nn so cosa scrivere!!!!!!!
C'è tante cose da scrivere su questo tema però appena metto penna nn so cosa scrivere!mi aiutate?
mi potreste tradurre questa frase di greco?
x favore
grazie mille
Εις δε τον Ισθμον των Ελλήνων συλλεγέντων, και ψηφισαμένων επί Πέρσας μετ' Αλέξανδρου στρατεύειν, ηγεμών ανηγορεύθη.

sono del quinto anno magistrale.domani compito italiano!aiutatemi a svolgere tali tracce please!che po3bbero riguardare
1)colonialismo dell'800
2)analisi del testo su manzoni
3)crisi economica dell'800
4)terremoto haiti
conto su di voi se avete in mente al3 tracce vi prego di aiutarmi ugualmente in qnt ho bisogno di voi!baci!
X favore m servirebbero qst frasi x dmn :D
1-nullum tamen clementia ex omnibus magis quam regem aut principem decet.
2-non me fallebat,Hannibal,adventus tui spe Carthaginienses et praesentem indutiarum fidem et spem pacis turbavisse.
3-aut me amor negotii suscepti fallit,aut nulla umquam res publica nec maior nec sanctior nec bonis exemplis ditior fuit.
4-Parthos ita certamina et bella iuvabant ut iudicaretur inter eos beatus qui in proelio profudisset animam.
5-qui saepenumero nos per ...

pg 372 n 29 Versione di latino- Un consiglio del giovane Alcibiade al grande Pericle
Scusate ma nn mi è venuta tnt bn inftt spero k mi potrete dare un aiutino AL PIù PRESTO!please=)
eccola: Alcibiades ille, cuius nescio utrum bona an vitia patriae perniciosiora fuerint- illis enim cives suos decepit, his adflixit-, cum adhuc puer ad Periclem avunculum suum venisset eumque secreto tristem sedentem vidisset, interrogavit quid ita tantam in vultu confusionem gereret. Ille respondit se ...

:mannagg
perfavore potreste farmi 3 frasi semplici latine (ho stdiato la prima la seconda e la terza declinazione e tutti i tempi dell'indicativo)
una frase con la parola-caput,capitis
una frase con la parola-animal,animalis
una frase con la parola-lex,legis
grazie!!!!!!(yn)
se poi volete anke aiutarmi con queste frasi...altrettante grazie(mail primo esercizio è piu' importante
1.Eo postquam Caesar prevenit,obsides,arma,servos poposcit.(CAES)
2.Varus legiones ex castris ...

Ciao a tt..è urgente..mi serve un commento in inglese della canzone "imagine" di Jonh Lennon cosa ne penso le mie impressioni..:) Ki mi aiuta??? Grazie..

Ciao gente! Avrei bisogno di un aiuto: come si potrebbero tradurre queste frasi? :!!!
(sogg = Cesare)
«Cum ergo et honores ad arbitrium suum praestaret, quos populus antea concedebat, nec senatui ad se venienti adsugeret, aliaque regia ac paene tyrannica faceret, coniuraverunt in illum sexaginta vel amplius senatores equitesque Romani.»
«Praecipui fuerunt inter coniuratos duo Bruti, generis Bruti qui primus Romae consul fuerat et reges expulerat et C. Cassius et Servillius ...
ciao a tutti/e mi aiutate col commento della poesia di apollinaire "autunno".
Nella nebbia sbilenco un contadino
e il suo bue lenti vanno nella nebbia
che d'autunno le povere borgate
vergognose nasconde come un manto
e laggiù camminado il contadino
canta a fiore di labbro una canzone
di amore e infedeltà che di un anello
parla e di un cuore infranto
Oh l'autunno morir l'autunno ha fatto
morir l'esate
Nella nebbia due
profili grigi vanno accanto.

Si fermo' fuori del muro, sopra la fossa, senza mischiarsi
ai Greci, rispettando il savio consigli di Teti, sua madre.
Fermo in piedi, gridò, e Pallade Atena in disparte
gridò pure: suscitò fra i Troiani un tumulto indicibile.
Come suona limpida la voce della tromba, quando
i nemici sterminatori assediano una città,
altrettanto limpida suonò la voce di Achille,
a tutti si turbò il cuore, i cavalli dalla bella criniera
voltarono indietro i carri, presentendo sciagure nel loro ...

1 Ησαν αρα αι ψυχαι και προτερον πριν αυτας ειναι εν ανθρωπω ειδει, χωρις σωματων, και αι ψυχαι φρονησιν ειχον
2 Εγω γαρ, πριν απιεναι,ξενιαν και φιλιαν Αρχυτη και τοις εν Ταραντι και Διονυσιω ποιων, απεπλεον
3 Ηρχομεθα πριν τους απο Φυλης εις τον Πειραια κατερχεσθαι προτερον πενθ ημερας
4 Προξενος δε και Μενων, επειπερ εισιν υμετεροι μεν ευεργεται, ημετεροι δε στρατηγοι, πεμπετε αυτους δευρο
5 Και δευρο υμιν πεμψω ναυς τε και ανδρας οιτινες ξυμμαχουνται τε και οδον ηγησονται

RIASSUNTO DEL 15 CAPITOLO DEI PROMESSI SPOSI
Renzo, ormai completamente ubriaco, abbandona la sala dell'osteria, tra saluti e risa. Accompagnato e sorretto dall'oste raggiunge poi la camera che gli è stata destinata. Giunto in camera, l'oste tenta nuovamente di far declinare a Renzo le proprie generalità, ma alle nuove proteste di quest'ultimo rinuncia. Fattosi poi pagare il conto, l'albergatore lascia la stanza del giovane, il quale, intanto, si è addormentato. L'oste decide di andare al ...