Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

1Stando sul punto di partire Catilina ritenne che sarebbe stato più sicuro riorganizzare l' esercito 2 Caio salpate le ancore organizzò la spedizione talmente bene che gli uomini non volevano più ritornare dopo la fondazione della città 3 La vita deve avere uno scopo, non apprezzo l' uomo che stando sul punto di vincere guarda in dietro per compiacersi 4 So che quando vado a scuola per imparare devo impegnarmi al punto che spesso sto per cadere
ragazzi nn riesco a fare la relazione sul libro "la promessa" ho bisogno del genere,trama,personaggi (con descrizione), ambientazione tecniche narrative, linguaggio. perfavore sono disperato e nn so scrivere bn in italiano quindi voi ke siete più bravi aiutatemi!!! grz mille

CIAO RAGA!!!!mi servirebbe una lettera a un ragazzo che a poca voglia di studiare....in questa lettera devono esserci scritti anche consigli, aiuti ecc....[/colo :popo :windows :wc :teach :surprise :wall :workinprogress :sega :anal :zomp :zitto :xmas :witch :pirate2 :pesi :phone r]
ciao ragazzi :scratch mi serve un aiutino.
allora mi potete dire quali sono i prodotti ((maggiormenti prodotti a SUD)....e quali sono i prodotti(maggiormente prodotti al NORD)....del mondo. non d' italia.
grazie mille.
speriamo che mi rispondite in + possibili
grazie! grazie!

1)abitanti di Tebe mandate truppe ad Atene
2)l'operosità degli agricoltori procura ricchezze alla padrona
3)le minaccie degli abitanti atterriscono le sentinelle
4)dona la lettera alla padrona
grazie veloci come sempre ;)
:brrr :brrr

buona giornata a tutti ,volevo sapere se e' possibile cambiare sezione a meta' anno .Sono in 4.Voi cosa dite?
ciao a tutti come da titolo ho anticipato i compiti e mi serve una correzione :)
ki me la fa please? :)
1. Multae naves ad scopulos adflictae sunt, cum magna procella in mari esset
Molte navi sono state incagliate/ sbattute sugli scogli, mentre in mari c'era una grande tempesta (ACC?)
2. Hortensia, Hortensi filia, cum ordo matronarum gravi tributo a triumviris esset oneratus, causam feminarum apud triumviros et costanter et feliciter egit (causam ago= sostenere una causa)
Ortensia, ...
Ciao a tutti.
Cerco un aiuto per tradurre la seguente versione:
Numera - Pag. 188 nr. 174 - Tre città nemiche di Roma (Cicerone)
"""Maiores nostri tres solum urbes in terris omnibus, Cathaginem, Corinthum, Capuam, statuerunt posse imperiii gravitatem sustinere......................................
...cum urbem ipsam solutam ac debilitatam reliquissent.""""
Grazie anticipatamente.
Barbara

salve a tutti! avrei bisogno di un breve riassunto sul dolce stil novo e le sue caratteristiche e sulla vita di Dante e le sue opere!
Qualcuno può aiutarmi a tradurre questa versione? Purtroppo non ho il tempo necessario per tradurla da me.
Su internet la versione c'è ma è quella originale e non quella riadattata che cerco io e purtroppo non dispongo del tempo per fare le opportune modifiche.
(la versione l'ho anche allegata nel caso avessi sbagliato nel copiarla)-
GRAZIE MILLE.
Dionysius, Syracusarum tyrannus, cum quidam ex eius adsentatoribus, Damocles, commemoraret in sermone copias eius, opes, maiestatem ...
aiutooo e urgente mi servirebbe un analisi del testo del 4 capitolo dei promessi sposi ho un insegnante k pretende...non troppo fornita altrimenti mi dice k ho kopiato insomma il messaggio che mnzoni vuole dare i personaggi il narratore questo grazie.
Salve a tutti mi servirebbe la traduzione di questa parte di brano...il titolo è Waverley's loyalty.
Grazie mille a tutti!!!
‘A moment — a moment; this poor prisoner is dying; where shall I find a surgeon?’
‘Why, where should you? We have none, you know, but two or three French fellows, who, I believe, are little better than garqons apothecaires.’
‘But the man will bleed to death.’
‘Poor fellow!’ said Fergus, in a momentary fit of compassion; then instantly added, ‘But it will be ...

CIAO A TUTTI!!! MI SERVIREBBE UNA PAGINA DI DIARIO CHE PARLI DEI PROBLEMI DELL'ADOLESCENZA.........................GRAZIE
chi la sa tradurre??
longum est Macrini crudelitates omnes aperire, attamen unam ostendam (Hist.Aug.)

devo trovare sul vocabolario il nominativo di locis: secondo la regola se c'è c/g viene x...quindi dovrei trovare lox ma non lo trovo perchè?

salve avete qst traduzione'????più analesi cn complementi
http://img367.imageshack.us/my.php?image=img0904zq1.jpg

Antiquorum Scytharum instituta insieta erant; nam loca deserta et inculta cum magnis armentis peragrabant, neque agriculturam exercebant aut sub tectis habitabant. Viri feminas et liberos in plaustris vehebant; nam domicialia perpetua (stabili, fisse) non habebant, sed plaustra, beluarum coriis tecta, contra caeli inclementiam. Nam Scythae, stranui in bello, patriae solum armis contra externorum populorum minas defendebant. Iustitiam religiose observavant, etiam sine scriptis aut decretis, et ...

un uomo effettua una visita medica per comprendere le cause della sua sterilità. l'esame al microscopio degli spermatozoi mostra che questi sono immobili perchè privi di alcune proteine in grado di far muovere i microtuboli del flagello. l'uomo soffre anche di bronchite cronica e di altre problematiche respiratorie. c'è qalche relazione tra questi sintomi polmonari e sterilità? giustifica la tua risposta
ecco secondo me nn c'è relazione perchè comnque nn credo che la mancanza di una proteina ...
Mi servirebbe la traduzione di un testo su Beowulf..Se potreste aiutarmi.....
Then Hrothgar,the Shieldings'helmet,spoke: Rest? What is rest?Sorrow has returned.
Beowulf,son of Ecgtheow,spoke: Wise sir,do not grieve.It is always better to avenge dear ones of us,living in this world
Means waiting for our end. When a warrior is gone
That will be his best and only bulwark.
So arise,my lord,and let us immediately
Set forth on the trail of this troll-damn.
Beowulf goy ready.
Donned his ...

Aiuto!!! Aiuto!!!mi servirebbe un tema argomentativo su questo argomento: E' MEGLIO ESSERE FIGLI UNICI O AVERE FRATELLI?