Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
airam87
ciao a tutti/e chi mi aiuta col commento della poesia "tristezza" di d'annunzio??
1
24 gen 2010, 13:15

petro94
mi serve urgente per domani... gra 1000
2
24 gen 2010, 16:27

enzolin94
1-Mulier paupercula,cum gravem controversiam de re familiari cum fratribus.... (haberet)..., Philippum regem multum diuque obsecravit,ut litem suam diiudicaret. La povera moglie,poichè aveva una grave discussione sul patrimonio familiare con i fratelli, supplicò il re Filippo molto e a lungo affinchè giudicasse la sua lite 2.Cum reges ...(expulerint).... et ius consulare....(instituerint)..., Romani consules Brutum et Collatinum creant. i romani eleggono consoli Bruto e Collatino volendo ...
2
25 gen 2010, 14:03

kiaaa
Ehi ciao ragazzi,aiutatemi vi pregooo,domani ho compito di grammatica :cry in questa frase : Il signor Aronni, sindaco di Cremona, è stato rieletto Il signor Aronni = Soggetto+apposizione del soggetto (signor) giusto? è stato rieletto=predicato verbale sindaco di cremona,COS'èèèèèèè?!??! e poi.. come CAVOLO FACCIO a distinguere le particelle pronominali del complemento oggetto da quelle del complemento di termine?! ad esempio.. "mi hai deluso" come faccio a capire quale complemento è ...
4
24 gen 2010, 19:49

Funghetta
Chi fa questa materia??
9
20 gen 2010, 16:18

costanzo
ciao ragazzi volevo sapere alcune informazioni sugli esami di idoneita'.Ora frequento il 4 liceo scientifico-tecnologico e ho deciso di ritirarmi x andare l'anno prossimo in un istituto tecnico. Inanzitutto mi dovete dire in cosa consistono precisamente,il preside mi ha detto che x nn perdere l'anno dovrei sostenere questo esame per accedere cosi' alla classe quinta preparandomi in questi mesi e fare dunque l'esame a settembre.Ovviamente mi ha detto che quest'esame consiste in tutte le ...
1
25 gen 2010, 14:28

ANIXDV
SCRIVETEMI E MANDATEMI VERSIONI X LA TERZA DECLINAZIONE....VVB CIAUUUU
1
25 gen 2010, 14:30

Zoe93
Ciao a tutti!! =) Domani devo fare un tema/saggio breve e sarà su un argomento di attualità. Volevo per favore sapere da voi i più importanti argmoneti di attualità (scusate il gioco di parole) attuali [xD]. Se per caso avete anche alcuni riferimenti tipo articoli di giornale o temi o ancora saggi brevi ve ne sarei ancora più grata!!!! ^^ Grazie a tt qll k risponderanno!! :satisfied
1
25 gen 2010, 14:04

Stellina.16
Salve, mi serviva la traduzione di questa versione di latino di Cicerone: Haec qui prospexerint, maiores nostros dico, Quirites, non eos in deorum immortalium numero venerandos a nobis et colendos putatis? Quid enim viderunt? Hoc quod nunc vos, quaeso, perspicite atque cognoscite. Non ingenerantur hominibus mores tam a stirpe generis ac seminis quam ex eis rebus quae ab ipsa natura nobis ad vitae consuetudinem suppeditantur, quibus alimur et vivimus. Carthaginienses fraudulenti et mendaces ...
2
25 gen 2010, 13:54

carletto123
salve raga lunedì dovrei consegnare questo compito pag.1 stato patrimoniale http://i49.tinypic.com/28u7l8i.jpg pag.2 conto economico http://i46.tinypic.com/330dzwl.jpg in pratica devo svolgere la situazione patrimoniale e il conto economico in formato breve, ovvero così : http://it.wikipedia.org/wiki/Conto_econo… e http://www.conticiani.it/bilancio/Bilanc… potete aiutarmi? grazie
1
23 gen 2010, 19:29

rx90
ciao a tutti, non so se sia la sezione adatta, ma nn ne ho trovata una migliore... si può sapere che ha vinto il sopra citato concorso?? i nomi dovevano uscire entro il 30 settembre ma io non li vedo e nessuno ne parla più...
3
27 ott 2009, 09:31

ExEcUtIvE
Con sorpresa, mentre cercavo dettagli sull'ultima edizione di non abbandonare la tua tesina, ho scoperto che una certa " Cristina.M " ha pubblicato la mia tesina in questo sito..Tesina che io ho inviato solo ed esclusivamente a voi di skuola.net tramite email per il concorso...Come si spiega questa cosa??? La tesina è raggiungibile al link: https://www.skuola.net/tesine/concorso-tesine/tesina-database.html Per darvi la certezza che sia la mia tesina e che non sia un "truffatore" posso ...
1
24 gen 2010, 12:19

deddi95
Ragazzi mi servirebbe la versione --> Ἀγαθὰ καὶ κακά (da Esopo), del libro Greco Antico (esercizi 1) .. potete aiutarmi? per favoree! Ὑπὸ τῶν κακῶν τὰ ἀγαθὰ ἐδιώχθη ὡς ἀσθενῆ ὅντα: εἰς οὐρανὸν δὲ ἀνῆλθεν. Τὰ δὲ ἀγαθὰ ἠρώτησαν τὸν Δία πῶς εἶναι μετ'ἀνθρώπων. Ὁ δὲ εἶπεν μετ' ἀλλήλων πάντα, ἓν δὲ καθ' ἓν τοῖς ἀνθρώποις ἐπέρχεσθαι. Διὰ τοῦτο τὰ μὲν κακὰ συνεχῆ τοῖς ἀνθρώποις, ὡς πλησίον ὄντα, ἐπέρχεται, τὰ δὲ ἀγαθὰ βράδιον, ἐξ οὐρανοῦ κατιόντα. Ὅτι ἀγαθῶν μὲν οὐδεὶς ταχέως ἐπιτυγχάνει, ὑπὸ δὲ ...
3
24 gen 2010, 12:10

perfectfate
Luigi XIV (1643 - 1715)Fù chiamato RE SOLE perché condusse una politica assolutista. Luigi XIV riuscì a ridurre la nobiltà in “schiavitù costruendo una sfarzosa reggia a Versailles obbligando i nobili a trasferirsi là, lasciando i propri possedimenti. Lì i nobili sostenevano una vita sfarzosa, con ricevimenti, danze, passatempi nobiliari e così via. Egli in questo modo tolse loro il potere politico, preferendo che fossero borghesi da lui scelti a governare i suoi possedimenti. Luigi XIV creò ...
1
24 gen 2010, 17:42

leobel
testo argomentativo sull'amicizia tra persone di culture diverse?
1
24 gen 2010, 18:21

Ahi1
Ciao a tutti, la frase del titolo di questo posto è: "Impedenza adattata e sintonizzazione" Come traduco quel Tuning in maniera corretta (tenendo presente che sto studiando un esame di elettromagnetismo - microonde) Grazie. Ps: ma è possibile che inglese una parola abbia come minimo 10 modi diversi di essere tradotta. ^_^
3
24 gen 2010, 13:37

sil 95
ciao ragazzi,siccome per lunedì sono pienissima di compiti e di studio non riesco a fare queste 11 frasette di latino: vi prego aiutatemi.... 1- Nihil est remuneratione benevolentiae iucundius 2- EGo hominem callidiorem vidi neminem quam Phornionem 3- Nihil tam instabile ac fluxum est quam fama potentiae 4- Obiurgari in calamitate gravius est quam calamitas 5- Iucundiorem facet libertate servitutis recordatio 6- Non minus libersum quam vos 7- Cetre ignoratio futurorum malorum utilior ...
3
23 gen 2010, 20:09

seviglia
1. Romanorum reges septem fuerant : ex his Romulus primus fuerat. 2. In imperatore multae fuerant virtutes. 3. Lacedaemonii, non muniveratis urbem valido praesidio. 4. Milites decimae legionis e navibus desiluerant ac proelium cum Britannis commiserant. 5. Superstitio, humanarum mentium vitium, imperitos homines saepe rexerat. 6. Laudes bonis tribunis tribuimus, tribueramus et semper tribuemus 7. Miseri quidem non fuerant antiqui romani 8. bellum contra Carthaginienses Cato suaserat ...
1
24 gen 2010, 18:19

leobel
testo argomentativo sull'amicizia tra persone di culture diverse?
2
24 gen 2010, 18:21

seviglia
cicerone salvatore della patria cicero, orator Romanus, disertus et doctor vir fuit. Consul et legis peritus, Romam servavit a coniuratione catilinae, viri improbi. Romae, militibus imperavit occisionem coniuratorum et copia in etruriam misit, ubi Catilinae sectarores ruinam patriae parabant. Bellum finem habuit magna clade coniuratorum. Post mortem Cartilinae, Romani Ciceronem patrem pariae salutaverunt et ei magnos honores comparaverunt. Mi potete aiutare grazie
1
24 gen 2010, 18:55