Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Rgazzii mi potreste inviare un link dove ci sono le soluzioni del libro "tous en vacances 2 " ?

Riporto un link, di un sito web (che avevo nei segnalibri da diversi anni), che tratta un metodo, o meglio da dei consigli, su come approcciarsi ad imparare una lingua nuova oralmente. Non è legata solo all'inglese, ma per qualsiasi lingua.
Un metodo uditivo per imparare una lingua orale di Phil Bartle
Da tenere in considerazione il contesto dell'articolo e del suo utilizzo, le missioni umanitarie. Ma oltre questo sono dei consigli pratici, o motivazionali alla portata di tutti.
Poi una lingua, non si possa imparare ...
come collegare scienze e inglese con la seconda guerra modiale

PERIFRASTICA PASSIVA PERSONALE E IMPERSONALE
La perifrastica passiva latina è una struttura in cui il predicato verbale è costituito dal « gerundivo + una voce del verbo 'sum' » ed esprime l'idea di necessità e di dovere.
E' una struttura passiva, mentre in italiano l'espressione di "dovere" è spesso attiva.
ITALIANO : gli scolari devono ascoltare i maestri
LATINO : i maestri devono essere ascoltati dagli scolari
"devono essere ascoltati" = da ascoltare ( gerundivo) sono
se dunque ...

Versione di latino (69505)
Miglior risposta
Ciao :) potete correggermi per favore questa versione di latino? Grazie (:
Plura de officiis docentium locutus discipulos id unum interim moneo, ut praeceptores suos non minus quam ipsa studia ament et parentes esse non quidem corporum, sed mentium credant. 2. Multum haec pietas conferet studio; nam ita et libenter audient et dictis credent et esse similes concupiscent, in ipsos denique coetus scholarum laeti alacres conuenient, emendati non irascentur, laudati gaudebunt; ut sint carissimi ...

perchè in una traduzione (Alessandro Magno in Egitto)
" eorum grande multitudo P :con :dontgetit :!!! elusium convenerat....."
è stato tradotto su un traduttore: una grande moltitudine di essi si riunì
a Pelusio?
Pelusium sul dizionario non è nominativo o accusativo?
Ora, il complemento oggetto non è :Mario mangia la mela(complemento oggetto)
perchè qui è stato tradotto Pelusium come se fosse un moto a luogo o
stato in luogo che invece di ...

Ciao a tutti! Ho da poco finito il 2°liceo classico(IV anno) e quindi il prossimo anno dovrò sostenere l’esame di maturità. Premetto che non sono mai stato molto bravo in latino e greco ( allo scritto ho sempre preso 4-5) in quanto ho avuto molte difficoltà al ginnasio (anche per colpa della professoressa poco presente e poco competente) per cui ,nonostante l’impegno, ho molte lacune…proprio per questo vorrei migliorare..cosa mi consigliate? Come si fa a migliorare in latino e greco? Per ora mi ...

Ciao ragazzi,
cominciamo oggi il nostro corso di recupero di latino e greco. Questa è la prima lezione di latino per il triennio. Ho scelto per voi una versione da tradurre. Sarò ogni giorno sul forum per rispondere alle vostre domande e guidarvi nella traduzione. Quindi non esitate a postare, oltre alle vostre traduzioni, tutti i vostri dubbi o domande.
Mi raccomando, quando traducete individuate subito i verbi, poi soggetto, oggetto e tutti gli altri complementi, e quando cercate i verbi ...

Versione di greco :)
Miglior risposta
Ciaoo :) ecco un'altra versione di greco da correggere !! Grazieee
Εγω τουτων επεμνησθην χαριν της των εντυγχανοντων τοις υπομνημασι διορθωσεως. Δυειν γαρ οντων τροπων πασιν ανθωποις της επι το βελτιον μεταθεσεως, του δε δια των ιδιων συμπτωματων και του δια των αλλοτριων , εναργεστερον μεν ειναι συμβανει τον δια των οικειων περιπετειων , αβλαβεστερον δε τον δια των αλλοτριων. Διο του μεν ουδεποθ'εκουσιως αιρετεον, επει μετα μεγαλων πονων και κινδυνων ποιει την διορθωσιν, τον αει θηρευτεον, ...
Ciao a tutti sono appena uscita dalla terza media e mi appresto ad affrontare il primo anno di Liceo Classico. Sono eccitata e un pò spaventata, soprattutto per le due lingue madri che studierò e che tutti dicono essere molto difficili: latino e greco. So che molti, saggiamente, si stanno preparando ad affrontare il liceo con delle lezioni private per imparare già questa estate i primi rudimenti di queste lingue. Purtroppo i miei non sono intenzionati a farmi prendere lezionio private, ma ...
Riuscite a tradurla, gentilmente?
Ἡ παιδεία τοὺς υεανίας, οἵ πείσονται αὐτῇ μεγαλα εργα διδαξει των παλαιων ανδρων και τας αυτων ψυκας πολλοις σωφροσυυης κοσμεμασι καταξοσμεσει.
η δε παιδεια τω υεανια λεγει: Συν εμοι τα δικαια ξριυεις και τες κακολογιας αφεξρ τους θεους θεραπευσεις και τους γουεις τιμησεις τους πρεσβυτερους αιδες τοις υομοις πειση δικαια πραξεις, ομονοιαν διωξεις ου μονον τους αμαρτανοντας κολασεις αλλα και τους μελλοντας αμαρταυειυ κωλυσεις. Ταυτα γαρ εστιν ο της ψυκες ...

Salve! Sto ripassando tutto il programma di latino e greco anche se penso che non farò in tempo prima di settemebre perhè è troppo vasto..
In greco ho iniziato con il ripassare le declinazioni,i verbi ecc, i valori del participio.. e ho delle domande:
-il libro parla di participio sincronico e diacronico senza spieagare cosa sono. Ma servono per la traduzione? quando un participio è sincronico si traduce in modo diverso di quando è diacronico?
-φαινομαι e il participio predicativo...non l'ho ...
saggio breve sulla poesia civile ( giuseppe parini e dante )

Ragazzi qualcuno sa dove trovare le soluzioni del libro delle vacanze " tous en vancances 2 " ?

Versione di latino (69469)
Miglior risposta
Ciao :) ecco un’altra versione di latino …potete aiutarmi a correggerla?!?
Grazieee
Oratorem autem instituimus illum perfectum, qui esse nisi vir bonus non potest, ideoque non dicendi modo eximiam in eo facultatem sed omnis animi virtutes exigimus. Neque enim hoc concesserim, rationem rectae honestaeque vitae, ut quidam putaverunt, ad philosophos relegandam, cum vir ille vere civilis et publicarum privatarumque rerum administrationi accommodatus, qui regere consiliis urbes, fundare ...

COMMENTO (69457)
Miglior risposta
Potete aiiutarmi per favore? Devo commentare questa affermazione di Rita Levi Montalcini:
"L'astrologia e la magia sono antiche credenze che raffiorano anche per il tramonto della fiducia assoluta nella scienza e per il malessere tecnologico dei nostri tempi"
Grazie! ciao!
tema su un insuccesso scolasticvo
Versione di greco " Gli spartani alle Termopili "
Aggiunto 9 ore 44 minuti più tardi:
Grazie mille :D Aprirò nuovi post ;)
Qualcuno mi potrebbe tradurre la versione di Apollodoro " Eracle aspira a nuove nozze" ? L'inizio è Μετά δέ τούς αθλους Ἠρακλἧς ἀϕικομενος e finisce απὀ των Τιρυνθιων ερριψεν αυτου τειχὣν.
Versione Latino Help - Corso di recupero
Miglior risposta
SALVE A TUTTI. HO SVOLTO LA VERSIONE DI LATINO PER IL TRIENNIO E ASPETTO CORTESEMENTE LA CORREZZIONE, SE POSSIBILE, DI SELENE 82. PS: ALCUNE FRASI NON MI SONO RISULTATE MOLTO CHIARE... GRAZIE MILLE!
Unum sentitis omnes, unum studetis, M.Antoni conatus avertere a re publica, furorem extinguere, opprimere audaciam. Idem volunt omnes ordines, eodem incumbunt municipia, coloniae, cuncta Italia. Itaque senatum bene sua sponte firmum firmiorem vestra auctoritate fecistis.
Venit tempus, Quirites, ...