Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

1)MULI MAGIS IDONEI QUAM ASINI AD LABOREM SUNT
2)THERSITES EX OMNIBUS MILITIBUS GRAECIS MALEDICENTISSIMUS FUIT
3)NULLUS PRINCEPS TITO BENEFICENTIOR FUIT
4)STRENUISSIMUS ROMANORUM DUX FUIT PUBLIUS CORNELIUS SCIPIO,MAGIS STRENUUS QUAM HANNIBAL,POENORUM DUX.
5)BENEVOLENTIOR EST DEUS ERGA BONOS QUAM ERGA HOMINES NEQUAM

qualcuno sa aiutarmi???
Non riesco a capire Kant... il suo pensiero... il noumeno... la ragion pura ed anke la trascendentale.
Per favore aiutatemi...
Almeno scrivetemi qualke appunto
DOMANDE DI STORIA
Miglior risposta
CIAO :hi
potete aiutarmi su queste domande:
1- come fu preparata, come si svolse e quale esito ebbe la marcia su roma?
2- che cosa era e quali scopi si prefiggeva il piano Marshall voluto dal presidente americano Truman?

mi serve urgente un schema sulla prima rivoluzione industriale

Aiuto ! Devo fare delle schede sull'evoluzione del problema metafisico, gnoseologico, etico e politico in filosofia dalle origini ad ARISTOTELE (questo è il programma che ho studiato quest'anno)...chi riesce a darmi almeno una traccia da seguire per farle???

Scusate mi sapreste dire il rissunto del libro lo strano caso del dottor jekyll e mr hyde?
cosa sono i soggetti partitivi?

Scusate chi mi aiuta a fare questo tema Scrivi una lettera a un personaggio famoso che per te rappresenta un mito in questo caso io volevo scrivere una lettera a katy perry ( la mia cantante preferita ) per favore aiutatemi !!! :shrug :sigh
riassunto la promessa di hamadi
analisi logica
Ciao!! ho assoluto bisogno del vostro aiuto!...per favore sto cercando un tutor che mi aiuti a fare l'analisi logica di tre brevi brani (circa 12 righe ciascuno)
GRAZIE!!!!!!!
Il sole illuminala città che risplende
Miglior risposta
analisi logical sole illuminala città che risplende
Aggiunto 20 minuti più tardi:
la bambina che piange è simona

Ciao ! questa è una domanda che mi chiedo ormai da molto tempo..
ma è utile tradurre dall'italiano al latino? o è solo una perdita di tempo e conviene direttamente tradurre dal latino all'italiano??
Grazie

ciao ragazzi mi servirebbe la versione di greco:"il tiranno Ipparco"
inizia così:Ipparxos,os tuv Peisistratou paiduv.....
Grazie mille ;)

Qualcuno mi può dire la parafrasi e il commento della poesia "gabbiani" di Vincenzo Cardarelli?? grzie mille
Ps. il commento e la parafrasi devono essere adatti a ragazzi della 2 media.. quasi terza

Versione di greco (69516)
Miglior risposta
Ciao a tutti :) potete per favore aiutarmi a correggere questa versione? Grazieee
Τινας ουν καλῶ πεπαιδευμενους , επειδη τας τεχνας και τας επιστημας και τας δυναμεις αποδοκιμαζω; Πρωτον μεν τους καλως χπωμενους τοις πραγμασι τοις κατα την ημεραν εκαστην προσπιπτουσι, και την δοξαν επιτυχη των καιρων εχοντας και δυναμενην ως επι το πολυ στοχαζεσθαι του συμφεροντος . επειτα τους πρεποντως και δικαιως ομιλουντας τοις αει πλησιαζουσι, και τας μεν των αλλων αηδιας και βαρυτητας ευκολως και ...

Versione di greco esopo
Miglior risposta
Potrste tradurmi questa versione di greco 'Diogene e il traghettatore'di Esopo?c'è una traduzione su internet ma non corrisponde con questo testo.grazie mille in anticipo!!
Διογένης ὁ κυνικὸς ὁδοιπορῶν, ὡς ἐγένετο κατά τινα ποταμὸν πλημμυροῦντα, εἱστήκει ἀμηχανῶν. Εἷς δέ τις τῶν διβιβάζειν εἰθισμένων θεασάμενος αὐτὸν διαποροῦντα, προσελθὼν, καὶ ἀράμενος αὐτὸν σὺν φιλοφροσύνηι, διεπέρασεν αὐτόν. Ὁ δὲ εἱστήκει τὴν αὑτοῦ πενίαν μεμφόμενος, δι᾿ ἣν ἀμείψασθαι τὸν εὐεργέτην οὐ δύναται. Ἔτι δὲ ...
1/atque deos atque astra vocat crudelia mater
2/maioresque cadunt altis de montibus umbrae
3/ut opus poliat lima non exterat

Greco : 3° declinazione
Miglior risposta
Salve ! Sto ripassando la 3° declinazione in greco ,ma sul libro è spiegata tipo in 20 pagine -.-
ma è necessario che io sappia tutte le particolarità? Cosa devo sapere? Tanto per ogni tema (in nasale,dentale ecc) le desinenze non cambiano no? Varia solo il nominativo...voi cosa sapete e vi ricordate della 3°declinazione ?
Vi ringrazio. Ciaoooo
Aggiunto 1 giorni più tardi:
Grazieee
praticamente l'importante è che io sappia le desinenze..poi se il genitivo è sigmatico o no mi interessa poco ...