Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
I 3 tipi di resistenza (78006)
Miglior risposta
Mi potete per favore dire come si chiamano i 3 tipi resistenza nello sport e come funzionano
per favore rispondete oggi domani ho compito in classe
3 DOMANDE SULLA POESIA X AGOSTO DI G. PASCOLI
Miglior risposta
Ragazzi non ho capito qst 3 domandine riguardanti la famosa poesia di G.Pascoli, ''X Agosto'',scritta in memoria di suo padre.
1.Con quale termine l'autore definisce l'umanizzazione della rondine?
(nn capisco cosa intenda con ''umanizzazione'')
2.''e restò negli occhi aperti un grido'' che figura retorica è?
3.la parola ''opaco=privo di luce'' quale valore simbolico assume nel contesto?
traduci in latino le seguenti forme verbali italiane:
avresti nuotato;saresti stata;che avessimo mandato;saresti stato;se io fossi venuta;che aveste aperto; avremmo insegnato;avresti osservato;avremmo saputo che abbiamo osservato;che egli abbia aperto;avreste insegnato; che tu abbia saputo;che avessero cinto;che avessero osservato;avremmo temuto;che tu fossi stata;che essa abbia nuotato; che tu abbia temuto; che avesse cinto; avrei cinto;che abbiate saputo; che fosse stato; che abbiamo ...
domani ho il compito di inglese... chi e spiega molto dettagliatamente di che parla "the prioress" in the canterbury tales??
Domande filosofia (77993)
Miglior risposta
Ciao raga sono 11 domande di filosofia su Feuerbach e Marx..x DOMANI!
1. Come si può spiegare l'affermazione di Feuerbach:''la religione è la prima e indiretta conoscenza che l'uomo ha di se stesso?''
2. Attraverso la critica alla religione,quale obiettivo Feuerbach si propone.
3. La nuova filosofia proposta da Feuerbach può essere considerata una forma di Umanismo. Chiarisci quest'espressione illustrando l'idea dell'autore.
4. Feuerbach sostiene ke l'idealismo offre una visione ...
Analisi del periodo...
Miglior risposta
analisi del periodo di: tutti avevano capito di quale persona si parlava,senza che fosse necessario nominarla. e di: per quanto mi riguarda ,cercherò di non interferire nei vostri progetti
CHi mi può spiegare la proposizione limitativa?
riassunto cap 12 13 l'amico ritrovato
.dovrei fare un testo argomentativo che sostenga l'attualità dell'eneide, chi può aiutarmi??
ciao a tutti mi sapreste dire se nella sezione delle versioni di latino c'è anche questa? il titolo è:"La fortuna e i veri beni"
grazie è urgente!!!!
Aggiunto 13 minuti più tardi:
per favore aiutatemi a tradurla!!!! Vi aggiungo anche il testo: "Fortuna, ut antiqui dicunt, caeca est. Nam magna cum incostantia divitias aut inopiam, gloriam aut tenebras, bona aut mala hominibus distribuit. Itaque hominum vitae certe aliae sunt, sed semper fortunae arbitrio obnoxiae. quis ignorat enim exemplum ...
Tema sulla formazione ed educazione
Miglior risposta
devo fare un tema su come provvedo alla mia formazione ed educazione personale..attenzione educazione nel senso di educere, tirar fuori delle capacità e doti nascoste..sapete darmi qualche consiglio su cosa scrivere?ho già sviluppato l'argomento per quanto riguarda la scuola e l'importanza della cultura...poi cos altro?
PREFISSI-RADICI-SUFFISSI
Miglior risposta
Salve a tutti!
Mi servirebbe un elenco di prefissi, radici e suffissi delle parole latine.
Grazie in anticipo!
PREFISSI
Miglior risposta
Ciao a tutti!
Mi servirebbe un elenco con i prefissi della lingua greca.
Grazie.
VERSIONE DI GRECO!!! (77929)
Miglior risposta
Incorruttibilità di Focione
Αλεξανδρος ο Φιλιππου ει δε τω δοκει, ο του Διος εμοι γαρ ουδεν διαφερει Φωκιων μονω, φασι, τω Αθηναιων στρατηγη γραφων, προσετιθει το χαιρειν. Ουτως αρα ηρεκει τον Μακεδονα ο Φωκιων. Αλλα και ταλαντα αυτω αργυριου επεμψε εκατον, και πολεις τεσσαρας ωνομασεν, ων ηξιου μιαν, ην βουλεται, προελεσθαι αυτον, ινα εχοι καρπουσθαι τας εκειθεν προσοδους. Ηασαν δε αι πολεις αιδε Κιος, Ελαια, Μυλασα, Παταρα. Ο μεν ουν Αλεξανδρος μεγαλοφρονως ταυτα και μεγαλοπρεπως ετι γε μην ...
URGENTE PER FAVOREE GRAZIEEEE (77921)
Miglior risposta
1)Oi Ρωμαίοι τοις Τυρρηνοις πολεμούντες, συνθηκας ποιησαμένοι, έδωσαν αυτοίς ομηρους των ευγενεστάτων ανδρών θυγατέρας παρθένους.
2)Πιττακός αδικούμενος υπό τίνος και έχων δύναμιν αυτών κολασαι, αφηκε λέγων: «Συγγνωμη τιμωρίας αμεινων».
3)Οι Αρκάδες, όσοι μεν των πολεμίων ξένοι ησαν αφεισαν, όσοι δε φυγάδες απεσφαξαν.
4)Αχιλλεύς έλεγεν τον Πατροκλον ου πρότερον θάπτειν, πριν αν δίκην επιθη τω αποκτειναντι.
5)Ο την αυτού οικίαν ευ διαθείς και τα της πόλεμως πράγματα ευ αν ...
2 Frasi di greco (77955)
Miglior risposta
1.δις εξαμαρτειν ταυτον ουκ ανδρος σοφου
2.Ξυνελων τε λεγω την τε πασαν πολιν της ελλαδος παιδευοσιν ειναι
1. non ho capito da dove deriva ''εξαμαρτειν ''
2. nn riesco a trovare Ξυνελων
mi serve urgentemente la versione ''la felicità di un calzolaio nell'ade''.....Potete aiutarmi per favore?
come fare le traduzioni non capisco come si formano domani ho compito
CIAO RAGA..AVREI BISOGNO DI UNA VERSIONE..QUELLA CHE SI TROVA SU INTERNET è SBAGLIATA..QUESTA è DIVERSA..QNDI..NN COPIATEMI E INCOLLATEMI QUELLA CHE SI TROVA..E V VOLEVO CHIEDERE SE QUALCUNO POSSA TRADURMELA..DATO CHE DOMANI VORREI FARMI INTERROGARE VOLONTARIO..INTANTO IO MI DOVREI STUDIARE TUTTA LA TEORIA..SPERO CHE QUALCUNO MI AIUTI ANCHE ENTRO QUESTA SERA SUL TARDI..GRZ :satisfied
UN BEFFARDO SPOGLIATORE DI TEMPLI
Dionysius,Siracusanorum tyrannus,cum fanum Proserpinae expilasset,nave ...
Caratteristiche di Cicerone
Miglior risposta
Domani avrò la versione in classe,e la prof ha detto che sarà di Cicerone "oratore".Quali cose fondamentali dovrei ricordarmi secondo voi(intendo caratteristiche particolari,costrutti ricorrenti)per farla bene?
Grazie a tutti in anticipo