Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
ale@17
Buongiorno a tutti ho bisogno di svolgere l' analisi logica: 1) Quell' uomo si e' presentato come un amico 2) Anna e'amica di Lucia dalle elementari. 3) Quando andrai a Roma per lavoro? Oggi o domani? 4) Marco mi accompagni al bar? 5) Gianluca e' soprannominato Gianlu dai suoi amici 6) Marta si spazzolava i lunghi capelli Ora vi do il secondo esercizio sempre di analisi logica: PERO' A DIFFERENZA DELLA PRIMA DEVO FARE L' ANALISI LOGICA DEI VERBI CHE VI METTO TRA PARENTESI E DEVO ...
3
28 gen 2012, 10:16

icomao
parafrasi ira di achille libro 1 vv148 192
3
30 gen 2012, 13:13

Jade_17
Ho bisogno della trama completa e abbastanza dettagliata del libro I quattro di Candia di mino milani. Ne ho URGENTE bisognooo!
3
30 gen 2012, 13:45

kia.kia96
1)Αγησιλαος απαγγειλαι Τισσαφερνει τους πρέσβεις εκελευσεν ως πολλην χάριν αυτώ εχοι 2)Ευθύς τοις στρατιώταις Αγησιλαος παρηγγειλε συσκευαζεσθαι ως εις στρατείαν. 3)Ηυξατο ο Φειδίας επισημηναι τον θεον, ει το έργον εστίν αυτώ κατά γνώμην; αυτικά δε εις τούτο του εδάφους κατασκψαι κεραυνον φασιν. 4)Ειπόντο γαρ και όπισθεν οι εκ της καιομένης χώρας, και αυτών οι οπισθοφυλακές απέκτειναν τε τινας και έζωγρησαν ενεδραν ποιησαμένοι. 5)Ηνικα εβουλόντο Λακεδαιμόνιοι την Αθηναίων αφανίσαι πόλιν, ...
1
26 gen 2012, 12:19

crostatina
Analisi proposizioni Miglior risposta
[19] κἀκείνη τὸ μὲν πρῶτον ἔξαρνος ἦν, καὶ ποιεῖν ἐκέλευεν ὅ τι βούλομαι· οὐδὲν γὰρ εἰδέναι· ἐπειδὴ δὲ ἐγὼ ἐμνήσθην Ἐρατοσθένους πρὸς αὐτήν, καὶ εἶπον ὅτι οὗτος ὁ φοιτῶν εἴη πρὸς τὴν γυναῖκα, ἐξεπλάγη ἡγησαμένη με πάντα ἀκριβῶς ἐγνωκέναι. καὶ τότε ἤδη πρὸς τὰ γόνατά μου πεσοῦσα, καὶ πίστιν παρ᾽ ἐμοῦ λαβοῦσα μηδὲν πείσεσθαι κακόν, [20]κατηγόρει πρῶτον μὲν ὡς μετὰ τὴν ἐκφορὰν αὐτῆι προσίοι, ἔπειτα ὡς αὐτὴ τελευτῶσα εἰσαγγείλειε καὶ ὡς ἐκείνη τῶι χρόνωι πεισθείη, καὶ τὰς εἰσόδους οἷς τρόποις ...
1
27 gen 2012, 09:45

roma 96
WEEE RAGA CIAO SENTITE IO NN HO CAPITO UNA DELL'AORISTO: CORREGETIMI SE SBAGLIO: INDICATIVO equivale AL PASSATO REMOTO OTTATIVO E CONGIUNTIVO: PROP. FINALE? PARTICIPIO: GERUNDIO PRESENTE O IMPERFETTO (SOLO AL NOMINATIVO) IMPERATIVO: IMPERATIO PRESENTE? INFINITO: INFINITO FRASe: Ο Ξερξης ελπιζεν, ει τας Αθηνας καταστρεψαιτο, ραδιως των αλλων ελληνων αρξειν
2
29 gen 2012, 11:17

19Bionda95
Ciao! Mi servirebbe urgentissimamente "Diogene e il traghettatore" di Esopo, dal libro kata logon!! aiuto aiuto!!
2
29 gen 2012, 14:52

Katia96
Greco 6 frasi-- Miglior risposta
6 frasi di greco.. mi servono.. OI ΓIYΠEΣ TAIΣ NEAIΣ AIΞIN EΠIBoYΛEYoYΣI. 2. O MEN KoΛAΣ ANΘPoΠoYΣ ΔIAΦΘEIPEI, o ΔE ΦIΛoΣ ΣTPEPΓEI. 3. ENΔOΞOΣ EΣTIN o MYΘoΣ AIΣΩPoY ΠEPI ToY TETTIΓoΣ KAI ToY MYPMHKoΣ. 4. Ω NEANIAI, ΘAYMAZETE THN TΩN MYPMHKΩN ΣΠoYΔEN. 5. ΠoΛΛAKIΣ oI NEANIAI YΠO TΩN KoΛAKΩN AΠANTΩNTAI. 6. OI ΠoΛAIoI EΛEΓoN oTI oI ΠoTAMoI ΩΣ ΦΛEBEΣ THΣ ΓHΣ EIΣIN. La Y è la u.. la p è r.. z è zeta!
1
29 gen 2012, 21:48

kia.kia96
1)Αγησιλαος απαγγειλαι Τισσαφερνει τους πρέσβεις εκελευσεν ως πολλην χάριν αυτώ εχοι 2)Ευθύς τοις στρατιώταις Αγησιλαος παρηγγειλε συσκευαζεσθαι ως εις στρατείαν. 3)Ηυξατο ο Φειδίας επισημηναι τον θεον, ει το έργον εστίν αυτώ κατά γνώμην; αυτικά δε εις τούτο του εδάφους κατασκψαι κεραυνον φασιν. 4)Ειπόντο γαρ και όπισθεν οι εκ της καιομένης χώρας, και αυτών οι οπισθοφυλακές απέκτειναν τε τινας και έζωγρησαν ενεδραν ποιησαμένοι. 5)Ηνικα εβουλόντο Λακεδαιμόνιοι την Αθηναίων αφανίσαι πόλιν, ...
1
3 feb 2012, 08:23

annaritac
Urgente (76766) Miglior risposta
Ciao..avrei bisogno del vostro aiuto per la traduzione delle seguenti frasi perchè domani ho l'interrogazione di latino: 1)Caio disse di provare vergogna per aver partecipato alla congiura contro il console. caius dixit pudere interfuisse coniuraxioni contra consulem 2)lucrezia provò tanto rincrescimento e si vergognò a tal punto per l'offesa ricevuta che si uccise davanti agli occhi del marito lucretiam piguit et puduit ita iniuriae acceptae et mortem sibi consisceret ante ...
2
29 gen 2012, 18:53

saterevi
mi aiutate con queste frasi di latino ? Le ho già tradotte, ma vorrei essere sicura sull'analisi visto che domani mi interroga.. mi aiutate ?'' (è un esercizio sul passivo impersonale... dovrebbero esserci infinitive al passivo, perifastica passiva..) 1) conclamatum ad arma concursumque ad muros est 2) post diem quartum quam est in Britanniam ventum, naves duodeviginti, quae equites sustulerant, ex superiore portu leni vento solverunt. 3)Cum haec scripsissem, a Curione mihi nuntiatum ...
1
29 gen 2012, 17:35

Francine96
mi servirebbe la traduzione di qst versione? Please. la versione inizia con eo tempore fuit aquae in finibus veneciarum.....concremata est.
1
27 gen 2012, 16:06

Edoelemiri
Help (76770) Miglior risposta
chi mi puo fare in prosa l'ira d'Achille dal verso 220 al 250per piacere::
1
29 gen 2012, 20:02

Emiskikikilla98
analisi dei personaggi di ciaula scopre la luna
3
29 gen 2012, 17:49

snoopy42
Consigli versioni!!!!! Miglior risposta
ciao a tutti ragazzi!!!!! mi dareste qualche consiglio per tradurre una versione velocemente e con meno errorri possibili?????
1
29 gen 2012, 18:06

tommasi
come riconoscere se si tratta di primo secondo o terzo periodo ipotetico, vorrei riconoscere le frasi da italiano da inglese so riconoscere gia, grazie a chi risponderà....
2
29 gen 2012, 14:42

skeggia <3
Rex Iuba ut ex proelio fugerat, in regnum suum pervenit atque ad oppidum Zamam, ubi ipse (egli stesso) domicilium coniuges liberosque habebat. Quem (tradurre come "et eum") antea oppidani rumore exoptato de Caesari victoria audito ob has (queste) causas oppido prohibuerunt, quod, bello contra populum Romanum suscepto, in oppido Zama lignis congestis maximam in medio foro ipse pyram construxerat, ut si forte bello foret superatus esset, omnibus rebus eo (là) coacervatis, dein civibus cunctis ...
8
28 gen 2012, 10:27

Shivax
Allora la prof mi ha dato da inventare una descrizione di Raperonzolo:Carattere, aspetto fisico ecc... Perfavore è urgente!
3
29 gen 2012, 16:15

LELE2000
frasi al plurale: lungo viaggio vaso greco uomo pio pastore belga palazzo antico camicia sporca donna saggia giornata grigia mano sudicia tipo bisbetico
1
29 gen 2012, 09:42

CrikiCri
devo scrivere un tema sul ciclo tebano con - 3 frasi soggettive completive, -3 completive oggettive dirette -1oggettiva completiva indiretta -2 interrogative completive indirette i problemi sono : cos'è una soggettiva completiva? e come inizio il tema? grazie a tutti!!!! =)
1
29 gen 2012, 13:39