Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Buongiorno a tutti ho bisogno di svolgere l' analisi logica:
1) Quell' uomo si e' presentato come un amico
2) Anna e'amica di Lucia dalle elementari.
3) Quando andrai a Roma per lavoro? Oggi o domani?
4) Marco mi accompagni al bar?
5) Gianluca e' soprannominato Gianlu dai suoi amici
6) Marta si spazzolava i lunghi capelli
Ora vi do il secondo esercizio sempre di analisi logica:
PERO' A DIFFERENZA DELLA PRIMA DEVO FARE L' ANALISI LOGICA DEI VERBI CHE VI METTO TRA PARENTESI E DEVO ...
parafrasi ira di achille libro 1 vv148 192
Trama I quattro di Candia
Miglior risposta
Ho bisogno della trama completa e abbastanza dettagliata del libro I quattro di Candia di mino milani. Ne ho URGENTE bisognooo!

URGENTE PER FAVOREE GRAZIEEEE (76617)
Miglior risposta
1)Αγησιλαος απαγγειλαι Τισσαφερνει τους πρέσβεις εκελευσεν ως πολλην χάριν αυτώ εχοι
2)Ευθύς τοις στρατιώταις Αγησιλαος παρηγγειλε συσκευαζεσθαι ως εις στρατείαν.
3)Ηυξατο ο Φειδίας επισημηναι τον θεον, ει το έργον εστίν αυτώ κατά γνώμην; αυτικά δε εις τούτο του εδάφους κατασκψαι κεραυνον φασιν.
4)Ειπόντο γαρ και όπισθεν οι εκ της καιομένης χώρας, και αυτών οι οπισθοφυλακές απέκτειναν τε τινας και έζωγρησαν ενεδραν ποιησαμένοι.
5)Ηνικα εβουλόντο Λακεδαιμόνιοι την Αθηναίων αφανίσαι πόλιν, ...

Analisi proposizioni
Miglior risposta
[19] κἀκείνη τὸ μὲν πρῶτον ἔξαρνος ἦν, καὶ ποιεῖν ἐκέλευεν ὅ τι βούλομαι· οὐδὲν γὰρ εἰδέναι· ἐπειδὴ δὲ ἐγὼ ἐμνήσθην Ἐρατοσθένους πρὸς αὐτήν, καὶ εἶπον ὅτι οὗτος ὁ φοιτῶν εἴη πρὸς τὴν γυναῖκα, ἐξεπλάγη ἡγησαμένη με πάντα ἀκριβῶς ἐγνωκέναι. καὶ τότε ἤδη πρὸς τὰ γόνατά μου πεσοῦσα, καὶ πίστιν παρ᾽ ἐμοῦ λαβοῦσα μηδὲν πείσεσθαι κακόν, [20]κατηγόρει πρῶτον μὲν ὡς μετὰ τὴν ἐκφορὰν αὐτῆι προσίοι, ἔπειτα ὡς αὐτὴ τελευτῶσα εἰσαγγείλειε καὶ ὡς ἐκείνη τῶι χρόνωι πεισθείη, καὶ τὰς εἰσόδους οἷς τρόποις ...
WEEE RAGA CIAO SENTITE IO NN HO CAPITO UNA DELL'AORISTO:
CORREGETIMI SE SBAGLIO:
INDICATIVO equivale AL PASSATO REMOTO
OTTATIVO E CONGIUNTIVO: PROP. FINALE?
PARTICIPIO: GERUNDIO PRESENTE O IMPERFETTO (SOLO AL NOMINATIVO)
IMPERATIVO: IMPERATIO PRESENTE?
INFINITO: INFINITO
FRASe:
Ο Ξερξης ελπιζεν, ει τας Αθηνας καταστρεψαιτο, ραδιως των αλλων ελληνων αρξειν

Ciao! Mi servirebbe urgentissimamente "Diogene e il traghettatore" di Esopo, dal libro kata logon!! aiuto aiuto!!

Greco 6 frasi--
Miglior risposta
6 frasi di greco.. mi servono..
OI ΓIYΠEΣ TAIΣ NEAIΣ AIΞIN EΠIBoYΛEYoYΣI.
2. O MEN KoΛAΣ ANΘPoΠoYΣ ΔIAΦΘEIPEI, o ΔE ΦIΛoΣ ΣTPEPΓEI.
3. ENΔOΞOΣ EΣTIN o MYΘoΣ AIΣΩPoY ΠEPI ToY TETTIΓoΣ KAI ToY MYPMHKoΣ.
4. Ω NEANIAI, ΘAYMAZETE THN TΩN MYPMHKΩN ΣΠoYΔEN.
5. ΠoΛΛAKIΣ oI NEANIAI YΠO TΩN KoΛAKΩN AΠANTΩNTAI.
6. OI ΠoΛAIoI EΛEΓoN oTI oI ΠoTAMoI ΩΣ ΦΛEBEΣ THΣ ΓHΣ EIΣIN.
La Y è la u.. la p è r.. z è zeta!

URGENTE PER FAVOREE GRAZIEEEE (76591)
Miglior risposta
1)Αγησιλαος απαγγειλαι Τισσαφερνει τους πρέσβεις εκελευσεν ως πολλην χάριν αυτώ εχοι
2)Ευθύς τοις στρατιώταις Αγησιλαος παρηγγειλε συσκευαζεσθαι ως εις στρατείαν.
3)Ηυξατο ο Φειδίας επισημηναι τον θεον, ει το έργον εστίν αυτώ κατά γνώμην; αυτικά δε εις τούτο του εδάφους κατασκψαι κεραυνον φασιν.
4)Ειπόντο γαρ και όπισθεν οι εκ της καιομένης χώρας, και αυτών οι οπισθοφυλακές απέκτειναν τε τινας και έζωγρησαν ενεδραν ποιησαμένοι.
5)Ηνικα εβουλόντο Λακεδαιμόνιοι την Αθηναίων αφανίσαι πόλιν, ...
Urgente (76766)
Miglior risposta
Ciao..avrei bisogno del vostro aiuto per la traduzione delle seguenti frasi perchè domani ho l'interrogazione di latino:
1)Caio disse di provare vergogna per aver partecipato alla congiura contro il console.
caius dixit pudere interfuisse coniuraxioni contra consulem
2)lucrezia provò tanto rincrescimento e si vergognò a tal punto per l'offesa ricevuta che si uccise davanti agli occhi del marito
lucretiam piguit et puduit ita iniuriae acceptae et mortem sibi consisceret ante ...
Mi aiutate con l'analisi di queste frasi di latino ?
Miglior risposta
mi aiutate con queste frasi di latino ?
Le ho già tradotte, ma vorrei essere sicura sull'analisi visto che domani mi interroga.. mi aiutate ?''
(è un esercizio sul passivo impersonale... dovrebbero esserci infinitive al passivo, perifastica passiva..)
1) conclamatum ad arma concursumque ad muros est
2) post diem quartum quam est in Britanniam ventum, naves duodeviginti, quae equites sustulerant, ex superiore portu leni vento solverunt.
3)Cum haec scripsissem, a Curione mihi nuntiatum ...

Un dliuvio d'epoca longobarda di paolo diacono
Miglior risposta
mi servirebbe la traduzione di qst versione? Please.
la versione inizia con eo tempore fuit aquae in finibus veneciarum.....concremata est.
Help (76770)
Miglior risposta
chi mi puo fare in prosa l'ira d'Achille dal verso 220 al 250per piacere::
analisi dei personaggi di ciaula scopre la luna

Consigli versioni!!!!!
Miglior risposta
ciao a tutti ragazzi!!!!! mi dareste qualche consiglio per tradurre una versione velocemente e con meno errorri possibili?????
come riconoscere se si tratta di primo secondo o terzo periodo ipotetico, vorrei riconoscere le frasi da italiano da inglese so riconoscere gia, grazie a chi risponderà....
Traduzione Versione di Latino da avere possibilmente per DOMENICA pomeriggio 29.01.2012 ! Argomento: ABLATIVO ASSOLUTO
Miglior risposta
Rex Iuba ut ex proelio fugerat, in regnum suum pervenit atque ad oppidum Zamam, ubi ipse (egli stesso) domicilium coniuges liberosque habebat.
Quem (tradurre come "et eum") antea oppidani rumore exoptato de Caesari victoria audito ob has (queste) causas oppido prohibuerunt, quod, bello contra populum Romanum suscepto, in oppido Zama lignis congestis maximam in medio foro ipse pyram construxerat, ut si forte bello foret superatus esset, omnibus rebus eo (là) coacervatis, dein civibus cunctis ...
Allora la prof mi ha dato da inventare una descrizione di Raperonzolo:Carattere, aspetto fisico ecc... Perfavore è urgente!

Perfavore aiutatemi!!!!!!!!!!!!! (76719)
Miglior risposta
frasi al plurale: lungo viaggio
vaso greco
uomo pio
pastore belga
palazzo antico
camicia sporca
donna saggia
giornata grigia
mano sudicia
tipo bisbetico
Tema di italiano (76737)
Miglior risposta
devo scrivere un tema sul ciclo tebano con - 3 frasi soggettive completive,
-3 completive oggettive dirette
-1oggettiva completiva indiretta
-2 interrogative completive indirette
i problemi sono : cos'è una soggettiva completiva? e come inizio il tema? grazie a tutti!!!! =)