Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
lonely
qualcuno mi può fare la truduzione di queste frasi per favore? 1.Vobiscum Romae manebo et cras ludos spectabimus 2.Mihi multae catellae gemmaeque erunt 3.Domina cum ancillis mensas parabit 4.Poetae,dominos et servos delectabitis 5.In mea villa libenter stabis 6.Timida columba aquilae ferociam timebit 7.Deis pii incolae multa publica aedificia sacrabunt
1
22 feb 2012, 16:04

giuls8
Quali sono i TEMI trattati da Dante nei primi canti dell'Inferno? (Da canto I a VI -escluso il IV- + X) grazieeee
1
22 feb 2012, 14:48

excellent
Riti sabatici Miglior risposta
mi dite qualcosa sui riti di saba (sabatici)?
1
21 feb 2012, 18:56

excellent
Riti dionisiaci Miglior risposta
qualcosa sui riti dionisiaci... pleasee :(
1
21 feb 2012, 18:57

excellent
Maria Maddalena Miglior risposta
Vangelo su Maria Maddalena..... aiutoooo :thx
1
21 feb 2012, 19:00

excellent
Padri pellegrini Miglior risposta
Parlatemi dei padri pellegrini per favore........ :smurf
1
21 feb 2012, 19:03

Michael962012
riassunto nestore omero iliade
1
22 feb 2012, 10:33

soyer
l'episodio si trova nell' libro VIII da versi 325 a 380. il primo discorso di T. offre informazioni sulla condizione della donna nell'antica Grecia in particolare delle famiglie aristocratiche. quali compiti erano propri delle donne? Qual' era il loro ruolo nella famiglia?? Ragazzi vi prego aiutatemi!!! potete darmi una bella risposta completa sotto forma di testo??? Grazie in anticipo
2
22 feb 2012, 13:25

djbranko
Ciao Ragazzi, avrei bisogno della della versione "Serenità di Senofonte". Online si trovano versioni simili ma non è quella che io cerco. Mi servirebbe entro oggi perchè non ci arrivo proprio a farlo. Grazie a chi potrà aiutarmi. Xenophon, cum sollemne sacrificium peracturus esset, cognovit e duobus filiis maiorem natu, nomine Gryllum, apud Mantineam in proelio cecidisse. Quamvis magno dolore affectus, putavit deorum cultum omittendum non esse, sed tantummodo coronam deposuit qua ornatus ...
1
22 feb 2012, 12:56

amella
Help heeeeelp pleaseee Miglior risposta
1 lucius in pulchra domo habitabat 2 venatores apros verubus vulnerabant; vespere domum revertebant 3 antiquitus homines in specubus habitabant; arcubus, sagittis verubusque beluas necabat 4 domi bellique Romani virtutem colebant 7 in portubus naves securae a tempestatis insidiis quiescunt italiano latino 1nella nostra città vi sono belle case con splendidi portici 2 gesù insegnava molte cose per mezzo di parabole 3 O senatori, il nome dei Romani sia grande e onorato in pace e in ...
1
22 feb 2012, 13:57

saretta---1999
Ciao ragazzi, volevo chiedervi: si può frequentare il conservatorio dopo l'istituto tecnico, indirizzo grafica e comunicazione? Grazie in anticipo :)
5
14 feb 2012, 19:52

feli1993
Salve vorrei un consiglio, siccome mi hanno preso per un progetto PON per due settimane, e consiste di andare in Umbria gratis, per fare uno stage in qualche azienda. Però da venerdi per dieci giorni devo stare a scuola dalle 14:30 alle 18:30 per prepararci, e non so come devo fare per studiare. Io non so che fare perchè mi perdo 15 gg di scuola, e ho paura se non riesco a recuperare le materie. Voi che fareste al posto mio? Che mi consigliate?
2
20 feb 2012, 17:25

troppapaura
e magari dei vostri compagni e di gite scolastiche. il mio prof di chimica una volta riguardo al futurismo affermò che è anche un movimento un po' triste riguardante un turista purtroppo deceduto ossia il fu-turista.
2
16 gen 2012, 12:22

Alice.Mia
Calcolare il pH di una soluzione di NaOH al 2.2 % in peso, densità= 0.996 g/mL. come si risolve un esercizio del genere? grazie :)
1
22 feb 2012, 11:19

lina96
quali sono la funzione della costituzione italiana? mi potreste scrivere per cortesia in 6 righe grazie :)
5
21 feb 2012, 18:21

lina96
Aiuto (77900) Miglior risposta
1) Come sono definiti i bisogni pubblici e come vengono stabiliti? 2) Le Funzione Normative del Parlamento e del Governo Italiano. mi potete rispondere per favore in 8/9 righe ciascuna della domande
1
21 feb 2012, 19:16

Manu933
Help - me ! Miglior risposta
Ciao a tutti , mi servirebbe un tema svolto di alimentazione sulla conservazione degli alimenti?? Dove posso trovarlo ? grazieee!!
1
20 feb 2012, 16:28

gioeleghida
Recensione (77910) Miglior risposta
recensione libro " la guerra dei poveri" Grazie!!!!!
1
22 feb 2012, 10:16

kia97_cm
Salve a tutti, sono nuova... mi servirebbe una mano per tradurre queste frasi dall'italiano al latino, è abbastanza urgente.. 1. Siamo stati sconfitti dalla violenza, ma il nostro onore non è stato perduto. 2. I Persiani furono respinti dai Greci non solo con la forza, ma anche con un astuto piano di guerra. 3. Le orazioni di Cicerone, famoso per eloquenza e saggezza, sono state tramandate ai posteri e sono ancora oggi lette dagli studenti. 4. La guerra gallica fu condotta con accortezza e ...
1
21 feb 2012, 13:25

Noee:)
LATINO FRASI URGENTE 1)Le truppe erano liete per la vittoria 2)A causa delle insidie dei pirati gli abitanti fuggivano dall'isola 3)Per ignoranza il servo può provocare danni al padrone 4)Poichè la città degli alleati era assidiata, i Romani mandavano rinforzi 5)A motivo della diligenza delle ancelle, la padrona vivrà seneramente 6)Poichè la tua vita, oh Lucio, è disonesta, potrai essere punito 7)A causa delle pioggie i gaudi del fiume erano impraticabili 8)Poichè i contadini non ...
1
21 feb 2012, 20:43