Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
orazia
L'articolo di giornale MONTI ECCO IL PIANO CRESCI ITALIA è un articolo problematico ???
2
18 feb 2012, 14:35

david1998
russia nella prima guerra mondiale
1
18 feb 2012, 16:16

lorenza73
Buongiorno, volevo chiedere un consiglio. Proprio ieri sono andata a ritirare la pagella, i voti erano su tutte le materie otto e sette, tranne Storia e Geografia, con 5 e 6. Mia figlia frequenta la Quarta elementare e ha fatto l'inserimento con un anno di anticipo, da premettere che in quelle materie ha sempre cambiato annualmente insegnante. Le altre non gli hanno mai dato voti così, questa nuova sì, mi chiedo non doveva avere già segni anche con le altre insegnanti precedenti nelle stesse ...
2
14 feb 2012, 12:25

virginia, oh io non mi cambio nome perchè lo usano già!
Analisi logicaa! D: Miglior risposta
Mi potete fare l'analisi logica di queste frasi? -Ragazzi, i sacchetti di plastica non vanno abbandonati nei boschi! -La ditta dell'ingegner Prandi assume laureati in chimica per un nuovo progetto di ricerca. -Questo romanzo, nonostante la mancanza di dialoghi, è pieno di colpi di scena!

galatar
Ciao a tutti! Mi potreste, gentilmente, consigliare qualche libro ( dicendomi il nome o riportandomi il link dove lo si può acquistare online) che al suo interno abbia diversi testi in inglese con la relativa traduzione? Mi servirebbero per fare le traduzioni e poi controllare se ho fatto bene o meno. Per ora online ho trovato solo questo: "Temi di attualità tradotti in inglese. Testo e traduzione a fronte".
1
16 feb 2012, 12:53

Pinkoa
Ciao a tutti! Sono una studentessa delle medie e ho scelto che il prossimo anno andrò al liceo classico, però sono indecisa tra il settore archeologico o storico filosofico.. Sapreste dirmi le differenze e darmi un consiglio? :) Grazie mille
8
30 gen 2012, 13:09

chichecosa
Fahreneit 451 Miglior risposta
cosa hanno in comune montag e icaro
1
18 feb 2012, 10:45

kiaramu
Help me!!! (77725) Miglior risposta
HELP!!!! mi servirebbe il commento al libro di josè saramago che s'intitola piccole memorie.....grazie in anticipo||
1
18 feb 2012, 09:45

clarissa1997
Urgente (77729) Miglior risposta
Amicorum primus tu semper mihi eris.2)Compos tui non eris, si irae indulgebis.3)Multi vestrum se tantum amant,sibi solum consulunt,pro se tantum quotidianas res agunt.4)Nostri admiratio in Vergilii atque Horatii carmina semper erit vehementissima.5)Nimius sui amor multos saepe perdidit.6)Mecum es quotidie,etsi procul a me vivis,cum de me cogitas;ego tecum sum,quod vultum tuum in oculis meis et in corde continenter teneo.7)Vestri optima pars pecunia est, nostri contra mens et morum ...
1
18 feb 2012, 11:38

sghirrapiantonio
descrizione sull' abitazione a torre o in linea. grazie
1
18 feb 2012, 06:32

mau70
tema sulla neve
2
14 feb 2012, 18:14

nemy2000
Aiuto,devo fare la suddetta ricerca,ma non deve essere assolutamente un copia e incolla dai vari siti.Ma un esposizione concreta,dettagliata e soprattutto semplice nell'esporrei dati in ordine di logicita'.Troppi aggettivi che mi hanno destabilizzata :box hahahhahahahah. Chi mi aiuta?
1
15 feb 2012, 07:33

MIKE_X
xfavore chi mi può fare un saggio breve che racchiuda la vita di dante (e le sue opere) e la divina commedia
1
15 feb 2012, 14:42

snoopy42
Lettere greche??? Miglior risposta
scusate, qualcuno mi saprebbe dire come si scrive in greco con una tastiera normale???? grz in anticipo
1
17 feb 2012, 18:28

rubberpazzo
ragazzi ho perso il libro la storia di iqbal e domani devo dare alla prof il riassunto del capitolo 9 aiutatemiii
1
17 feb 2012, 17:07

lorenzo95iaco
Chi mi spiega qualsi sono i principali sali minerali all'interno del nostro corpo e a cosa servono?
2
17 feb 2012, 16:46

MARTY 98
devo fare un testo argomentativo: "spesso gli insegnanti assegnano compiti da svolgere durante i periodi di vacanza che cosa ne pensi?? mi servono consigli sugli argomenti a favore della tesi e dell'antitesi
1
17 feb 2012, 15:28

Alicia97
Argentina (77699) Miglior risposta
Potreste farmi un breve riassunto della storia, della geografia e dell'arte dell'Argentina ? Mi serve per una presentazione su Power point ed è abbastanza urgente.
1
17 feb 2012, 15:42

stragazer.94
Aristotele detective Miglior risposta
Ciao ragazzi, ho bisogno di un aiuto..dovrei tracciare un ritratto di Stefanos, che è un personaggio del libro "Aristotele Detective"....qualcuno mi può dare una mano? grazie in anticipo :)
2
17 feb 2012, 14:49

djnino
Moti carbonari Miglior risposta
tema su moti carbonari e mazzini
1
17 feb 2012, 10:45