Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Analisi logicaa! Help D:?
Miglior risposta
Ultimo aiutino? Poi non chiedo piu niente sull'analisi logica :)
1: Ai limiti meridionali di questo deserto si trovano diversi insediamenti di popolazioni nomadi.
2: Marta ha appoggiato degli evaporatori sui caloriferi di tutte le stanze
3: Graziella e Laura hanno pubblicato su questa rivista un articolo sul loro viaggio in afghanistan
4: La piazzetta del quartiere è sempre popolata da giovani allegri e rumorosi
5: Marco stamattina si è messo due maglioni di lana
6: Il registra ha ...

Mi aiutate a tradurre queste frasi?
Miglior risposta
Non capisco se devo usare il present perfect o il past perfect (mai fatto e la prof ce lo ha dato D: )
1. Avevo ricevuto un SMS.
2. Non l'avevo letto.
3. Erano usciti.
4. Era la prima volta che volavi?
5. Ben aveva nuotato.
6. Non avevamo pensato.
7. Avevate già incontrato Sam?
8. Chi era stato a Berlino?
9. Cosa ti aveva detto Joe?
10. Clare era stata male.
Non so sicuramente se devo usare solo il present perfect o il past perfect però queste frasi sono in quell'unità li (: ...

Ciao, ho cercato su internet l'etimologia di queste parole ma non ho trovato niente..potete aiutarmi per favore a risalire all'etimologia? Grazie
Fibroblasti
Condrociti
Osteoblasti
Osteoclasti
Labile
Diartrosi
Anfiartrosi
Sinartrosi
Sinfisi

FILM IN INGLESE
Miglior risposta
Qualcuno sa se esiste un sito o canali youtube dove ci sono film in inglese magari coi sottotitoli in inglese per capire bene la lingua e la pronuncia
Aggiunto 23 ore 8 minuti più tardi:
Possibilmente non film in slang americano
MI potreste aiutare a fare questo esercizio.....?
Which notice says this?
1.CHILDREN DO NOT HAVE TO PLAY.
2.YOU CANNOT EAT GIVE FOOD TO THE ANIMALS.
3.YOU CANNOT WEAR SHOES HERE.
4.YOU CANNOT MAKE TELEPHONE CALLS.
A.TURN OFF MOBILE PHONE.
B.STREET DANCE CLUB
London Road
Wednesday 1.00pm .
C.DON'T FEED THE ANIMALS.
D.RIGISTER AT RECEPTION AND WAIT FOR YOUR NAME.
E.ADULTS £4.50
UNDER 10S FREE
F.TAKE OFF YOUR SHOES
H.NO FOOD IN THE COMPUTER ...

Recensione de "La solitudine dei numeri primi" di Paolo Giordano
Miglior risposta
salve a tutti... la mia prof vuole entro il 1 settembre la recensione del libro "La solitudine dei numeri primi" di Paolo Giordano... qualcuno riesce a aiutarmi... il libro l'ho letto ma non so come recensirlo... vi scrivo qui di seguito i punti che ci ha detto di trattare nella recensione:
Dev'essere simile ad un articolo di giornale che parla di un nuovo libro (NO come nei blog, secondo la Prof. sono schifezze)
Deve presentare un libro
Titolo
Autore
Genere
Casa editrice
Dove si ...
Ciao :-) il prox anno frequenterò la seconda media, volevo sapere se esistono film o documentari di storia (età moderna e ottocento) cosi mi porto avanti ma senza faticare ancora!!!.
Grazie a tutti Ciao Elisabetta ;-)
Potreste aiutarmi con le versioni di latino?
Miglior risposta
Finem nullam facio, mihi crede, Cassi de te et de M.bruto nostro...An quod ei mortuo paret, quem vivum ferre non poterat? (cicerone)
Flumen Ararim Helvetii ratibus ac lintribus iunctus transibant...Tigurini eodem proelio, quo Cassium interfecerant.( cesare)
grazie di tutto in anticipo

Salve a tutti...
Vorrei chiedere un aiuto a tutti, per quanto riguarda un libro da leggere durante le vacanze.
Io devo fare il 4°anno di liceo scientifico... e mi servirebbe un libro adatto.
Grazie a tutti anticipatamente
Ps: La mia prof di italiano ci ha detto che dobbiamo leggere un libro a piacere... quindi io ho gia letto "Fosse a Madonna di Luciano De Crescenzo (storie, grazie e apparizioni della mamma di Gesù).. che dite va bene?
In libreria ho anche "I grandi miti greci" sempre ...
Aiutoo analisi logica 20 pt
Miglior risposta
avrei bisogno dell'analisi logica
Vennero dall'oscurità degli spazi e da distanze inimmaginabili. Puntarono su Venere e la distrussero. I due milioni e mezzo di coloni terrestri in pochi minuti, e tutta la flora e la fauna di Venere morì con loro. Le loro armi erano potentissime e la stessa atmosfera del pianeta ne fu bruciata. L'attacco era stato improvviso e inatteso, i suoi effetti furono immediati e devastanti. Si volsero verso la Terra, il pianeta successivo. Ma questa volta le cose ...

Scheda libro, potete darmi una mano?
Miglior risposta
Ciao a tutti! Devo svolgere queste attività dopo aver letto il libro "ho soganto la cioccolata per anni" di Trudi Birger .
- Fare schema logico (situazione iniziale, rottura dell'equilibrio, evoluzione, ricomposizione dell'equilibrio, situazione finale)
- Ruoli dei personaggi
- Ambienti esterni ed interni significativi (descrizione)
Il libro l'ho letto ma non me lo ricordo bene e quindi gradirei un vostro aiuto dato che i riassunti trovati su internet non mi hanno dato una grossa mano :)
Analisi logica D:
Miglior risposta
Ciao a tutti ragazzi spero potreste aiutarmi con queste ultime 8 frasi di analisi logica.. oggi almeno almeno ne ho fatte 32 e sto impazzendo.. spero potete darmi una mano.. grazie mille :D
1: Queste foto sono state scattate dalla nuova macchina digitale di Paolo
2: Ieri il comportamento di Matteo non mi è piaciuto
3: Hai attaccato le orecchie da coniglio di peluche sul casco?
4: Nessuno, tranne Paola, ha notato la mia meravigliosa collana di plastica in stile anni settanta!
5: Carlo ...

Vi è mai capitato a scuola di non riuscire a finire il programma di qualche materia? magari perchè il prof si è dilungato troppo su qualche argomento?
Secondo voi ci sono degli argomenti di alcune materie che andrebbero tagliati? Grazie!

Programma 4° anno ITIS
Salve a tutti, sono nuovo del forum e chiedo un piccolo aiuto per alcuni argomenti scolastici del 4° anno ITIS Elettrotecnica e Automazione Sirio, ho già a portata di mano l'elenco degli argomenti più importanti (mi auguro che vanno bene), devo fare un esame di idoneità alla classe 5°, dovrei portare l'intero programma scolastico ma in fin dei conti non è così... Vi allego un file con l'elenco dei programmi e dato che sul forum siete più esperti di me troverete gli ...

Ragazzi avrei bisogno del riassunto in inglese di questo libro.
Deve essere in un inglese abbastanza facile.
L'edizione è blackcat
L'autore: Robert Louis Stevenson.
Grazie mille.
Ciao :hi
Svolgimento di questi esercizi di lingua e francese
Miglior risposta
soluzioni esercizi libro vacanze project vampire della black cat per favore aiutatemi
grazie
1.Xerxes,bellum a patre Dareo inceptum contra graecos renovare volens,magnum exercitum conscribebat et ingentem classem parabat. Xersis consiliis cognitis,Demaratus Lacedaemonius,qui apud Xerxem exul erat sed patrie amicus manserat,omnia in tabellis ligneis perscripsit, deinde, cercam superinducens,ea operuit. Postea tabellas fido servo tradidit,qui,custodes eludens,Laecedaemonem adiit,ubi tabellas ephoris tradidit. Cives aliqui autem,nullum scriptum videntes,de Demarati fide dubitabant. Tandem ...

Aiuto nomenclatura!
Miglior risposta
ho bisogno urgente di sapere il nome della formula
Sn2SO4
CuCrO4
NiCl3
ZnNO4
alcuni di questi potrebbe anche non esistere!
x favore helpatemi
Ciao devo fare la terza media è vorrei una mappa concettuale o un riassunto,io ho il libro della seconda media che si in titola "storia in primo piano" eta moderna dovrei fare i paragrafi l'illuminismo,la Gran Bretagna domina il mondo,espansionismo coloniale:una partita tra Gran Bretagna e francia,la prima rivoluzione moderna:nascono gli USA e la rivoluzione francese.
Buondì!
Chiedo cortesiemente la traduzione in italiano di queste frasi
- A Romanis et Graecis hostiae dis superis et inferis immolabantur
- Vergili, fili mi, bona consilia tourum magistrorum audi!
- Romani, quod Gallorum copiae ad appidum appropinqubant, castra muniebant
- Ante pugnam Metellus praedam, captivos, impedimenta in castris collocabat
-Legatus auxilia laudabat, quia strenue pugnabant
- In collegio decemvimur erat Appius Claudius
- Magister discipulum diligebat, quia honestus ...