Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Pazzitta99
Ultimo aiutino? Poi non chiedo piu niente sull'analisi logica :) 1: Ai limiti meridionali di questo deserto si trovano diversi insediamenti di popolazioni nomadi. 2: Marta ha appoggiato degli evaporatori sui caloriferi di tutte le stanze 3: Graziella e Laura hanno pubblicato su questa rivista un articolo sul loro viaggio in afghanistan 4: La piazzetta del quartiere è sempre popolata da giovani allegri e rumorosi 5: Marco stamattina si è messo due maglioni di lana 6: Il registra ha ...
3
14 ago 2012, 15:23

mirietta100
Non capisco se devo usare il present perfect o il past perfect (mai fatto e la prof ce lo ha dato D: ) 1. Avevo ricevuto un SMS. 2. Non l'avevo letto. 3. Erano usciti. 4. Era la prima volta che volavi? 5. Ben aveva nuotato. 6. Non avevamo pensato. 7. Avevate già incontrato Sam? 8. Chi era stato a Berlino? 9. Cosa ti aveva detto Joe? 10. Clare era stata male. Non so sicuramente se devo usare solo il present perfect o il past perfect però queste frasi sono in quell'unità li (: ...
4
15 ago 2012, 14:08

ale92_ale
Ciao, ho cercato su internet l'etimologia di queste parole ma non ho trovato niente..potete aiutarmi per favore a risalire all'etimologia? Grazie Fibroblasti Condrociti Osteoblasti Osteoclasti Labile Diartrosi Anfiartrosi Sinartrosi Sinfisi
3
12 ago 2012, 23:26

Steve90
FILM IN INGLESE Miglior risposta
Qualcuno sa se esiste un sito o canali youtube dove ci sono film in inglese magari coi sottotitoli in inglese per capire bene la lingua e la pronuncia Aggiunto 23 ore 8 minuti più tardi: Possibilmente non film in slang americano
1
14 ago 2012, 12:12

mmmica12
MI potreste aiutare a fare questo esercizio.....? Which notice says this? 1.CHILDREN DO NOT HAVE TO PLAY. 2.YOU CANNOT EAT GIVE FOOD TO THE ANIMALS. 3.YOU CANNOT WEAR SHOES HERE. 4.YOU CANNOT MAKE TELEPHONE CALLS. A.TURN OFF MOBILE PHONE. B.STREET DANCE CLUB London Road Wednesday 1.00pm . C.DON'T FEED THE ANIMALS. D.RIGISTER AT RECEPTION AND WAIT FOR YOUR NAME. E.ADULTS £4.50 UNDER 10S FREE F.TAKE OFF YOUR SHOES H.NO FOOD IN THE COMPUTER ...
5
14 ago 2012, 21:47

Fedewico_
salve a tutti... la mia prof vuole entro il 1 settembre la recensione del libro "La solitudine dei numeri primi" di Paolo Giordano... qualcuno riesce a aiutarmi... il libro l'ho letto ma non so come recensirlo... vi scrivo qui di seguito i punti che ci ha detto di trattare nella recensione: Dev'essere simile ad un articolo di giornale che parla di un nuovo libro (NO come nei blog, secondo la Prof. sono schifezze) Deve presentare un libro Titolo Autore Genere Casa editrice Dove si ...
1
14 ago 2012, 16:07

ElisabettaRO
Ciao :-) il prox anno frequenterò la seconda media, volevo sapere se esistono film o documentari di storia (età moderna e ottocento) cosi mi porto avanti ma senza faticare ancora!!!. Grazie a tutti Ciao Elisabetta ;-)
2
13 ago 2012, 18:16

ves
Finem nullam facio, mihi crede, Cassi de te et de M.bruto nostro...An quod ei mortuo paret, quem vivum ferre non poterat? (cicerone) Flumen Ararim Helvetii ratibus ac lintribus iunctus transibant...Tigurini eodem proelio, quo Cassium interfecerant.( cesare) grazie di tutto in anticipo
1
ves
14 ago 2012, 10:23

ALFONSO1995
Salve a tutti... Vorrei chiedere un aiuto a tutti, per quanto riguarda un libro da leggere durante le vacanze. Io devo fare il 4°anno di liceo scientifico... e mi servirebbe un libro adatto. Grazie a tutti anticipatamente Ps: La mia prof di italiano ci ha detto che dobbiamo leggere un libro a piacere... quindi io ho gia letto "Fosse a Madonna di Luciano De Crescenzo (storie, grazie e apparizioni della mamma di Gesù).. che dite va bene? In libreria ho anche "I grandi miti greci" sempre ...
1
13 ago 2012, 08:29

calabresel
avrei bisogno dell'analisi logica Vennero dall'oscurità degli spazi e da distanze inimmaginabili. Puntarono su Venere e la distrussero. I due milioni e mezzo di coloni terrestri in pochi minuti, e tutta la flora e la fauna di Venere morì con loro. Le loro armi erano potentissime e la stessa atmosfera del pianeta ne fu bruciata. L'attacco era stato improvviso e inatteso, i suoi effetti furono immediati e devastanti. Si volsero verso la Terra, il pianeta successivo. Ma questa volta le cose ...
1
14 ago 2012, 16:17

mirietta100
Ciao a tutti! Devo svolgere queste attività dopo aver letto il libro "ho soganto la cioccolata per anni" di Trudi Birger . - Fare schema logico (situazione iniziale, rottura dell'equilibrio, evoluzione, ricomposizione dell'equilibrio, situazione finale) - Ruoli dei personaggi - Ambienti esterni ed interni significativi (descrizione) Il libro l'ho letto ma non me lo ricordo bene e quindi gradirei un vostro aiuto dato che i riassunti trovati su internet non mi hanno dato una grossa mano :)
2
14 ago 2012, 11:38

Pazzitta99
Analisi logica D: Miglior risposta
Ciao a tutti ragazzi spero potreste aiutarmi con queste ultime 8 frasi di analisi logica.. oggi almeno almeno ne ho fatte 32 e sto impazzendo.. spero potete darmi una mano.. grazie mille :D 1: Queste foto sono state scattate dalla nuova macchina digitale di Paolo 2: Ieri il comportamento di Matteo non mi è piaciuto 3: Hai attaccato le orecchie da coniglio di peluche sul casco? 4: Nessuno, tranne Paola, ha notato la mia meravigliosa collana di plastica in stile anni settanta! 5: Carlo ...
2
14 ago 2012, 11:14

roxypapu
Vi è mai capitato a scuola di non riuscire a finire il programma di qualche materia? magari perchè il prof si è dilungato troppo su qualche argomento? Secondo voi ci sono degli argomenti di alcune materie che andrebbero tagliati? Grazie!
3
6 ago 2012, 22:43

ZioPepi
Programma 4° anno ITIS Salve a tutti, sono nuovo del forum e chiedo un piccolo aiuto per alcuni argomenti scolastici del 4° anno ITIS Elettrotecnica e Automazione Sirio, ho già a portata di mano l'elenco degli argomenti più importanti (mi auguro che vanno bene), devo fare un esame di idoneità alla classe 5°, dovrei portare l'intero programma scolastico ma in fin dei conti non è così... Vi allego un file con l'elenco dei programmi e dato che sul forum siete più esperti di me troverete gli ...
0
14 ago 2012, 12:35

mitica96
Ragazzi avrei bisogno del riassunto in inglese di questo libro. Deve essere in un inglese abbastanza facile. L'edizione è blackcat L'autore: Robert Louis Stevenson. Grazie mille. Ciao :hi
3
13 ago 2012, 15:32

ciobu
soluzioni esercizi libro vacanze project vampire della black cat per favore aiutatemi grazie
1
13 ago 2012, 18:45

MugglePish
1.Xerxes,bellum a patre Dareo inceptum contra graecos renovare volens,magnum exercitum conscribebat et ingentem classem parabat. Xersis consiliis cognitis,Demaratus Lacedaemonius,qui apud Xerxem exul erat sed patrie amicus manserat,omnia in tabellis ligneis perscripsit, deinde, cercam superinducens,ea operuit. Postea tabellas fido servo tradidit,qui,custodes eludens,Laecedaemonem adiit,ubi tabellas ephoris tradidit. Cives aliqui autem,nullum scriptum videntes,de Demarati fide dubitabant. Tandem ...
2
13 ago 2012, 10:04

dsds
Aiuto nomenclatura! Miglior risposta
ho bisogno urgente di sapere il nome della formula Sn2SO4 CuCrO4 NiCl3 ZnNO4 alcuni di questi potrebbe anche non esistere! x favore helpatemi
1
13 ago 2012, 14:26

maricabenedetto
Ciao devo fare la terza media è vorrei una mappa concettuale o un riassunto,io ho il libro della seconda media che si in titola "storia in primo piano" eta moderna dovrei fare i paragrafi l'illuminismo,la Gran Bretagna domina il mondo,espansionismo coloniale:una partita tra Gran Bretagna e francia,la prima rivoluzione moderna:nascono gli USA e la rivoluzione francese.
3
13 ago 2012, 12:20

LauriPois}
Buondì! Chiedo cortesiemente la traduzione in italiano di queste frasi - A Romanis et Graecis hostiae dis superis et inferis immolabantur - Vergili, fili mi, bona consilia tourum magistrorum audi! - Romani, quod Gallorum copiae ad appidum appropinqubant, castra muniebant - Ante pugnam Metellus praedam, captivos, impedimenta in castris collocabat -Legatus auxilia laudabat, quia strenue pugnabant - In collegio decemvimur erat Appius Claudius - Magister discipulum diligebat, quia honestus ...
2
13 ago 2012, 09:51