Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
LauriPois}
Me le potreste tradurre? Grazie :) - Tullius habebatur amicus a Marcello - Romani dis et deabus semper hostias immolabant - Populorum rami propter vantum apud fluviorum ripas moventur - Frumentum, vina et poma putantur agricolarum cibum - Amicorum verba consiliaque interdum solacium curis sunt - Helvetiorum legati nuntios mittebant Garmanis, quod bellum contra Romanos parabant - Non debebatis officia neglegere et otiosi sub platanis cum amicis manere! - Bella et proelia damnum ...
1
13 ago 2012, 10:01

FRANKIE GARAGE97
IO DEVO ESSERE AIUTATO PER I COMPITI DELLE VACANZE DI ITALIANO E DEVO LEGGERE DEI LIBRI SOLO CHE FACCIO MOLTA FATICA A COMPRENDERE IL SIGNIFICATO E A FARE GLI ESERCIZI VOI POTETE AIUTARMI?
5
12 ago 2012, 17:32

calabresel
Analisi logica 20 pt Miglior risposta
avrei bisogno dell'analisi logica di qst brano: Pronto Soccorso è un bel tipetto di sedici anni. Il babbo è un estetista di pneumatici: ruba le gomme nuove e le rivende al posto delle vecchie. La mamma ha una latteria: è la latteria più piccola del mondo, praticamente un frigo. Fin da piccolo Pronto Soccorso aveva la passione dei motori. Quando il padre lo portava con sè al lavoro, lo posteggiava dentro il cofano della macchina. Così Pronto Soccorso passò gran parte della sua giovinezza in ...
1
13 ago 2012, 10:05

strangegirl97
Ciao ragazzi! Per le vacanze ho da leggere "Tess of the d'Urbervilles" semplificato per il B2 e devo anche svolgere gli esercizi del libro. Fra questi ce n'è uno in cui devo immaginare di essere la protagonista e di scrivere una lettera in cui accetto una proposta di lavoro...Adesso vorrei sapere se il frutto delle mie fatiche è comprensibile, perciò vi chiedo gentilmente di correggermi la lettera spiegandomi gli eventuali errori. :) Eccola qui: Dear Mrs d'Urberville, I decided to accept ...
2
11 ago 2012, 16:12

calabresel
avrei bisogno dell'analisi logica di qst brano mio padre,harald dahl,era un norvegese,originario di sarpsborg,una cittadina nelle vicinanze di oslo.suo padre un gigante alto due metri,era un commerciante abbastanza ricco,che aveva un negozio zeppo delle merci più svariate. sto scrivendo queste righe nel 1984,ma quel mio nonno era nato nel 1820! oggi avrebbe 164 anni,ragazzi miei! più di cent'anni fa,mio padre,che era allora un ragazzo di quattordici anni,stava sul tetto della casa per la ...
1
12 ago 2012, 16:09

JOAO988
una descrizione urgente Esercizio: Traccia il ritratto , fisico e psicologico,del tuo attore o cantante preferito Il testo deve essere adeguato ad un alunno di 1a superiore
1
12 ago 2012, 15:00

JOAO988
ESERCIZI LESSICALI 2)Inserisci nelle frasi seguenti alcuni verbi di significato piu ricco , che hanno come trarro semantico : essere, rendere, fare . Segui l'esempio Es.Tutto quell' essere bianco= biancheggiare di schiuma rendeva il mare irreale. 1) Notammo i p rati che erano verdi= .............. per le continue annaffiature 2) Da poco era l'alba= ........................... e il cielo si schiariva sempre di piu 3)Cercate di far vedere = ................. ...
3
12 ago 2012, 14:30

aleworf
1)milites acriter pugnantes consul laudavit. 2)legatos pacem petentes dux accepit in castra. 3)amicus mihi venienti domum obviam venit. 4) cervus, ex agricolarum sagittis fugiend, in vanatorum insidias inciderat.
2
11 ago 2012, 20:25

anna emma
versione edipo è strumento inconsapevole al compiersi dell'oracolo
2
11 ago 2012, 11:06

laco
Mets le phrases à la forme négative en utilisant plus de oujamais de 1) Elle veut encore della soupe . 2) Il mange toujours des pates . 3) Il prende encore de la tarte. 4) Elle mange encore des frites. 5) Tu bois toujours du coca. 6) Nous mangeons toujours des glaces. E' solo un esercizio...Grazie a ki mi aiutera'!!!
3
11 ago 2012, 10:50

miki5
sapete dirmi la flora e la fauna del lago di bracciano?? :)
4
10 ago 2012, 10:53

salvo.96
vi chiedo di darmi una mano per l'esame che terrò il 29 agosto se potreste darmi una mano vi sarei molto grato. grazie mille.
2
11 ago 2012, 10:14

salvo.96
sapete cosa è la curva di riscaldamento?
2
11 ago 2012, 10:41

PierLM
Aiuto versione di Latino? Allora... sono in crisi, ci sono intere versioni, o almeno alcune parti, che proprio non riesco a tradurre! Mi potreste intanto aiutare con questa? Non ne capisco proprio la costruzione... COME SCEGLIERE UN CANE (columella) da La Lingua Delle Radici. falso canis dicitur mutus custos. nam quis hominum clarius aut tanta vociferatione bestiam vel furem praedicat quam iste latratu? quis famulus amantior domini (est)? quis fidelior comes? quis custos ...
2
9 ago 2012, 17:28

starswars
I anno liceo classico a vicenza inizio in settembre, consigli? qualcuno ha gia' frequentato questa scuola? grazie
4
6 ago 2012, 17:12

matteo28
ciao a tutti mi spiegate bene il past perfect? grazie 1000 :)
3
8 ago 2012, 12:05

Romy1997
mi traducete queste 3 frasi: Caesar Ubiis imperat ut pecora deducant suaque omnia ex agris in oppida conferant. Deus homini,animus imperat corpori,ratio libidini ceterisque vitiosis animi partibus. C.Marii reliquias dissipari iussit Sulla victor.
1
10 ago 2012, 10:03

Llaura99
Calandrino e l' itropia Miglior risposta
un commento di landrino e l'itropia perfavore Aggiunto 1 minuto più tardi: booooooooooooooooooooooooooooooooooo
1
10 ago 2012, 09:04

cami.94
Ciao avrei bisogno di aiuto con questa versione :) "Difficoltà per lo storico di scrivere di un tiranno" (Historia Augusta) Rarum atque difficile est ut, quos tyrannos aliorum victoria fecerit, bene mittantur in litteras, atque ideo vix omnia de his plene in monumentis atque annalibus habentur.Primum enim, quae magna sunt in eorum honorem ab scriptoribus depravantur, deinde alia supprimuntur, postremo non magna diligentia in eorum genere ac vita requiritur, cum satis sit audaciam eorum et ...
2
8 ago 2012, 17:25

Potter99
Mi servirebbero le soluzioni del libro "IL DIECI . LE DIECI ABILITA' DA ALLENARE DURANTE LE VACANZE" , è un libro di seconda media , qualcuno può aiutarmi ?
1
5 ago 2012, 19:04