Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Me le potreste tradurre? Grazie :)
- Tullius habebatur amicus a Marcello
- Romani dis et deabus semper hostias immolabant
- Populorum rami propter vantum apud fluviorum ripas moventur
- Frumentum, vina et poma putantur agricolarum cibum
- Amicorum verba consiliaque interdum solacium curis sunt
- Helvetiorum legati nuntios mittebant Garmanis, quod bellum contra Romanos parabant
- Non debebatis officia neglegere et otiosi sub platanis cum amicis manere!
- Bella et proelia damnum ...
IO DEVO ESSERE AIUTATO PER I COMPITI DELLE VACANZE DI ITALIANO E DEVO LEGGERE DEI LIBRI SOLO CHE FACCIO MOLTA FATICA A COMPRENDERE IL SIGNIFICATO E A FARE GLI ESERCIZI VOI POTETE AIUTARMI?
Analisi logica 20 pt
Miglior risposta
avrei bisogno dell'analisi logica di qst brano:
Pronto Soccorso è un bel tipetto di sedici anni. Il babbo è un estetista di pneumatici: ruba le gomme nuove e le rivende al posto delle vecchie. La mamma ha una latteria: è la latteria più piccola del mondo, praticamente un frigo. Fin da piccolo Pronto Soccorso aveva la passione dei motori. Quando il padre lo portava con sè al lavoro, lo posteggiava dentro il cofano della macchina. Così Pronto Soccorso passò gran parte della sua giovinezza in ...

Lettera di 180 parole circa da correggere
Miglior risposta
Ciao ragazzi!
Per le vacanze ho da leggere "Tess of the d'Urbervilles" semplificato per il B2 e devo anche svolgere gli esercizi del libro. Fra questi ce n'è uno in cui devo immaginare di essere la protagonista e di scrivere una lettera in cui accetto una proposta di lavoro...Adesso vorrei sapere se il frutto delle mie fatiche è comprensibile, perciò vi chiedo gentilmente di correggermi la lettera spiegandomi gli eventuali errori. :) Eccola qui:
Dear Mrs d'Urberville,
I decided to accept ...
Aiutoo analisi logica 20 pt al primo ke mi risp
Miglior risposta
avrei bisogno dell'analisi logica di qst brano
mio padre,harald dahl,era un norvegese,originario di sarpsborg,una cittadina nelle vicinanze di oslo.suo padre un gigante alto due metri,era un commerciante abbastanza ricco,che aveva un negozio zeppo delle merci più svariate. sto scrivendo queste righe nel 1984,ma quel mio nonno era nato nel 1820! oggi avrebbe 164 anni,ragazzi miei! più di cent'anni fa,mio padre,che era allora un ragazzo di quattordici anni,stava sul tetto della casa per la ...
DESCRIZIONE URGENTISSIMA
Miglior risposta
una descrizione urgente
Esercizio:
Traccia il ritratto , fisico e psicologico,del tuo attore o cantante preferito
Il testo deve essere adeguato ad un alunno di 1a superiore
Compiti delle vacanze : urgente (esercizi lessicali)
Miglior risposta
ESERCIZI LESSICALI
2)Inserisci nelle frasi seguenti alcuni verbi di significato piu ricco , che hanno come trarro semantico : essere, rendere, fare . Segui l'esempio
Es.Tutto quell' essere bianco= biancheggiare di schiuma rendeva il mare irreale.
1) Notammo i p rati che erano verdi= .............. per le continue annaffiature
2) Da poco era l'alba= ........................... e il cielo si schiariva sempre di piu
3)Cercate di far vedere = ................. ...
1)milites acriter pugnantes consul laudavit.
2)legatos pacem petentes dux accepit in castra.
3)amicus mihi venienti domum obviam venit.
4) cervus, ex agricolarum sagittis fugiend, in vanatorum insidias inciderat.
versione edipo è strumento inconsapevole al compiersi dell'oracolo

Mets le phrases à la forme négative en utilisant plus de oujamais de
1) Elle veut encore della soupe .
2) Il mange toujours des pates .
3) Il prende encore de la tarte.
4) Elle mange encore des frites.
5) Tu bois toujours du coca.
6) Nous mangeons toujours des glaces.
E' solo un esercizio...Grazie a ki mi aiutera'!!!

Lago di bracciano , flora e fauna
Miglior risposta
sapete dirmi la flora e la fauna del lago di bracciano?? :)
vi chiedo di darmi una mano per l'esame che terrò il 29 agosto se potreste darmi una mano vi sarei molto grato. grazie mille.
sapete cosa è la curva di riscaldamento?
Aiuto versione di Latino?
Allora... sono in crisi, ci sono intere versioni, o almeno alcune parti, che proprio non riesco a tradurre! Mi potreste intanto aiutare con questa? Non ne capisco proprio la costruzione...
COME SCEGLIERE UN CANE (columella) da La Lingua Delle Radici.
falso canis dicitur mutus custos. nam quis hominum clarius aut tanta vociferatione bestiam vel furem praedicat quam iste latratu? quis famulus amantior domini (est)? quis fidelior comes? quis custos ...

I anno liceo classico a vicenza inizio in settembre, consigli? qualcuno ha gia' frequentato questa scuola? grazie
ciao a tutti mi spiegate bene il past perfect? grazie 1000 :)
3 frasi di latino (86764)
Miglior risposta
mi traducete queste 3 frasi:
Caesar Ubiis imperat ut pecora deducant suaque omnia ex agris in oppida conferant.
Deus homini,animus imperat corpori,ratio libidini ceterisque vitiosis animi partibus.
C.Marii reliquias dissipari iussit Sulla victor.
Calandrino e l' itropia
Miglior risposta
un commento di landrino e l'itropia perfavore
Aggiunto 1 minuto più tardi:
booooooooooooooooooooooooooooooooooo

Versione "Difficoltà per lo storico di scrivere di un tiranno"
Miglior risposta
Ciao avrei bisogno di aiuto con questa versione :)
"Difficoltà per lo storico di scrivere di un tiranno" (Historia Augusta)
Rarum atque difficile est ut, quos tyrannos aliorum victoria fecerit, bene mittantur in litteras, atque ideo vix omnia de his plene in monumentis atque annalibus habentur.Primum enim, quae magna sunt in eorum honorem ab scriptoribus depravantur, deinde alia supprimuntur, postremo non magna diligentia in eorum genere ac vita requiritur, cum satis sit audaciam eorum et ...
Mi servirebbero le soluzioni di questo libro!!
Miglior risposta
Mi servirebbero le soluzioni del libro "IL DIECI . LE DIECI ABILITA' DA ALLENARE DURANTE LE VACANZE" , è un libro di seconda media , qualcuno può aiutarmi ?