Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Significato della frase
Miglior risposta
Cosa significa la frase: "Claudia, allora siccome Mario magari, giustamente, è stato scottato dalla cosa, ha un atteggiamento non positivo come l'altra volta"
ciao, mi servirebbe al più presto la traduzione dei capitoli 13 e 14 del libro di athenaze 1, grazie
ANALISI LOGICA DI LATINO URGENTE pls
Miglior risposta
versione di latino pleaseee
Aeneas Cumas properat inferorum ianua erat. Vir cum Sibylla Cumana per Orci regna procedebat.
ante vestibulum Averni Luctus et Curae iacent; ibi Morbi habitant et Letum et Bellum et Discordia et vitae tormenta. In vestibulo ramos ulmus pandit; in ulmi umbra Somnia sunt.
Monstra et variae ferae videntur; Aeneas Centauros, Scyllam, Briareum, hydram Lernae, Chimaeram, saevas Harpyas et multa alia portenta videt.
Vir contra monstrum glaudium audacter destringit, ...
ANALISI LOGICA DI LATINO grazieee
Miglior risposta
potreste aiutarmi con questa verisone di latino (analisi logica)
Athenis, postquam Solon urbem pacificavit novis legibus et debitorum abolitione, Pisistratus, populo gratus quia (= poiché) saepe strenue patriam defenderat (= aveva difeso), imperium dolo occupavit.
Vulnera enim sibii ipsi (= a se stesso) inflixit, in publicum processit, populi contionem convocavit, vulnera ostendit et sic adversarios incusavit: «Adversarii mei me vulneraverunt, quia plebis iura defendo!». Tum plebs ...
Ciao , mi potete aiutare a continuare un incipit? Ľ inizio delľ incipit è : Forse dovevo dirtelo. È solo che non avevo abbastanza tempo. Vedi le cose stanno così... . Deve essere un testo autobiografico
Ciao , mi potete aiutare a continuare un incipit? Ľ inizio delľ incipit è : Forse dovevo dirtelo. È solo che non avevo abbastanza tempo. Vedi le cose stanno così... . Deve essere un testo autobiografico
Analisi logica latino di versione Scrivere a Roma
Miglior risposta
Mi servirebbe ľ analisi logica di questa versione,mi servirebbe entro le 10 di questa mattina grazie
ANALISI LOGICA DI LATINO URGENTE
Miglior risposta
potreste aiutarmi con questa verisone di latino (analisi logica)
Cum a Porsenna, Etruscorum rege, Roma obsidebatur, Etruscorum copiae castra trans Tiberim ponunt.
Ibi Porsena a claris Romanorum familiis pueros puellasque accepit obsides. Inter captivas Cloelia erat, strenua et superba puella. Tertia vigilia noctis clam equum conscendit, vigilias fallit, castra magna cum audacia relinquit, indomito animo perfrigidas Tiberis aquas tranat et Romam pervenit.
Tum Porsena, iratus, Romanam ...
Ciao! Potreste farmi l'analisi logica e grammaticale di queste 3 frasi: "Si quis non vult operari, nec manducet" , "Carpe diem, quam minimum credula postero" e "Oculum pro oculo et dentem pro dente"? Mi servirebbero entro sabato, grazie mille e buona giornata. :)
Versione entro venerdì pomeriggio
Miglior risposta
Per favore, qualcuno mi può aiutare con questa versione entro venerdì pomeriggio?
Ciao a tutti mi servirebbe la traduzione di queste frasi cerchiate,cioè la 2,la 3 (es.a) e la 1 (es.b) Grazie a tutti
FRASE
Si iniusta spreveris atque iusta laudaveris, semper a diis prote protegeris
qualcuno ha le risposte del libro "the canterbury tales" step four b2.1 black cat?
Ciao! Potreste farmi l'analisi logica e grammaticale di queste 3 frasi: "Si quis non vult operari, nec manducet" , "Carpe diem, quam minimum credula postero" e "Oculum pro oculo et dentem pro dente"?
Mi servirebbero entro sabato, grazie mille e buona giornata. :)
Latino frasi da tradurre per favore
Miglior risposta
qualcuno può tradurmi queste frasi?
1. civitates propter cladium/clades hostium laetae erant.
2. in bono cive/civi semper probitatem et abstinentiam laudabimus.
3. germani non multum frumento, sed plurimum lacte atque pecore vivunt et saepe sunt in venationibus.
4. antiqui noctium obscuritatem facium luce vincebant.
5. annalium scriptores bella et expugnationes urbium, discordias consulum adversus tribunos, agrarias frumentariasque leges, plebis et optimatium certamina olim memorabant.
6. ...
Versione latino molto urgenteee
Miglior risposta
Tyrannus dolo et audacia patriam oppressam tenet; ergo Graeciae incolae liberi non sunt, praecepta iusta non habent et ob tyranni iniurias semper in periculo vivunt. At, fessi iniquis vitae modis, iusti incolae contra iniquum tyrannum coniurant, concordia animoque pugnant et patriam suam liberant a tyranni impio imperio. In moenia incolae et advenae accurrunt, arma condunt intra moenia et, cum tyrannus unus ad aram appropinquat, pauci delecti viri gladiis et pilis tyrannum petunt et occidunt; ...
L'antitesi nel saggio breve????
Miglior risposta
Ciao a tutti,
Sto facendo un saggio breve e mi è sorto un dubbio riguardante l'antitesi...ecco vorrei sapere se l'antitesi è obbligatoria, ci deve essere per forza?
Grazie!
Helpppp!!!!!!!!
Miglior risposta
"Ci sono cose che nessuno sa" si afferma in un romanzo di D’Avenia. Qual e' per te il senso di questa affermazione? Esponi le tue riflessioni.
Ciao a tutti,vi volevo chiedere come faccio a scrivere e pubblicare degli appunti,grazie in anticipo