Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Ciao , mi potete aiutare a continuare un incipit? Ľ inizio delľ incipit è : Forse dovevo dirtelo. È solo che non avevo abbastanza tempo. Vedi le cose stanno così... . Deve essere un testo autobiografico
FRASE
Si iniusta spreveris atque iusta laudaveris, semper a diis prote protegeris
qualcuno ha le risposte del libro "the canterbury tales" step four b2.1 black cat?
Ciao! Potreste farmi l'analisi logica e grammaticale di queste 3 frasi: "Si quis non vult operari, nec manducet" , "Carpe diem, quam minimum credula postero" e "Oculum pro oculo et dentem pro dente"?
Mi servirebbero entro sabato, grazie mille e buona giornata. :)
Latino frasi da tradurre per favore
Miglior risposta
qualcuno può tradurmi queste frasi?
1. civitates propter cladium/clades hostium laetae erant.
2. in bono cive/civi semper probitatem et abstinentiam laudabimus.
3. germani non multum frumento, sed plurimum lacte atque pecore vivunt et saepe sunt in venationibus.
4. antiqui noctium obscuritatem facium luce vincebant.
5. annalium scriptores bella et expugnationes urbium, discordias consulum adversus tribunos, agrarias frumentariasque leges, plebis et optimatium certamina olim memorabant.
6. ...
Versione latino molto urgenteee
Miglior risposta
Tyrannus dolo et audacia patriam oppressam tenet; ergo Graeciae incolae liberi non sunt, praecepta iusta non habent et ob tyranni iniurias semper in periculo vivunt. At, fessi iniquis vitae modis, iusti incolae contra iniquum tyrannum coniurant, concordia animoque pugnant et patriam suam liberant a tyranni impio imperio. In moenia incolae et advenae accurrunt, arma condunt intra moenia et, cum tyrannus unus ad aram appropinquat, pauci delecti viri gladiis et pilis tyrannum petunt et occidunt; ...
L'antitesi nel saggio breve????
Miglior risposta
Ciao a tutti,
Sto facendo un saggio breve e mi è sorto un dubbio riguardante l'antitesi...ecco vorrei sapere se l'antitesi è obbligatoria, ci deve essere per forza?
Grazie!
Helpppp!!!!!!!!
Miglior risposta
"Ci sono cose che nessuno sa" si afferma in un romanzo di D’Avenia. Qual e' per te il senso di questa affermazione? Esponi le tue riflessioni.
Ciao a tutti,vi volevo chiedere come faccio a scrivere e pubblicare degli appunti,grazie in anticipo
Soluzioni hamlet
Miglior risposta
Sapete dove posso trovare le soluzioni agli esercizi del libro hamlet della casa editrice liberty?
grazie mille
Aiutatemi vi prego
Miglior risposta
Ciao , mi potete aiutare a continuare un incipit? Ľ inizio delľ incipit è : Forse dovevo dirtelo. È solo che non avevo abbastanza tempo. Vedi le cose stanno così... . Deve essere un testo autobiografico
È urgente aiuto
Miglior risposta
Ciao ragazzi! Ho bisogno di una mano non riesco a tradurre questa versione:
Romani opportunam puellis prudentiam proponebant et probam modestiam diligentiamque firmo cum consilio admonebant.
SIC romani putabant:" prudentia, puellae, verame et integram magnificentiem parat, superbia multarum aerumnarum causa est. Diligentia insidias vitabitis et laetitiam matronis praebebitis. Refrenabitur etiam avaritia et laudabitur opera: nam in opera fortuna et vita beata sunt. A pigris vanisque puellis ...
Ciao a tutti, sono uno studente del liceo classico, dovrò andare in seconda quest'anno. Durante la prima è andato tutto bene finchè non sono subentrate le lezioni online. Da quel momento ho fatto molta fatica a capire e seguire i nuovi argomenti di latino e greco. Sono uscito con entarbi sufficienti, ma non mi sento sicuro in queste due materie. Se ora mi metto a fare una versione, incontro tante difficoltà. Ci sono dei consigli su come recuperare? Grazie mille....
Frasi Latino (279170)
Miglior risposta
Ciao! Per compito dovevo tradurre delle frasi di latino e le seguenti sono quelle che non sono riuscita a fare, grazie in anticipo!
- Iam (ormai) nox erat et quiescebant homines animaliaque.
-Romanorum legiones longo itinere Mantuam veniebant.
-Hostes diu (a lungo) urbem obsidebant et iam (già) incolae cibi inopia laborabant.
Sto prendendo in considerazione l'idea di diplomarmi. Vorrei rimediare a questo errore fatto da ragazzo. Pensate sia possibile a 44 anni?
Secondo voi quali sono le scuole online serie da prendere in considerazione?
E poi come si svolgerebbe il tutto?
Qualcuno ha avuto esperienze simile e può confortarmi.
Grazie infinite.

ciao, mi servirebbe al più presto la traduzione dei capitoli 13/14 del libro di athenaze 1, grazie
Salve , vi allego le frasi e a presto.
Versione latino: La vita dello scriba è serena e priva di rischi.
Miglior risposta
Antiquus Romanus scriba filio suo optat vitam beatam sicut sua est. Tum filium appellat et ei dicit: - Fili mi, scribarum vita secura ac tuta est, contra nautarum agricolarumque vita plena periculorum est. Nautae enim saepe in pelago procelloso ad remotas terras navigant et in vitae periculo sunt. Interdum etiam a piratis oppugnantur. Agricolae magno cum studio aridam humum arant. Frumentum serunt sed interdum ob pluviae inopiam campi arescunt ac agricolae messem amittunt. Multa sunt autem ...
Schede latino
Miglior risposta
Mi servirebbe la risoluzione di due schede entro domani grazie
Aiuto , vi prego (278686)
Miglior risposta