Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
tania.giannuzzi
non chiamatemi ismaele riassunto
2
31 ago 2020, 12:52

Edq
Aiutoooooo (278630) Miglior risposta
Mi potete tradurre questa versione: C um circum leonem dormientem muscŭli petulantes cursarent, unus ex his imprudenter in leonis caput saluit, ei molestiam affĕrens. Leo, cum intempestive e somno excitatus esset, statim muscŭlum unguibus arripuit et iam eum devoraturus erat, cum misera bestiŏla, flebilĭter gemens, semel atque itĕrum veniam a leone petivit, qui, cum muscŭli ploratibus commoveretur, eum incolumem dimisit. Imprudens animal, vix suae fortunae credens, celerĭter in silvam ...
1
Edq
3 set 2020, 15:19

DudeistPriest
Buongiorno, da Settembre 2018 mi sono iscritto al corso Online dell'Accademia Dante Alighieri (con sede a Cinisello Balsamo), qualcuno ha esperienze pregresse con questa struttura? Come è stato il vostro percorso formativo e come vi siete trovati? Grazie.
5
1 feb 2019, 18:07

chiaracappello_
Ringrazio in anticipo a chi me la traduce. Anna, post Didonis sororis mortem, ex aedibus regiis ab Iarba, Numidarum rege, pulsa est, navi Melitam venit, ubi ab incolis benigne accepta est. Sed Pygmalion, eius saevus frater, classe insulam oppugnavit et sororem poposcit. Tum misera mulier rursus vento marisque undis navem commisit et in Latium pervenit,ubi Aeneas cum Lavinia uxore Latinos et Troianos magna iustitia pietateque regebat. Vir Troianus exsulem benigne accepit: "Anna, tuorum et ...
1
3 set 2020, 11:12

scalzisimona
Per favore qualcuno mi aiuti a risolvere questa versione che non sono riuscita a fare del tutto, la devo fare entro domani e mandare sul sito della scuola. Vi prego aiutatemi
2
2 set 2020, 15:22

Marialuisa1996
diplomarsi online, qualè il sito migliore? sto gironzolando su internet da un pò e mi sono soffermata su scuolaonline.net e iscuola, il problema è che facendo due conti iscuola risulta notevolmente più costosa, la domanda sorge spontanea, perché? io ho fatto il preventivo per il liceo scienze umane dal primo all'ultimo anno, e l'unica differenza che riscontro fra i due siti e' che scuolaOnline fa lezioni con orario fisso serale, se non ci sei ti guardi le repliche, ma non credo sia solo ...
7
22 giu 2019, 13:05

Visaccia31
ciao, mi servirebbe al più presto la traduzione dei capitoli 13 e 14 del libro di ATHENAZE 1, grazie.
0
2 set 2020, 16:08

Visaccia31
ciao, mi servirebbe al più presto la traduzione dei capitoli 13 e 14 del libro di ATHENAZE 1, grazie.
0
2 set 2020, 16:08

Visaccia31
0
2 set 2020, 16:07

Visaccia31
0
2 set 2020, 16:07

Serena06.
vi prego aiutooo
1
2 set 2020, 12:23

chiaracappello_
Per favore aiutatemi!!! Antiquis temporibus Romani cum Aequis, feroci Latii gente, diutinum et atrox bellum gesserunt. Romanorum copiae ab hostibus acri proelio superatae sunt, multi pedìtes equitesque capti (sunt) vel occisi sunt et Minucius consul cum superstitibus in monte Algido obsidione cingebatur. Cum cladis nuntius Romam allatus est, omnium civium animi timore capti sunt, quia grave periculum communi libertati impendebat. Tum Lucius Quinctius Cincinnatus, civis probus integerque, ...
1
2 set 2020, 14:38

Serena06.
vi prego mi serve
1
2 set 2020, 12:14

monik116901
Consigli su come affrontare il test d'ingresso dell'ITS?
3
28 ago 2020, 17:16

EdoardoSperanza
Potete darmi la traduzione di questa versione.(Puer et Puellae).
3
3 gen 2017, 14:55

Fabio778
Qualcunomi può aiutare con queste due versioni una dall’italiano al latino l’altra dal latino all’italiano? Grazie.
1
28 ago 2020, 09:01

violaps1405
avrei urgentemente bisogno di questa versione Olim Polyphemus, celeberrimus Cyclopum, super collem ascendit cum ovibus suis, ibi altissimam pinum[4] deposuit et fistulā canere incēpit. Resonuērunt tunc montes, fluctus maris quoque sensērunt haec verba: «O Galatea, pulcherrima nympharum omnium sine ullo dubio es, candidior quam nix, floridior quam prata, splendidior quam vitrum, gratior quam soles hiberni, iucundior quam aestiva umbra, lucidior quam glacies, dulcior quam matura uva, mollior ...
1
30 ago 2020, 15:48

violaps1405
avrei urgentemente bisogno di questa versione Olim Polyphemus, celeberrimus Cyclopum, super collem ascendit cum ovibus suis, ibi altissimam pinum[4] deposuit et fistulā canere incēpit. Resonuērunt tunc montes, fluctus maris quoque sensērunt haec verba: «O Galatea, pulcherrima nympharum omnium sine ullo dubio es, candidior quam nix, floridior quam prata, splendidior quam vitrum, gratior quam soles hiberni, iucundior quam aestiva umbra, lucidior quam glacies, dulcior quam matura uva, mollior ...
1
30 ago 2020, 15:48

kullboys
Hello everyone come prendere punti. Thanks.
5
24 ago 2018, 06:58

nfgbs
Avrei bisogno delle soluzioni dei libri "Jane Eyre" di Charlotte Bronte e "the secret Garden" di Frances Hodgson Brunett; entrambi pubblicati dalla "Liberty"
2
31 ago 2020, 10:23