Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
marchia9904
E' possibile avere il riassunto in inglese de Il vecchio e il mare?
1
14 set 2020, 12:49

Annina007
Analisi logica (282327) Miglior risposta
Mi aiutereste a fare questa analisi logica? La casupola in mattoni dista pochi chilometri dal centro
1
12 set 2020, 14:27

eheheh123456
Ciao, c'è qualcuno che sarebbe disposto a tradurmi questa versione di latino? Grazie Mille: Athenae et Lacedaemon illustres Graecie civitates fuerunt, sed valde dissimiles civium mores. Atheniensibus enim acre promptumque ingenium fuit, Lacedemoniis autem magna armorum peritia et severae virtutes. Iam antiquis promptumque ingenium fuit, Lacedemoniis autem magna armorum peritia et severae virtutes. Iam antiquis temporibus ab eis bellica ars culta est, quia semper civitas fortes constantesque ...
2
14 set 2020, 17:58

Antonio076111
Chiedo gentilmente la traduzione di "infelice fine di serse" dal libro latina arbor Grazie:)
1
14 set 2020, 16:30

Antonio076111
Versione latino. Chiedo gentilmente e urgentemente la traduzione della versione Aracne trasformata in ragno del libro latina arbor. In allegato la foto. Grazie
1
14 set 2020, 14:44

denzelyoshy
Ciao a tutti, sono un traduttore freelance novellino e da freelance sto iniziando a fare i primi lavori. Sto traducendo la sezione blog di un amico e ho un dubbio riguardo la traduzione dei termini specifici in inglese. L’articolo che mi ha fatto venire il dubbio tocca tematiche come probabilità applicata all’ambito dei giochi. Essendo un ambito non nativamente italiano, il testo è pieno di termini in inglese che devo decidere se lasciare non tradotti, oppure se cercare di trovare un ...
1
13 set 2020, 15:50

mtldpckj
mi potreste aiutare con queste 2 versioni? Porsena, Etruscorum rex, Romam cum ingenti exercitu obsidione clausit. Non timor hostium, sed victus inopia Romanos vexabat: nam Etrusci omnes aditus obstruebant commeatusque accessum impediebant. Tum C. Mucius, iuvenis nobilis generis, senatus consensu in castra hostium atque inde in regis tabernaculum mutata veste penetravit. Hic tamen ob errorem vestitus et ornatus, ferme paris, scribam pro rege sica percussit. Iuvenis Romanus doluit infelicem ...
1
12 set 2020, 12:08

tattoevmad
potreste aiutarmi con questa verisone di latino (analisi logica) Antiquis temporibus homines miseram vitam ducebant,semper periculis obnoxiam; non voluptater non boni cibi,non vina adorata eis (per loro) erant.Nondum oppida incolebant ,sed in silvis cum liberis et uxoribus vivebant et in speluncis familias suas alebant,Nullam defensionem contra beluas habebant et pericula tantum fuga vitabant.Multis morbis laborabant quia nondum medicinae scientia nota erat:praesidium unum valetudinis natura ...
1
12 set 2020, 00:11

tattoevmad
versione di latino pleaseee Virorum fatum semper incertum et varium apparebit: praeterea vitae spatium fluxum est ideoque viri in deorum arbitrio ponunt. Este semper probi, firmi et cauti discipuli mei! Vir bene moratus non solum in bona fortuna, sed etiam in adversa amicitias fidas servabit. In bello vir strenuus contra adversarios audacter pugnabit, inimicorum insidias periculaque vitabit et si res postulabit, vitam quoque pro bono patriae praebebit. Vir providus iurgia vitabit, ...
1
12 set 2020, 00:08

Claudia687.5
Significato della frase Miglior risposta
Cosa significa la frase: "Claudia, allora siccome Mario magari, giustamente, è stato scottato dalla cosa, ha un atteggiamento non positivo come l'altra volta"
1
11 set 2020, 22:11

Visaccia31
ciao, mi servirebbe al più presto la traduzione dei capitoli 13 e 14 del libro di athenaze 1, grazie
2
12 set 2020, 10:38

tattoevmad
versione di latino pleaseee Aeneas Cumas properat inferorum ianua erat. Vir cum Sibylla Cumana per Orci regna procedebat. ante vestibulum Averni Luctus et Curae iacent; ibi Morbi habitant et Letum et Bellum et Discordia et vitae tormenta. In vestibulo ramos ulmus pandit; in ulmi umbra Somnia sunt. Monstra et variae ferae videntur; Aeneas Centauros, Scyllam, Briareum, hydram Lernae, Chimaeram, saevas Harpyas et multa alia portenta videt. Vir contra monstrum glaudium audacter destringit, ...
1
11 set 2020, 14:10

tattoevmad
potreste aiutarmi con questa verisone di latino (analisi logica) Athenis, postquam Solon urbem pacificavit novis legibus et debitorum abolitione, Pisistratus, populo gratus quia (= poiché) saepe strenue patriam defenderat (= aveva difeso), imperium dolo occupavit. Vulnera enim sibii ipsi (= a se stesso) inflixit, in publicum processit, populi contionem convocavit, vulnera ostendit et sic adversarios incusavit: «Adversarii mei me vulneraverunt, quia plebis iura defendo!». Tum plebs ...
1
11 set 2020, 14:13

tootyjockste
Ciao , mi potete aiutare a continuare un incipit? Ľ inizio delľ incipit è : Forse dovevo dirtelo. È solo che non avevo abbastanza tempo. Vedi le cose stanno così... . Deve essere un testo autobiografico
1
10 set 2020, 11:53

tootyjockste
Ciao , mi potete aiutare a continuare un incipit? Ľ inizio delľ incipit è : Forse dovevo dirtelo. È solo che non avevo abbastanza tempo. Vedi le cose stanno così... . Deve essere un testo autobiografico
1
10 set 2020, 11:53

arlemmm
Mi servirebbe ľ analisi logica di questa versione,mi servirebbe entro le 10 di questa mattina grazie
1
11 set 2020, 07:26

tattoevmad
potreste aiutarmi con questa verisone di latino (analisi logica) Cum a Porsenna, Etruscorum rege, Roma obsidebatur, Etruscorum copiae castra trans Tiberim ponunt. Ibi Porsena a claris Romanorum familiis pueros puellasque accepit obsides. Inter captivas Cloelia erat, strenua et superba puella. Tertia vigilia noctis clam equum conscendit, vigilias fallit, castra magna cum audacia relinquit, indomito animo perfrigidas Tiberis aquas tranat et Romam pervenit. Tum Porsena, iratus, Romanam ...
1
10 set 2020, 17:00

sarangr
Ciao! Potreste farmi l'analisi logica e grammaticale di queste 3 frasi: "Si quis non vult operari, nec manducet" , "Carpe diem, quam minimum credula postero" e "Oculum pro oculo et dentem pro dente"? Mi servirebbero entro sabato, grazie mille e buona giornata. :)
0
10 set 2020, 21:05

Fabio778
Per favore, qualcuno mi può aiutare con questa versione entro venerdì pomeriggio?
2
8 set 2020, 17:40

matteo.gallino
Ciao a tutti mi servirebbe la traduzione di queste frasi cerchiate,cioè la 2,la 3 (es.a) e la 1 (es.b) Grazie a tutti
1
10 set 2020, 10:58